Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2116
    Originally posted by albtuono View Post
    Dai non ti incazzare dovevo provare a vedere se a livelli di forza sto tornando come ai tempi.
    Squat manco a parlarne. Panca mi manca il 10%.
    Dorsali direi che ho ripreso. Ma mi manca la forza nelle mani.
    Polpacci sono pure aumentato di forza, ma il volume non è mai aumentato, perciò....
    Bicipiti e tricipiti direi che mi manca anche li un 5 - 10 %
    da quanto tempo hai ripreso seriamente?
    Hai le dita corte? mano piccola?
    Se passi a trovarmi ti presto le cinghie...Io non le uso da quando mi esercito con il gripper e la barra spessa...
    Last edited by gabelbrucken; 20-07-09, 07:19.

    Comment


    • Font Size
      #2117
      forza ragazzi...non ditemi che avete gi? mollato!!!!


      dai dai dai che ci sono le ultime settimane

      Comment


      • Font Size
        #2118
        non esistono n? prime n? ultime settimane...solo dolore ed impegno:



        Comment


        • Font Size
          #2119
          Cazzarola non riesco a perdere gli ultimi cm di grasso .................. x fortuna sono proprio pochi...........

          Comment


          • Font Size
            #2120
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            da quanto tempo hai ripreso seriamente?
            Hai le dita corte? mano piccola?
            Se passi a trovarmi ti presto le cinghie...Io non le uso da quando mi esercito con il gripper e la barra spessa...
            Mi hai preso per una fighetta?
            Io uso le mani nude, niente guanti e cinghie varie.
            Ho RI-cominciato da circa 6 mesi (sempre fra alti e bassi a causa del lavoro).
            Non non ho le mani piccole. Ho una spanna da circa 23 cm.
            Last edited by albtuono; 20-07-09, 20:14.

            Comment


            • Font Size
              #2121
              fra poco mi alleno in casa.. come lo sostitusco lo stacco????

              Comment


              • Font Size
                #2122
                Originally posted by Mr. Q View Post
                fra poco mi alleno in casa.. come lo sostitusco lo stacco????
                ci sto pensando...
                tu in casa non hai manubri n? niente vero?

                Comment


                • Font Size
                  #2123
                  Io da sta settimana niente palestra , da venerdi settimana di ferie in grecia e quando torno mi sa che aspetto la riapertura post ferragosto per iscrivermi in una nuova palestra.
                  Intanto magari farò qualche esercizietto leggero in qualche modo , ma gia la mia motoretta mi fa fare tanti avambracci, dorsali e addominali!

                  Comment


                  • Font Size
                    #2124
                    ho un manubrio da 10 e basta... troppo tardi per oggi mi allenerò domani in tarda mattinata primo pomeriggio... sennò l'alternativa è arrivare a mercoledì sera che torno a spezia ed allenarmi li in palestra...

                    Comment


                    • Font Size
                      #2125
                      Originally posted by Mr. Q View Post
                      ho un manubrio da 10 e basta... troppo tardi per oggi mi allener? domani in tarda mattinata primo pomeriggio... senn? l'alternativa ? arrivare a mercoled? sera che torno a spezia ed allenarmi li in palestra...
                      Scusa Marco, non avevo capito che ti riferissi all'immediato...pensavo "sostituire lo stacco IN FERIE/VILLEGGIATURA"
                      Uhm...DI SOLITO far riposare di pi? lo stacco d? solo buoni risultati...Aspetterei Mercoled? onestamente...ne approfitterei per del buono stretching(senza forzare) qualche addominale ed esercizi a corpo libero per mantenere elasticit? e una buona coordinazione...piegamenti con lo schiaffo e poco altro...

                      Comment


                      • Font Size
                        #2126
                        domandina per voi esperti

                        è già la seconda volta dopo la palestra (sempre tappetino + pedana) che il giorno dopo mi sveglio con un po' di mal di schiena
                        niente di insopportabile per carità, diciamo più che altro un fastidio e nei respiri profondi sento delle fitte, ovviamente alla schiena... l'ultima volta è durato da giovedì a sabato, poi è passato, salvo ripresentarsi puntuale stamattina

                        non capisco se sia una cosa normale data dal fatto che magari uso delle parti che non sono abituata ad usare o magari al fatto che molti esercizi sono fatti seduti sulla pedana (tipo gli addominali) e quindi c'è una sorta di "stimolazione" oppure più semplicemente è colpa di qualche esercizio fatto in modo sbagliato (non so perchè ma propendo per questa )

                        voi che dite? come faccio a capirne la causa? e soprattutto fosse uno sbaglio mio come faccio a capire qual'è tra i tanti? vado a tentativi?
                        Last edited by ladyduke; 21-07-09, 06:35.

