Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Cosa si intende con 30 grammi di carbs???? 30 grammi di pasta non sono come 30 grammi di insalata o di albicocche, a partire dall'indice glicemico o dalle propriet? nutritive...............
Cosa si intende con 30 grammi di carbs???? 30 grammi di pasta non sono come 30 grammi di insalata o di albicocche, a partire dall'indice glicemico o dalle propriet? nutritive...............
Ho detto na strunzata?
Hai ragionissima , ma per la dieta metabolica la distinzione NON conta.
30gr di carboidrati.Semplici o complessi che siano.
Ovvio che se quei 30 gr sono a basso indice glicemico DOVREBBE essere meglio ma...non ne sono sicuro al 100%.Perch? l'obbiettivo ? farti disimparare ad usare i carbo come carburante...se quelli a basso indice glicemico o peggio ancora i complessi te li ritrovi nel sangue per pi? tempo...a questo punto siamo daccapo...per pi? tempo utilizzerai prima loro e poi i grassi.
intendevo che non vorrei che la gente si ingoiasse 30 g di zucchero la mattina e creda di essere a posto, non penso sia cos?............
Ci sono carboidrati e carboidrati, no?
Tanto non deve utilizzarli...NON deve essere coperto per tutta la giornata, anzi...probabilmente levarti il pensiero la mattina potrebbe essere meglio...eviti di rialzare l'insulina in pi? momenti del giorno...e passi pi? tempo usando solo i grassi.
Io stamattina ho mangiato proteine in polvere in acqua e due uova alla coque e 3 cucchiani di fiocchi di latte.
A pranzo zucchine,cipolle di Tropea e peperoni ben conditi + una noce di maionese e 2 etti di carne trita di cavallo ben pepata.
beh per? ? anche vero che quelli a basso indice glicemico danno una "botta" minore all'insulina se non sbaglio..
Certo certo, ma l'approccio di Di Pasquale tende alla semplificazione e soprattutto...GLORIFICA l'insulina pi? di quanto tu non creda.Sa bene che ? FONDAMENTALE per costruire muscoli.Ecco perch? nel giorno di ricarica Di PAsquale consiglia i cibi ad ALTO indice glicemico.
Certo certo, ma l'approccio di Di Pasquale tende alla semplificazione e soprattutto...GLORIFICA l'insulina pi? di quanto tu non creda.Sa bene che ? FONDAMENTALE per costruire muscoli.Ecco perch? nel giorno di ricarica Di PAsquale consiglia i cibi ad ALTO indice glicemico.
Hai ragionissima , ma per la dieta metabolica la distinzione NON conta.
30gr di carboidrati.Semplici o complessi che siano.
Ovvio che se quei 30 gr sono a basso indice glicemico DOVREBBE essere meglio ma...non ne sono sicuro al 100%.Perch? l'obbiettivo ? farti disimparare ad usare i carbo come carburante...se quelli a basso indice glicemico o peggio ancora i complessi te li ritrovi nel sangue per pi? tempo...a questo punto siamo daccapo...per pi? tempo utilizzerai prima loro e poi i grassi.
Vale scusa se rompo............
Ma ad esempio tu calcoli quanti zuccheri sono presenti in un albicocca (ad esempio) e fai il conto da li, no??? Cio? non prendi 30 grammi di albicocche, ma i grammi di albicocche necessari per ottenere 30 grammi di carboidrati, giusto???? Cio? tieni conto anche della % di fibre presenti e della % di acqua.................. o no???????
Ma ad esempio tu calcoli quanti zuccheri sono presenti in un albicocca (ad esempio) e fai il conto da li, no??? Cio? non prendi 30 grammi di albicocche, ma i grammi di albicocche necessari per ottenere 30 grammi di carboidrati, giusto???? Cio? tieni conto anche della % di fibre presenti e della % di acqua.................. o no???????
Non mandarmi a fan....!
si si si fa cos?!!! il peso dell'alimento non conta niente!!!
Intanto vi aggiorno sul mio training.Temo che il 3 v a settimana + 3 sedute di aerobica siano troppe.Mi è venuta un 'afta in bocca grossa come un pisello.
Che male mangiare...
MI pareva di reggere bene il 3 v...forse ho ridotto troppo le calorìe.
Comunque, a causa della panca rotta sto migliorando(volente o nolente) il military press in piedi con manubri: 5 x 15kg
lat machine supinata : 5 x 30kg
military press in piedi con manubri: 5 x 20kg
chin up supinata : 5 corpo libero
military press in piedi con manubri: 4 x 25kg
chin up supinata : 5 + 10 kg di zavorra
military press in piedi con manubri : 3 x 25kg
chin up supinata : 5 + 25 kg di zavorra
dip largo : 5 corpo libero
chin up supinato : 12 corpo libero
dip largo : 5 + 10 kg di zavorra
dip largo : 5 + 15 kg di zavorra
dip largo : 10 corpo libero