Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2131
    il primo che hai evidenziato è effettivamente quello che faccio più fatica a fare, non mi sembra di sforzare la schiena ma potrei sbagliarmi.. magari mercoledì ne parlo con l'istruttrice e provo ad escludere quest'esercizio così vediamo se il male si ripresenta puntuale o meno

    grazie del suggerimento

    Comment


    • Font Size
      #2132
      Originally posted by ladyduke View Post
      il primo che hai evidenziato ? effettivamente quello che faccio pi? fatica a fare, non mi sembra di sforzare la schiena ma potrei sbagliarmi.. magari mercoled? ne parlo con l'istruttrice e provo ad escludere quest'esercizio cos? vediamo se il male si ripresenta puntuale o meno

      grazie del suggerimento
      Tu non fai anche saltelli-step cose cos? vero?
      Comunque, per rilasare la schiena, in assenza di patolog?e, fatti un po' di svincolo dei cingoli..Sdraiata, gambe raccolte piedi a terra...lascia cadere le gambe a ginocchia unite su un lato e sull'altro, senza forzare,cercando l'allungamento...magari volta la testa dalla parte opposta di quella delle ginocchia...

      Comment


      • Font Size
        #2133
        beh vale direi di si... ne facciamo eccome di saltelli/step
        la lezione è molto movimentata e varia

        si passa da affondi/squat/aperture laterali
        step base sulla pedana (si parte da giù sali con il piede destro porti su anche il sinistro scendi con il destro e poi con il sinstro... e da capo, poi inverti la gamba con cui sali - il tutto ovviamente con elastico alle caviglie se l'istruttrice ha mangiato dolci durante il weekend )

        come saltelli potrei citarti la corsa stile flashdance sul posto (con cavigliere), salti veri e propri non me ne vengono in mente

        ovviamente c'è anche la parte legata alle braccia/spalle (con pesetti/barre e flessioni con le mani sulla pedana e ginocchia a terra)

        diciamo che la tizia non ci va giù molto leggera

        ora provo con un po' di stretching (che lei ci fa fare sempre a fine lezione tra l'altro)... il sollievo maggiore lo trovo semplicemente flettendo il busto in avanti (sdraiata o in piedi poco cambia) perchè il fastidio che sento è proprio nella parte centrale della schiena (quindi subito sotto le scapole)

        grazie ancora

        Comment


        • Font Size
          #2134
          Cmq questo delle palestre e' uno dei migliori business del momento

          Mi chiedo come mai moltissima gente che conosco che ha fatto palestra ha delle ripercussioni negative sul fisico (chi ernia chi dolorini chi menisco ecc ecc)

          Secondo voi e' perche' fanno di testa loro eseguendo cosi degli esercizi sbagliati ?

          Comment


          • Font Size
            #2135
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Cmq questo delle palestre e' uno dei migliori business del momento

            Mi chiedo come mai moltissima gente che conosco che ha fatto palestra ha delle ripercussioni negative sul fisico (chi ernia chi dolorini chi menisco ecc ecc)

            Secondo voi e' perche' fanno di testa loro eseguendo cosi degli esercizi sbagliati ?
            nella mia poca esperienza dico che ? perch? sbagliano nell'esecuzione degli esercizi e sul "non" riscaldamento prima di iniziare, correggetemi se ho detto cavolate

            Comment


            • Font Size
              #2136
              penso dipenda tutto dall'attenzione e dalla testa di chi fa gli esercizi

              voglio dire... se mi metto li a voler sollevare 50k probabilmente mi esce un ernia seduta stante soprattutto se non so manco come si comincia

              come sicuramente fare gli esercizi in maniera sbagliata può essere deleterio, soprattutto se non te ne accorgi in tempo

              io ho fatto diversi sport in passato, più volte la palestra (sia sala pesi che corsi) e non ho mai avuto problemi... ma alla seconda volta che ho mal di schiena dopo la lezione di un nuovo corso mi faccio venire il dubbio e chiedo... molta gente magari pensa siano i dolorini normali da sforzo e vanno avanti
              Last edited by ladyduke; 21-07-09, 10:09.

              Comment


              • Font Size
                #2137
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Cmq questo delle palestre e' uno dei migliori business del momento

                Mi chiedo come mai moltissima gente che conosco che ha fatto palestra ha delle ripercussioni negative sul fisico (chi ernia chi dolorini chi menisco ecc ecc)

                Secondo voi e' perche' fanno di testa loro eseguendo cosi degli esercizi sbagliati ?
                Che sia uno dei migliori business del momento ci puoi mettere il timbro!!!
                Purtroppo per? essendoci stato un incremento in questo settore anche il personale di molte palestre non ? all'altezza.... e quindi quando poi hai un istruttore con poca esperienza e con pochi studi alle spalle ? normale che alla lunga inizino a comparire i primi sintomi.
                Se sei seguito da persone preparate, ti riscaldi e usi la testa le probabilit? di farsi male diminuiscono drasticamente.
                Io per esempio a 19anni ero seguito da un cretino di dimensioni colossali.... grazie a lui non posso pi? eseguire lo squat... tutto perch? non ha saputo correggere la mia esecuzione che era sbagliata.
                Al contrario successivamente trovai un istruttore molto preparato sia come esperienza sia come preparazione culturale e grazie a lui ho scoperto in passato di fare diversi errori...