                        Comment


                        • Font Size
                          #2127
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          domandina per voi esperti

                          ? gi? la seconda volta dopo la palestra (sempre tappetino + pedana) che il giorno dopo mi sveglio con un po' di mal di schiena
                          niente di insopportabile per carit?, diciamo pi? che altro un fastidio e nei respiri profondi sento delle fitte, ovviamente alla schiena... l'ultima volta ? durato da gioved? a sabato, poi ? passato, salvo ripresentarsi puntuale stamattina

                          non capisco se sia una cosa normale data dal fatto che magari uso delle parti che non sono abituata ad usare o magari al fatto che molti esercizi sono fatti seduti sulla pedana (tipo gli addominali) e quindi c'? una sorta di "stimolazione" oppure pi? semplicemente ? colpa di qualche esercizio fatto in modo sbagliato (non so perch? ma propendo per questa )

                          voi che dite? come faccio a capirne la causa? e soprattutto fosse uno sbaglio mio come faccio a capire qual'? tra i tanti? vado a tentativi?
                          il "solito sospetto" :L'addominale da palestra commerciale insegnato da istruttrice femmina:bgdev:

                          Ladyduke , riesci a dirmi che tipo di sit-up/crunch fate? a descrivermi la posizione?

                          Dolori e fitte non vanno confusi con la fatica muscolare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #2128
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            il "solito sospetto" :L'addominale da palestra commerciale insegnato da istruttrice femmina:bgdev:

                            ho pensato pure io agli addominali.. mi sembra strano però perchè quelli li facevo anche nei precedenti corsi e non ho mai avuto problemi gli unici "diversi" sono quelli da seduti! ma c'è da dire che prima (istruttore uomo ) ne facevamo anche molti di più circa 15min.. ma tanto verso i 10 ero già morta

                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Ladyduke , riesci a dirmi che tipo di sit-up/crunch fate? a descrivermi la posizione?
                            mo provo a spiegarti.. abbi un po' di fantasia

                            a terra:

                            posizione 1:
                            sdraiati con gambe piegate e piante dei piedi appoggiate a terra, mani dietro la testa, si sollevano le spalle guardando in alto (insomma senza tirare il collo per intenderci)

                            posizione 2:
                            sempre sdraiati gambe distese si sollevano le gambe fino a portarle in posizione verticale e poi le si spinge verso l'alto

                            posizione 3:
                            come il primo ma solo destro, quindi con gamba che si alza e va quasi a congiungersi con il gomito opposto, l'altro braccio rimane a terra

                            posizione 4:
                            uguale alla 3 ma solo sinistro



                            sulla pedana, ovviamente accesa e poi sul multiboard (step basso 10cm circa)

                            posizione 1:
                            seduti con la schiena dritta, gambe piegate e le mani dietro alla nuca si inarca la schiena indietro e ci ri racchiude tipo a riccio in avanti chiudendo i gomiti e curvando in avanti la schiena, le gambe rimangono ferme (questa mi vien proprio difficile da spiegare )

                            posizione 2:
                            semisdraiata (schiena a 45 gradi rispetto a terra) mani appoggiate a terra dietro alla schiena (sulla pedana per comodità ci si tiene con le mani in alto sull'impugnatura e non sulla pedana stessa) si allungano/raccolgono le gambe al petto

                            posizione 3:
                            seduti con le gambe piegate crunch solo destro, sempre con braccio opposto sulla pedana e gamba che si alza per congiungersi al ginocchio

                            posizione 4:
                            idem alla 3 ma solo sinistro

                            ogni posizione viene tenuta per 30 secondi, quindi 2minuti in totale per ogni postazione (quindi 6 minuti in tutto)
                            nessun tempo di recupero, solo il cambio veloce di postazione

                            spero che la spiegazione sia un minimo chiara, anche se ne dubito

                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Dolori e fitte non vanno confusi con la fatica muscolare.
                            quello che mi chiedevo appunto è se il dolore/fitta che sento può essere imputabile alla fatica muscolare o meno e in caso come si fa a distinguere!
                            tipo del male ai glutei o alle braccia non mi preoccupo anzi.. fan quasi piacere
                            Last edited by ladyduke; 21-07-09, 07:09.

