Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1876
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    [YOUTUBE]Y1bvIIPxhtk[/YOUTUBE]
    ma qui ci si fa un bel culo!!!

    io non ce la farei a tenere una lezione di 30-40minuti

    Comment


    • Font Size
      #1877
      Originally posted by Iena R1 View Post
      Ieri ho visto quanto la "cattiveria" sia importante negli sforzi.
      Prima serie da 7 colpi finita giusta , seconda anche, poi mi son detto , eh no eh e cosi le tre restanti le ho mangiate e anzi all'ultima ne ho fatte 8 , sempre di panca con 92kg.
      Quando son li , sotto il bilancere , lo devo spaccare , senno spingo la met?!
      tirar su pesi non ? solo muscoli ma anche testa!!!!

      Comment


      • Font Size
        #1878
        Originally posted by ladyduke View Post
        dopo il primo minuto mi ? gi? venuto il mal di schiena solo a pensarci

        mi sembra un po' "pericolosa" da fare senza una buona guida, no?
        come ogni cosa...Ci sono anche i kettlebell in vinile piccini piccini in colori pastello come piacciono a voi...Giuro!
        Cmq adesso un paio piccolini li ordino, ho un paio di amiche che vogliono provarli.Se sopravvivono te lo presto .
        Domani mi leggo bene il tuo post precedente...
        Ah...che ossimoro...PREcedente POST...

        Comment


        • Font Size
          #1879
          Originally posted by frecciazzurra View Post
          tirar su pesi non ? solo muscoli ma anche testa!!!!
          Come diceva Toki...<<Cerchio magico di Hokuto: concentrazione... uguale forza!>>

          Comment


          • Font Size
            #1880
            Originally posted by Iena R1 View Post
            Ieri ho visto quanto la "cattiveria" sia importante negli sforzi.
            Prima serie da 7 colpi finita giusta , seconda anche, poi mi son detto , eh no eh e cosi le tre restanti le ho mangiate e anzi all'ultima ne ho fatte 8 , sempre di panca con 92kg.
            Quando son li , sotto il bilancere , lo devo spaccare , senno spingo la met?!
            eh se.....bastasse un "eh no" per sollevare pi? peso...evidentemente le serie precedenti erano ampiamente sub-massimali...

            Comment


            • Font Size
              #1881
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Come diceva Toki...<<Cerchio magico di Hokuto: concentrazione... uguale forza!>>
              gab....questa ? la frase quanto affronto pesi impossibili!!!!

              ma chi sei te????? le sai tutte!!!!

              Comment


              • Font Size
                #1882
                Originally posted by neeko72 View Post
                eh se.....bastasse un "eh no" per sollevare pi? peso...evidentemente le serie precedenti erano ampiamente sub-massimali...
                non posso che quotare

                Comment


                • Font Size
                  #1883
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  eh se.....bastasse un "eh no" per sollevare pi? peso...evidentemente le serie precedenti erano ampiamente sub-massimali...
                  ? un po' il dubbio che mi assale quando sento chi dice :<<mi alleno al limite, a tutto fuoco 5 giorni a settimana con 15 serie per gruppo muscolare>>

                  Comment


                  • Font Size
                    #1884
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    IL problema ? : CHE COS'HAI?
                    A seconda della patolog?a si prescrive un determinato trattamento.
                    Se ti han prescritto massaggio + terap?e fisiche il fisiatra avr? seguito l'usuale "protocollo".
                    A livello di esperienza personale, ti dico che le terap?e fisiche , han sempre dato un feedback limitato...TECAR terap?a esclusa e poche altre.E la prima a dirlo era la responsabile delle terap?e fisiche (fisiatra) dell'Ospedale S.Carlo...
                    Sulla schiena dipende...Ripeto...nero su bianco, che problema hai? di certo non ti han detto INCRICCAMENTO.
                    Il laser velocizza il metabolismo cellulare...questo fa...
                    Ho una contrattura nella zona lombare.
                    Gli ho chiesto se era normale che il giorno dopo fossi mezzo dolorante e mi ha detto di si.... perch? in soldoni mi ha detto che col massaggio mi sta facendo un azione di strecthing passivo e quindi il dolore ? provocato da dalle fibre muscolari che vengono "rotte".
                    Possibile o ho capito male?

