Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per un po' basta pista... mi dedico a un nuovo sport adrenalinico!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ace View Post
    io di sport strani ne ho fatti tanti. e senza troppi problemi.. vado in surf, windsurf , wakebord a buoni livelli, facevo volo libero e ho continuato a farlo per una decina di anni dopo che sono precipitato.... giusto per dire che non mi spavento facile...

con il kite ho pensato un paio di volte che non la sfangavo.... quindi ho lasciato perdere... e come me molti miei amici surfisti...

il fatto ? che finch? tutto va bene ? MOLTO pi? facile del windsurf... ma quando sei in emergenza ti rendi conto di essere attaccato come uno straccetto ad una cosa che fa quello che vuole e tira come un dannato...

anche con il 5 cavo, pur essendo aumentata la sicurezza, in emergenza non ? il massimo....

io sono stato trascinato sott'acqua capovolto e prima che l'ala scendesse sono stato trascinato per un bel po a velocit? warp bevendomi mezzo lago di como...

un'altra volta mi si ? alzata l'ala con un cavo arrotolato attorno ad un braccio... meno male che avevo ancora vicino la barca appoggio... altrimenti erano cazzi....

inoltre tieni conto che la maggior parte degli spot sono proibiti ai kiter... per ovvi motivi di sicurezza.....

Mi stavo informando ultimamente di questo sport, proprio come lupino, che pi? passa il tempo e pi? mi piace..
    ma ecco che come al solito, non considero l'altro aspetto, oltre a quello del divertimento: quello della difficolt?.

Ho sentito (e letto) spesso in giro che ? uno sport facile da imparare e che certe soddisfazioni sin da subito. che ti permette di divertirti e di emozionarti.
    ma non pensavo potesse essere anche cos? pericoloso.

un cavo intorno al braccio..la vela tira, e se non te la sai sbrigare, non so se puoi dire "ciao ciao" al braccio.
    il vento pu? calare improvvisamente mentre tu sei in mezzo al mare o al lago. e come cavolo fai a tornare? non hai una tavola come nel ws in cui puoi appollaiarti (per quel che si pu? fare) e tornare a nuoto.
    ma come ha fatto a trascinarti sott'acqua? questa cosa mi spaventa e non poco

cmq...ho visto che i costi per un corso completo (ovviamente in cui ti spiegano - si spera - l'utile e il dilettevole) si aggira intorno ai 500-600 euro.

poi ti devi comprare l'attrezzatura..se te ne "freghi" di avere roba nonplusultra e ti accontenti di ci? che ? necessario...ce la si cava con poco pi? di un millino.

Per? Ace...tu riesci a dirmi di pi? su quali sono effettivamente i rischi che si corrono? dal primo all'ultimo?

non vorrei intraprendere un qualcosa che ? pi? grosso di me...dato che sono un fuscellino.

Grazie mille

Comment

• Font Size
      il corso costa anche meno... per l'attrezzatura invece starei attento, è un sport in evoluzione ed ogni sei mesi escono delle ali nuove che sono sempre un po più sicure...

per tornare se il vento cala, non c'è problema, fai un po di body drag e ti fai trascinare dall'ala a pelo d'acqua...
      se in invece il vento sale sei soprainvelato ...li si che sono cazzi...
      fai conto che sei attaccato FISSO all'alla, non come nel surf che se caschi ti separi dall'attrezzatura......
      a mè è successo che sono caduto a testa sotto e l'ala è rimasta in potenza.. ovvero continuava a tirare, ed in pratica per come ero messo, con il corpo sott'acqua, non vedevo la vela per gestirla e la velocità mi faceva fare tipo flap d'aereo spingendomi verso il basso...

poi dopo un po, con tutto comodo, l'ala è scesa e sono riemerso... ma altri due secondi e avevo bisogno l'ossigeno... ci ho messo un quarto d'ora buono a cominciare a respirare normalmente e sputare fuori tutta l'acqua...

Comment

• Font Size
        lo sgancio è impossibile sotto "tiro"?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lupino View Post
          lo sgancio è impossibile sotto "tiro"?
          assolutamente impossibile... c'è una sicurezza proprio per evitarlo...
          in più, se sganci, torni a nuoto perchè l'attrezzatura non la vedi più...

il 5 cavo serve proprio a quello, ovvero a depotenziare la vela pur rimanendoci attaccato.... in teoria....
          Last edited by ace; 16-05-08, 13:53.

Comment

X
          Working...
          X