Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

palestra e forza esplosiva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TWO*stroka! View Post
    minkia!! ...a me la primissima cosa che mi dissero appena arrivato in palestra era di fare 48 ore circa di pausa tra un'allenamento e l'altro...
    Dipende a un sacco di fattori comunque rimane un ragionamento generalmente applicabile.
    Io mi facevo 5gg. 3 ore di allenamento e il sabato 5 ore e tenevo botta.

Originally posted by dingo125 View Post
    2 giorni ...mmm c'? qualcosa che non quadra nella mia palestra
    Dipende da quanto durano i tuoi allenamenti e come sono frazionati. Io rimango dell'idea che per un allenamento tradizionale rimangano validi tre gg. alla settimana con allenamenti da 1h30' ca. frazionati nei tre scaglioni. Anche perch? se vuoi mettere su massa non dai tempo al muscolo di rigenerarsi con allenamenti cos? fitti

Comment

• Font Size
      Originally posted by teosanvi View Post
      che tipo di dieta bisogna seguire?in linea di massima
      Devi raggiungere il giusto equilibrio fra carboidrati, proteine e grassi...

Se vuoi crescere di solito sono 2g di proteine al giorno per ogni kg di peso corporeo, carboidrati il giusto senza eccedere altrimenti cresci troppo "sporco", e la minima quantit? di grassi ma non eliminarli altrimenti ? peggio...

Dipende molto dal metabolismo, ognuno di noi assimila in modo diverso e quindi la dieta deve essere personalizzata...

Cmq la dieta ? forse piu importante dell'allenamento:

Se io mi alleno perfettamente e mangio male non vado su, mentre se mi alleno un po alla caz di cane ma mi alimento perfettamente ottengo piu risultati...

Cmq ci son varie tecniche per assimilare meglio, ma tutte dipendono anche dalla risposta dell'organismo...

Tipo io finito l'allenamento un bicchiere di succo d'uva con creatina, un frullato proteico e 4-5 hg di patate bollite...
      Dopo 2 ore pasto completo di proteine e carboidrati, tipo mezzo kg di petto di pollo e magari riso scondito...

Comment

X
      Working...
      X