                Comment


                • Font Size
                  #2138
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Cmq questo delle palestre e' uno dei migliori business del momento

                  Mi chiedo come mai moltissima gente che conosco che ha fatto palestra ha delle ripercussioni negative sul fisico (chi ernia chi dolorini chi menisco ecc ecc)

                  Secondo voi e' perche' fanno di testa loro eseguendo cosi degli esercizi sbagliati ?
                  Certo.Fanno esercizi sbagliati e nel modo sbagliato, poi ne elenco qualcuno.Non c'è la cultura dell'istruttore qualificato...
                  Last edited by gabelbrucken; 21-07-09, 10:42.

                  Comment


                  • Font Size
                    #2139
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Certo.Fanno esercizi sbagliati e nel modo sbagliato, poi ne elenco qualcuno.Non c'è la cultura dell'istruttore qualificato...



                    Per dire, questo esercizio, lo stacco da terra di cui vi parlavo, è eccezionale...
                    ma al tempo stesso deleterio se eseguito male...
                    Io da quando lo faccio non soffro più di mal di schiena...ma solo di quell'indolenzimento muscolare post wo nei 2-3 gg successivi...




                    Ma la ricompensa poi è in termini di salute della bassa schiena e di dettagli nella parte posteriore della coscia :

                    Last edited by gabelbrucken; 22-07-09, 06:47.

                    Comment


                    • Font Size
                      #2140
                      ma gabel tu ti alleni in garage? ero convinto che con tutti gli esercizi che facevi ti allenavi in una palestra!

                      Comment


                      • Font Size
                        #2141
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        ma gabel tu ti alleni in garage? ero convinto che con tutti gli esercizi che facevi ti allenavi in una palestra!
                        A parte per motivi di lavoro(facevo l'istruttore e il personal trainer) , non sono mai entrato in palestra in vita mia.
                        Con un piccolo investimento il mio garage ? attrezzato quanto basta...Lat Machine, pulley, Power Rack, manubri, 3 bilanceri, una trap bar...insomma...non manca nulla.

                        Comment


                        • Font Size
                          #2142
                          L'appunto di Freddy mi dà "il gancio" per riflettere sulla mentalità comune che vuole che si debba "attaccare i muscoli da ogni angolazione" ...utilizzando tanti esercizi...
                          è la motivazione che fa la differenza.
                          Non temo di essere smentito quando dico che un atleta possa ottenere risultati straordinari utilizzando per ALMENO UN ANNO la stessa routine e gli stessi (POCHI)esercizi. 104 workout identici con pochi aggiustamenti in termini di carico e ripetizioni...ecco cosa può trasformarvi.
                          Negli anni '40 quante "macchine" pensate esistessero nelle palestre?Eppure molti dei fisici più belli di sempre vengono da quella decade...
                          Sapete che si faceva la distensione del bilancere dal pavimento? Si facevano esercizi di Powerlifting e poco altro...il bent press per esempio...
                          Last edited by gabelbrucken; 22-07-09, 07:20.

                          Comment


                          • Font Size
                            #2143
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Per dire, questo esercizio, lo stacco da terra di cui vi parlavo, ? eccezionale...
                            ma al tempo stesso deleterio se eseguito male...
                            Io da quando lo faccio non soffro pi? di mal di schiena...ma solo di quell'indolenzimento muscolare post wo nei 2-3 gg successivi...
                            Infatti appena mi passa questa contrattura alla schiena voglio provare a farlo e mi far? seguire da una persona di cui mi fido. Anche lui come te mi ha detto che se eseguito alla perfezione aiuta a non avere pi? disturbi e soprattutto insieme allo squat ? l'esercizio pi? produttivo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #2144
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              A parte per motivi di lavoro(facevo l'istruttore e il personal trainer) , non sono mai entrato in palestra in vita mia.
                              Con un piccolo investimento il mio garage è attrezzato quanto basta...Lat Machine, pulley, Power Rack, manubri, 3 bilanceri, una trap bar...insomma...non manca nulla.
                              ma per esercizi in cui hai bisogno di essere seguito da qualcuno come fai?
                              ad esempio per la panca piana.. sempre che la fai .-)

                              a casa dei miei c'è la classica stazione polifunzionale della Carnielli che prende polvere e stavo pensando di portarla nel mio box per attrezzarla a palestra è tipo questa

                              Last edited by freddy.bike; 22-07-09, 07:53.

                              Comment


                              • Font Size
                                #2145
                                Originally posted by freddy.bike View Post
                                ma per esercizi in cui hai bisogno di essere seguito da qualcuno come fai?
                                ad esempio per la panca piana.. sempre che la fai .-)

                                a casa dei miei c'? la classica stazione polifunzionale della Carnielli che prende polvere e stavo pensando di portarla nel mio box per attrezzarla a palestra ? tipo questa

                                http://cgi.ebay.it/PANCA-POLIFUNZION...item334ae5b8b0
                                Si chiama Power Rack di sicurezza.Posso portare al limite qualsiasi esercizio senza rischi.Panca piana compresa.Regoli le barre di sicurezza al di sotto del livello del petto e al di sopra della gola...SE fallisci il bilancere lo appoggi sulle barre all'altezza di quest'ultima...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X