Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by freddy.bike View Post
    ma per esercizi in cui hai bisogno di essere seguito da qualcuno come fai?
    ad esempio per la panca piana.. sempre che la fai .-)

a casa dei miei c'? la classica stazione polifunzionale della Carnielli che prende polvere e stavo pensando di portarla nel mio box per attrezzarla a palestra ? tipo questa

http://cgi.ebay.it/PANCA-POLIFUNZION...item334ae5b8b0
    La faccio, presa media e retrazione delle scapole.
    Ma non la considero un esercizio eccezionale.Per me ? addirittura inferiore alla distensione verticale.Ovvio che quest'ultima andrebbe integrata con una spinta su un altro piano.Ad esempio con un bel dip.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      La faccio, presa media e retrazione delle scapole.
      .
      presa media che intendi? devono formare un angolo retto di 90gradi tra braccio e avambraccio giusto?
      la retrazione delle scapole me la spieghi?

della polifunzionale della Carnielli che opione hai?

fine domande :-)

Comment

• Font Size
        presa media che intendi? devono formare un angolo retto di 90gradi tra braccio e avambraccio giusto?
        la retrazione delle scapole me la spieghi?

della polifunzionale della Carnielli che opione hai?

fine domande :-)
        poco pi? larga delle palle...quel tanto che basta per avere avambraccio perpendicolare al terreno e polso in linea col gomito.
        Retrazione scapolare.Discorso un po' pi? complesso.Pazienta fino in pausa pranzo e ti spiego bene.Vale per tutti.Ha una funzione prestazionale,preventiva e di "targeting".

Comment

• Font Size
          poco pi? larga delle palle...quel tanto che basta per avere avambraccio perpendicolare al terreno e polso in linea col gomito.
          mi ? venuto in mente un altro paio di domande sulla panca piana..
          dimmi se ? corretto come lo eseguo: nella "discesa" arrivo fino a quasi sfiorare il petto, appena sotto il pettorale e risalgo senza dargli lo slancio ma spingendo in modo controllato senza arrivare a distendere mai le braccia.

Comment

• Font Size
            mi ? venuto in mente un altro paio di domande sulla panca piana..
            dimmi se ? corretto come lo eseguo: nella "discesa" arrivo fino a quasi sfiorare il petto, appena sotto il pettorale e risalgo senza dargli lo slancio ma spingendo in modo controllato senza arrivare a distendere mai le braccia.
            Freddy hai il potere di trovare le classiche domande da UN MILIONE di DOLLARI(pre-crisi);
            Allora.Ci sono molte interpretazioni della CORRETTA tecnica di esecuzione, anche solo relativamente alla velocit? di esecuzione.
            * : esecuzione controllata..:circa 2 secondi a salire,circa 3 a scendere.Non stare a contare se ti risulta difficile...ma fai TALVOLTA il "test della pausa": oss?a durante una rep verifica se puoi bloccare il peso in un qualsiasi punto del ROM...se puoi bloccarti dove vuoi, in primis il peso ? corretto(beh, NON se puoi bloccarti all'ultima rep...in quel caso ? troppo leggero), secondo stai andando alla velocit? giusta...se fossi TROPPO veloce dovresti FRENARE l'ascesa...
            **: Esecuzione alla massima velocit? possibile relativa. Oss?a la salita deve esplodere nelle prime rep , nessun controllo nell'ascesa, alle ultime rep questa massima velocit? possibile si ridurr? fino ad arrivare a 3-5 secondi di ascesa NONOSTANTE tu cerchi di essere esplosivo. Nota: la discesa ? comunque controllata.Se l'ultima REP ? comunque rapida, il peso ? leggero.

Sulla tecnica. DEVI toccare.Se sfiori "quasi" non saprai mai SE stai diventando pi? forte man mano che aumenti il peso O se accorci il movimento.SERVONO PARAMETRI FISSI. Non vuoi scendere troppo? bene, tavoletta di legno sul petto e TOCCHI la tavoletta. ma devi avere la certezza di un ROM identico.

Sulla tecnica parte 2: Il bilancere deve essere sulla linea dei capezzoli.Visto di lato gli avambracci sono sempre perpendicolari al terreno.

Comment

• Font Size

Per dire, questo esercizio, lo stacco da terra di cui vi parlavo, è eccezionale...
              ma al tempo stesso deleterio se eseguito male...
              Io da quando lo faccio non soffro più di mal di schiena...ma solo di quell'indolenzimento muscolare post wo nei 2-3 gg successivi...