                    Comment


                    • Font Size
                      #1885
                      Originally posted by Giorma85 View Post
                      Ho una contrattura nella zona lombare.
                      Gli ho chiesto se era normale che il giorno dopo fossi mezzo dolorante e mi ha detto di si.... perch? in soldoni mi ha detto che col massaggio mi sta facendo un azione di strecthing passivo e quindi il dolore ? provocato da dalle fibre muscolari che vengono "rotte".
                      Possibile o ho capito male?
                      Uhm...per la contrattura si premono i trigger point, si provoca un'anoss?a delle fibre che poi rimangono indolenzite.NOn ? che le fibre si "intreccino" quando c'? la contrattura...scorrono le une sulle altre, si sovrappongono e non "ritornano" indietro...Se ? conseguente ad un trauma, c'? una stasi linfatica E il "liquido" che si ? formato post-trauma potrebbe essersi seccato rendendo difficile lo scorrimento. Con alcuni tipi di massaggio "rompi" queste "croste" di liquido.Ed ? piuttosto doloroso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1886
                        allora vale questa notte ti sei informato su questo sconosciuto hipoxy?
                        sono tentata di chiamare per fare una prova

                        si vede che si avvicina la prova costume eh?
                        Last edited by ladyduke; 09-07-09, 08:20.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1887
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Uhm...per la contrattura si premono i trigger point, si provoca un'anoss?a delle fibre che poi rimangono indolenzite.NOn ? che le fibre si "intreccino" quando c'? la contrattura...scorrono le une sulle altre, si sovrappongono e non "ritornano" indietro...Se ? conseguente ad un trauma, c'? una stasi linfatica E il "liquido" che si ? formato post-trauma potrebbe essersi seccato rendendo difficile lo scorrimento. Con alcuni tipi di massaggio "rompi" queste "croste" di liquido.Ed ? piuttosto doloroso.
                          Grazie come sempre per la spiegazione.....
                          Infatti mi ha detto proprio che nella parte dove mi fa male non c'? scorrimento e me l'ha fatto notare toccandomi in varie parti e facendomi sentire la differenza fra la zona colpita e una sana.
                          Mi consola che entrambi confermate la causa e una possibile soluzione.
                          un prezzo medio a seduta per massaggio + laser quanto dovrebbe essere?
                          Poi bellissimo ho trovato pure la fisioterapista motociclista... ha una ktm 990 supermoto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #1888
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            allora vale questa notte ti sei informato su questo sconosciuto hipoxy?
                            sono tentata di chiamare per fare una prova

                            si vede che si avvicina la prova costume eh?
                            Fatti tentare dal libro "500 ricette LOW-CARBS".
                            E vedrai che la ritenzione migliora tantissimo. e quelli son millimetri...nei posti giusti...

                            Premesso che da come ti ricordo non ho mai notato che ne avessi di troppo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #1889
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Fatti tentare dal libro "500 ricette LOW-CARBS".
                              E vedrai che la ritenzione migliora tantissimo. e quelli son millimetri...nei posti giusti...

                              Premesso che da come ti ricordo non ho mai notato che ne avessi di troppo...
                              interessante
                              a volte &#232; proprio la fantasia che manca quando ti chiedi "cosa cavolo mangio stasera"

                              cmq tranquillo fidati che di troppo ce n'&#232; purtroppo, altrimenti pigra come sono non andrei in palestra poi il caldo aumenta la ritenzione idrica purtroppo!

                              se poi hai voglia mi piacerebbe sapere anche una tua opinione su come hanno strutturato il corso con la pedana (ho messo la spiegazione nel post di ieri sera)
                              Last edited by ladyduke; 09-07-09, 09:49.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1890
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                allora vale questa notte ti sei informato su questo sconosciuto hipoxy?
                                sono tentata di chiamare per fare una prova

                                si vede che si avvicina la prova costume eh?
                                La teor?a c'?.
                                Ha il suo senso.Ricorda la traxator o vacuumterapia...tra l'altro una delle poche terap?e che la fisiatra del S.Carlo ammetteva funzionasse
                                Come ogni cosa per?, dura fintanto che la fai.
                                Puoi farla anche in modo casereccio a dire il vero.COn la ginnastica vascolare a precedere il training .
                                Comunque se ti costa MENO del linfo puoi provarla certamente.
                                MA se davvero vuoi stupirti, se soffri di "piedigonfiosi "ribadisco l'approccio low carbs.E te lo dico perch? ho visto come lavorano i centri specializzati in Svizzera...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X