Originally posted by ace
View Post
Mi stavo informando ultimamente di questo sport, proprio come lupino, che pi? passa il tempo e pi? mi piace..
ma ecco che come al solito, non considero l'altro aspetto, oltre a quello del divertimento: quello della difficolt?.
Ho sentito (e letto) spesso in giro che ? uno sport facile da imparare e che certe soddisfazioni sin da subito. che ti permette di divertirti e di emozionarti.
ma non pensavo potesse essere anche cos? pericoloso.
un cavo intorno al braccio..la vela tira, e se non te la sai sbrigare, non so se puoi dire "ciao ciao" al braccio.
il vento pu? calare improvvisamente mentre tu sei in mezzo al mare o al lago. e come cavolo fai a tornare? non hai una tavola come nel ws in cui puoi appollaiarti (per quel che si pu? fare) e tornare a nuoto.
ma come ha fatto a trascinarti sott'acqua? questa cosa mi spaventa e non poco
cmq...ho visto che i costi per un corso completo (ovviamente in cui ti spiegano - si spera - l'utile e il dilettevole) si aggira intorno ai 500-600 euro.
poi ti devi comprare l'attrezzatura..se te ne "freghi" di avere roba nonplusultra e ti accontenti di ci? che ? necessario...ce la si cava con poco pi? di un millino.
Per? Ace...tu riesci a dirmi di pi? su quali sono effettivamente i rischi che si corrono? dal primo all'ultimo?
non vorrei intraprendere un qualcosa che ? pi? grosso di me...dato che sono un fuscellino.
Grazie mille
Comment