Ma la ricompensa poi è in termini di salute della bassa schiena e di dettagli nella parte posteriore della coscia :

una volta tutti gli americani avevano una panca e tutti gli altri pesi,bilancieri per allenarsi in garage!!!(molto anni 80-90)

gab sei un mito!!!! hai tutta la mia stima!!!!

se vedevo anche i pesi ivanko venivo!!!
              Last edited by frecciazzurra; 22-07-09, 11:57.

Comment

• Font Size
                Freddy hai il potere di trovare le classiche domande da UN MILIONE di DOLLARI(pre-crisi);
                Allora.Ci sono molte interpretazioni della CORRETTA tecnica di esecuzione, anche solo relativamente alla velocità di esecuzione.
                * : esecuzione controllata..:circa 2 secondi a salire,circa 3 a scendere.Non stare a contare se ti risulta difficile...ma fai TALVOLTA il "test della pausa": ossìa durante una rep verifica se puoi bloccare il peso in un qualsiasi punto del ROM...se puoi bloccarti dove vuoi, in primis il peso è corretto(beh, NON se puoi bloccarti all'ultima rep...in quel caso è troppo leggero), secondo stai andando alla velocità giusta...se fossi TROPPO veloce dovresti FRENARE l'ascesa...
                **: Esecuzione alla massima velocità possibile relativa. Ossìa la salita deve esplodere nelle prime rep , nessun controllo nell'ascesa, alle ultime rep questa massima velocità possibile si ridurrà fino ad arrivare a 3-5 secondi di ascesa NONOSTANTE tu cerchi di essere esplosivo. Nota: la discesa é comunque controllata.Se l'ultima REP è comunque rapida, il peso è leggero.

Sulla tecnica. DEVI toccare.Se sfiori "quasi" non saprai mai SE stai diventando più forte man mano che aumenti il peso O se accorci il movimento.SERVONO PARAMETRI FISSI. Non vuoi scendere troppo? bene, tavoletta di legno sul petto e TOCCHI la tavoletta. ma devi avere la certezza di un ROM identico.

Sulla tecnica parte 2: Il bilancere deve essere sulla linea dei capezzoli.Visto di lato gli avambracci sono sempre perpendicolari al terreno.
                grazie mille per le spiegazioni!
                se hai voglia di rispondere ti faccio un altra domanda da un milione di dollari!!

che ne pensi delle "negative"?ad esempio se devi arrivare a 8 colpi e sai che con quel peso non ce la fai, parti sforzandoti al massimo nei primi 6 colpi, che in toeria si riescono a fare, mentre gli ultimi 2 finali farli in "negativo" con qualcuno che ti riporta su il bilancere e tu tieni a scendere.
                Last edited by freddy.bike; 22-07-09, 12:03.

Comment

• Font Size
                  grazie mille per le spiegazioni!
                  se hai voglia di rispondere ti faccio un altra domanda da un milione di dollari!!

che ne pensi delle "negative"?ad esempio se devi arrivare a 8 colpi e sai che con quel peso non ce la fai, parti sforzandoti al massimo nei primi 6 colpi, che in toeria si riescono a fare, mentre gli ultimi 2 finali farli in "negativo" con qualcuno che ti riporta su il bilancere e tu tieni a scendere.
                  Delle negative penso ci? che penso di qualsiasi tecnica "advanced" di intensificazione ...Inutili SE ci? che sta attorno all'allenamento ? carente.
                  In pratica, le negative(pi? di ogni altra tecnica) portano l'organismo a livelli di sforzo superiore.Ergo anche il riposo successivo e la sovralimentazione dovrebbero essere pi? che perfette e SUPERIORI a quelle adottate dopo workout normali.
                  Altrimenti si rischia il sovrallenamento.
                  Ti dir? di pi?, il sovrallenamento si rischia ANCHE se si adottano queste tecniche troppo a lungo, NONOSTANTE l'atleta si sovralimenti e stra-riposi.
                  Le negative, insieme ad altre tecniche di cui vi parler?,hanno una base scientifica.Quindi POSSONO funzionare.Ma non sempre (e non per tutti) l'allenamento brutale ? superiore all'allenamento duro.
                  Io avevo completamente azzerato i progressi quando cominciai ad innamorarmi dell'Heavy Duty.Guadagnai qcosa all'inizio...perch? il volume totale di allenamento diminu?(l'Heavy Duty prevede circa 15 minuti di allenamento) rispetto al classico 4 x 10 x 3 esercizi x lo stesso gruppo muscolare...ma man mano che aumentavo l'intensit? ripresi a sovrallenarmi...La troppa intensit? ebbe lo stesso effetto del troppo volume.

