Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Copertoni TUBOLARI per BDC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Copertoni TUBOLARI per BDC

    Oggi ho scoperto... che oltre ai copertoni TUBLESS (senza camera d'aria) e TUBE (per camera d'aria)... ESISTONO i TUBOLARI, quindi per camera d'aria da INCOLLARE al cerchio..... così mi è stato detto dal meccanico.. anche in malomodo...


    Boh.... il problema è che anche cercando su internet non risulta.... non trovo dicitura.. possibile?


    Io ho cerchi FULCRUM 55 in carbonio.. a parte che pensavo che fossero tubless.. ma... mah... consigli?








    MICHELIN fa i TUBOLARI? Mi date un link?

  • Font Size
    #2
    Per i tubolari serve avere cerchi per tubolari, quindi sui tuoi non puoi usarli.
    Se puoi montare tubeless usa quelli, soluzione decisamente più funzionale per un amatore: ti porti dietro dei vermicelli ed una pompa, metti 30/40ml di lattice dentro al tubeless e vai tranquillo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Maverick- View Post
      Per i tubolari serve avere cerchi per tubolari, quindi sui tuoi non puoi usarli.
      Se puoi montare tubeless usa quelli, soluzione decisamente più funzionale per un amatore: ti porti dietro dei vermicelli ed una pompa, metti 30/40ml di lattice dentro al tubeless e vai tranquillo.
      Allora.... pensavo fossero tubless....


      E Mi hanno mandato questi...





      Il meccanico mi chiama che non ho TUBLESS.... quindi non posso montarli e sono sbagliati....


      QUINDI io vado e compro questi... per camera d'aria.....






      VADO DAL MECCANICO e mi dice.. NO TU HAI TUBOLARI.. vanno incollati.....






      Ovviamente capendoci poco.. mi fido.. ma.. ma... ma che cazzo...
      Last edited by mito22; 16-07-24, 12:07.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Effettivamente ho guardato ora la foto... sì, hai le "vecchie" Fulcrum con i tubolari, pensavo avessi le 2way-fit.
        E hai su i TUFO S33 Pro...

        Michelin direi faccia i Power Cup Tubular.
        E' che ormai i tubolari non si trovano così "al volo", soprattutto i premium.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post

          Allora.... pensavo fossero tubless....


          E Mi hanno mandato questi...





          Il meccanico mi chiama che non ho TUBLESS....


          QUINDI io vado e compro questi... per camera d'aria..,






          VADO DAL MECCANICO e mi dice.. NO TU HAI TUBOLARI.. vanno incollati.....






          Ovviamente capendoci poco.. mi fido.. ma.. ma... ma che cazzo...
          Da quello che so io i Tubolari sono dei copertoni "chiusi" che vanno incollati sul cerchio!

          Un copertone tubless o per camera d'aria che sia è "aperto" nella zona che si sposa al cerchio ed ha il "bordino" così una volta gonfiato il tutto si tiene ben fermo!

          I Tubolari invece è come se fossero copertone e camera d'aria tutto insieme ed ovviamente per far si che stiano belli fermi sul cerchio vanno incollati!

          La Vittoria so che li fa!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by eddyrocket View Post

            Da quello che so io i Tubolari sono dei copertoni "chiusi" che vanno incollati sul cerchio!

            Un copertone tubless o per camera d'aria che sia è "aperto" nella zona che si sposa al cerchio ed ha il "bordino" così una volta gonfiato il tutto si tiene ben fermo!

            I Tubolari invece è come se fossero copertone e camera d'aria tutto insieme ed ovviamente per far si che stiano belli fermi sul cerchio vanno incollati!

            La Vittoria so che li fa!

            OK... la differenza ora l'ho capita.. MA...


            POSSIBILE che su cerchi FULCRUM RACING SPEED da 55 in carbonio... non possa montare tubless o normali?

            BOH...... e non sono cerchi di 50 anni fa....


            TANTO PIU' CHE ORA HO LE MICHELIN MONTATE.....

            Non ho voglia di smontare io... per vedere come è fatto ma...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cmq. ho appena sentito il ragazzo che mi aveva mandato i cerchi...

              OVVIAMENTE il meccanico ha ragione: TUBOLARI DA INCOLLARE SUL CERCHIO...