                            Comment


                            • Font Size
                              #2129
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Mi hai preso per una fighetta?
                              Io uso le mani nude, niente guanti e cinghie varie.
                              Ho RI-cominciato da circa 6 mesi (sempre fra alti e bassi a causa del lavoro).
                              Non non ho le mani piccole. Ho una spanna da circa 23 cm.
                              una curiosit? ma perch? reputi l'uso dei guanti da fighetta?
                              io personalmente ho provato sia con che senza e devo dire riesco molto megli oa eseguire gl iesercizi con i guanti, ho una presa migliore e pi? sicura, soprattutto co nquesto caldo dove le mani sudano e la presa diventa scivolosa... non li uso certo per un fattore estetico da fighetto.

                              Poi m idarebbe molto fastidio mollare i pesi e farli trovare tutti bagnati del mio sudore ad altre persone, un p? come non usare un asciugamano sui macchinari.

                              io pi? che da fighetta i guanti li vedo come accessorio utile e igienico nel rispetto degli altri utilizzatori.

                              Comment


                              • Font Size
                                #2130
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                ho pensato pure io agli addominali.. mi sembra strano per? perch? quelli li facevo anche nei precedenti corsi e non ho mai avuto problemi gli unici "diversi" sono quelli da seduti! ma c'? da dire che prima (istruttore uomo ) ne facevamo anche molti di pi? circa 15min.. ma tanto verso i 10 ero gi? morta


                                mo provo a spiegarti.. abbi un po' di fantasia

                                a terra:

                                posizione 1:
                                sdraiati con gambe piegate e piante dei piedi appoggiate a terra, mani dietro la testa, si sollevano le spalle guardando in alto (insomma senza tirare il collo per intenderci)

                                posizione 2:
                                sempre sdraiati gambe distese si sollevano le gambe fino a portarle in posizione verticale e poi le si spinge verso l'alto

                                posizione 3:
                                come il primo ma solo destro, quindi con gamba che si alza e va quasi a congiungersi con il gomito opposto, l'altro braccio rimane a terra

                                posizione 4:
                                uguale alla 3 ma solo sinistro



                                sulla pedana, ovviamente accesa e poi sul multiboard (step basso 10cm circa)

                                posizione 1:
                                seduti con la schiena dritta, gambe piegate e le mani dietro alla nuca si inarca la schiena indietro e ci ri racchiude tipo a riccio in avanti chiudendo i gomiti e curvando in avanti la schiena, le gambe rimangono ferme (questa mi vien proprio difficile da spiegare )

                                posizione 2:
                                semisdraiata (schiena a 45 gradi rispetto a terra) mani appoggiate a terra dietro alla schiena (sulla pedana per comodit? ci si tiene con le mani in alto sull'impugnatura e non sulla pedana stessa) si allungano/raccolgono le gambe al petto
                                posizione 3:
                                seduti con le gambe piegate crunch solo destro, sempre con braccio opposto sulla pedana e gamba che si alza per congiungersi al ginocchio

                                posizione 4:
                                idem alla 3 ma solo sinistro

                                ogni posizione viene tenuta per 30 secondi, quindi 2minuti in totale per ogni postazione (quindi 6 minuti in tutto)
                                nessun tempo di recupero, solo il cambio veloce di postazione

                                spero che la spiegazione sia un minimo chiara, anche se ne dubito


                                quello che mi chiedevo appunto ? se il dolore/fitta che sento pu? essere imputabile alla fatica muscolare o meno e in caso come si fa a distinguere!
                                tipo del male ai glutei o alle braccia non mi preoccupo anzi.. fan quasi piacere
                                quelli che ho evidenziato in effetti sono gli unici che potrebbero far intervenire l'ileopsoas (flessore dell'anca), che porta a lavorare di schiena...

                                Ah, guarda che ti sei spiegata benissimo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X