Comment

• Font Size
                    eccomi qui.... scusate se sto latitando (mi riferisco soprattuto a Vale sia qui che su FB che su cell ) ma sono di esami e sto veramente sclerando... oggi poi ho fatto tardi e non sono riucito ad andare in palestra.. andrò domani
                    e vedo se riesco anche a farmi 2 o 3 filmatini dei miei esercizi così mi potete dare qualche dritta.. (sperando che la palestra sia vuota)

cmq anche se non ho scritto cerco di leggere cmq tutti i post...

keep in touch!!!

Comment

• Font Size
                      uff.. settimana prossima finisce il corso della pedana, si riprende il 14 settembre
                      ma io nel frattempo cosa faccio?? a parte andare in vacanza ovviamente

ora che mi è tornata la voglia non vorrei farmela passare del tutto fermandomi per un mese e mezzo
                      potrei chiedere a qualche istruttore in palestra ma temo mi diano la solita scheda preconfezionata che mi passa subito la voglia di fare (20min di tappetino, 20 di bici che io solo all'idea vado al centro commerciale a far shopping )

si accettano suggerimenti possibilmente per un allenamento di 45min/1 ora massimo

ovviamente la palestra è aperta quindi ho tutto a disposizione
                      Last edited by ladyduke; 23-07-09, 07:34.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        uff.. settimana prossima finisce il corso della pedana, si riprende il 14 settembre
                        ma io nel frattempo cosa faccio?? a parte andare in vacanza ovviamente

ora che mi ? tornata la voglia non vorrei farmela passare del tutto fermandomi per un mese e mezzo
                        potrei chiedere a qualche istruttore in palestra ma temo mi diano la solita scheda preconfezionata che mi passa subito la voglia di fare (20min di tappetino, 20 di bici che io solo all'idea vado al centro commerciale a far shopping )

si accettano suggerimenti possibilmente per un allenamento di 45min/1 ora massimo

ovviamente la palestra ? aperta quindi ho tutto a disposizione
                        Conosci i nomi delle attrezzature?
                        Quando vai in ferie? per quanto?

Comment

• Font Size
                          Conosci i nomi delle attrezzature?
                          Quando vai in ferie? per quanto?
                          ferie dal 10 al 24
                          le attrezzature beh.. posso sempre cercarle su google no?

edit: avendo già fatto anni e anni fa un po' di palestra qualche esercizio dovrei anche conoscerlo... o almeno ricordarmi come si fa!
                          Last edited by ladyduke; 23-07-09, 07:38.

Comment

• Font Size
                            ferie dal 10 al 24
                            le attrezzature beh.. posso sempre cercarle su google no?

edit: avendo gi? fatto anni e anni fa un po' di palestra qualche esercizio dovrei anche conoscerlo... o almeno ricordarmi come si fa!
                            1: beh certo
                            2: beh certo

Ok...obbiettivo?

Comment

• Font Size
                              Ok...obbiettivo?
                              potrebbe mai una donna dirti qualcosa di diverso da "tonificare"???
                              ovviamente c'è anche qualcosa da perdere

punti critici? che te li dico a fare... parte alta delle cosce, glutei, tricipite e la pancia dall'ombelico in giù

come sono innovativa eh?

ah ps: ho eliminato la pasta alla sera... che sofferenza veder diego mangiarla e io gustarmi la mia bella insalatona/bresaola/carpaccio
                              Last edited by ladyduke; 23-07-09, 08:17.

Comment

• Font Size
                                potrebbe mai una donna dirti qualcosa di diverso da "tonificare"???
                                ovviamente c'? anche qualcosa da perdere

punti critici? che te li dico a fare... parte alta delle cosce, glutei, tricipite e la pancia dall'ombelico in gi?

come sono innovativa eh?

ah ps: ho eliminato la pasta alla sera... che sofferenza veder diego mangiarla e io gustarmi la mia bella insalatona/bresaola/carpaccio
                                Persino un godereccio come Mr.Molla sta facendo questo sacrificio...senza diminuire le calorie totali...E gi? sono arrivati i primi risultati...

Comment

X
                                Working...
                                X