              Conferma...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Cmq. ho appena sentito il ragazzo che mi aveva mandato i cerchi...

                OVVIAMENTE il meccanico ha ragione: TUBOLARI DA INCOLLARE SUL CERCHIO...

                Conferma...
                Se guardi ora il sito della Fulcrum non li hanno nemmeno dei cerchi tubolari per le BDC!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cmq. i TUBOLARI in pratica è come fossero dei salsicciotti... come camera d'aria insomma.....


                  Così... chiusi...




                  Non trovo quelli di michelin però.... e si che ora ho su proprio MICHELIN.... non li fanno più?
                  Last edited by mito22; 16-07-24, 12:50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    No, provo a far chiarezza (ho scritto molto in fretta che sto lavorando):


                    Cerchi per camera d'aria => monti solo camere d'aria. Su alcuni puoi montare anche tubeless con apposito nastro, ma a volte è un rischio.
                    Cerchi per tubeless => monti o tubeless o camere d'aria. Serve il nastro per tubeless salvo alcuni modelli (ad esempio Fulcrum/Campagnolo col sistema 2way-fit)
                    Cerchi per tubeless hookless => monti solo tubeless.
                    Cerchi per tubolari => monti solo tubolari. I tubolari si montano o col mastice o col biadesivo, ed in ogni caso ogni volta bisogna dare una buona pulita al cerchio (acquaragia ad esempio). Serve un po' piu' di manualità e di pazienza, anche perchè se usi il mastice si deve asciugare, e se sbagli ad incollare il tubolare la ruota "saltella".




                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by eddyrocket View Post

                      Se guardi ora il sito della Fulcrum non li hanno nemmeno dei cerchi tubolari per le BDC!
                      Boh... non penso che i cerchi per Cannondale SuperSix Evo siano di 20 anni fa....





                      CHE PRO hanno i tubolari rispetto a TUBLESS o rispetto a TUBE (camera d'aria) ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Maverick- View Post
                        No, provo a far chiarezza (ho scritto molto in fretta che sto lavorando):


                        Cerchi per camera d'aria => monti solo camere d'aria. Su alcuni puoi montare anche tubeless con apposito nastro, ma a volte è un rischio.
                        Cerchi per tubeless => monti o tubeless o camere d'aria. Serve il nastro per tubeless salvo alcuni modelli (ad esempio Fulcrum/Campagnolo col sistema 2way-fit)
                        Cerchi per tubeless hookless => monti solo tubeless.
                        Cerchi per tubolari => monti solo tubolari. I tubolari si montano o col mastice o col biadesivo, ed in ogni caso ogni volta bisogna dare una buona pulita al cerchio (acquaragia ad esempio). Serve un po' piu' di manualità e di pazienza, anche perchè se usi il mastice si deve asciugare, e se sbagli ad incollare il tubolare la ruota "saltella".



                        No no.. la porto dal meccanico...


                        PRO dei tubolari?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Maverick- View Post
                          No, provo a far chiarezza (ho scritto molto in fretta che sto lavorando):


                          Cerchi per camera d'aria => monti solo camere d'aria. Su alcuni puoi montare anche tubeless con apposito nastro, ma a volte è un rischio.
                          Cerchi per tubeless => monti o tubeless o camere d'aria. Serve il nastro per tubeless salvo alcuni modelli (ad esempio Fulcrum/Campagnolo col sistema 2way-fit)
                          Cerchi per tubeless hookless => monti solo tubeless.
                          Cerchi per tubolari => monti solo tubolari. I tubolari si montano o col mastice o col biadesivo, ed in ogni caso ogni volta bisogna dare una buona pulita al cerchio (acquaragia ad esempio). Serve un po' piu' di manualità e di pazienza, anche perchè se usi il mastice si deve asciugare, e se sbagli ad incollare il tubolare la ruota "saltella".



                          Mav.. mettiti avatar!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Cmq. i TUBOLARI in pratica è come fossero dei salsicciotti... come camera d'aria insomma.....


                            Così... chiusi...




                            Non trovo quelli di michelin però.... e si che ora ho su proprio MICHELIN
                            Eh io che avevo detto scusa!?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              No no.. la porto dal meccanico...


                              PRO dei tubolari?
                              Pro che delle persone normali come noi neanche sentiranno sicuramente!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X