Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio GOMME MTB Michelin

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    QUINDI.. restando un pò in TOPIC...

Vado di MICHELIN JET XC2 Racing Line

Comment

• Font Size
      si, dai..scorre meglio..a meno che non affronti roba tosta l'altra non ti serve.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post

Domanda sciocca e da ignorante.... ma quanto è rigido.. cioè con gomma a pressione zero.. o come atmosfera esterna.... la sorregge, come fosse un runflat o servono per 'ammortizzare' spigoli o botte?

Vabbè Ace.. ma per come penso di usarla io (LEGGI NONDEVOROMPERMIOSSANCHEINBICI) non penso serva...
        Runflat. Tempo fa mi si è infilato un ramo sulla ruota anteriore strappando completamente la valvola ed ero più o meno a metà della discesa, ed ho potuto continuare, solo quando ho fatto l’ultimo pezzo su asfalto sentivo la gomma lavorare sul salsicciotto.

ps. Poi al pronto soccorso mi hanno messo il collare, ma questo è un’altro discorso

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alone View Post
          si, dai..scorre meglio..a meno che non affronti roba tosta l'altra non ti serve.
          Ok.. allora nel caso vado di queste.. tanto al 99% farò strada sterrata (battuta) e al limite un pò di erbetta.. ma terreni solidi... dove fare passeggiatine da zio...

E che pressione consigliate?

Comment

• Font Size
            Originally posted by ACE65 View Post

Runflat. Tempo fa mi si è infilato un ramo sulla ruota anteriore strappando completamente la valvola ed ero più o meno a metà della discesa, ed ho potuto continuare, solo quando ho fatto l’ultimo pezzo su asfalto sentivo la gomma lavorare sul salsicciotto.

ps. Poi al pronto soccorso mi hanno messo il collare, ma questo è un’altro discorso
            Ah ah... vedi così' avevi salsicciotto anche intorno al collo.., cazz.. fatto male fisso?

Ok.. però diciamo che per l'utilizzo che ne penso di fare io.... leggi anche messaggio sopra questo.. quelle che mi hanno consigliato Nigel e Alone... dici che van bene?

Comment

• Font Size

Non penso che Michelin faccia cose per scherzo..
              Il problema è che, nonostante periodi in cui ha fatto caxxate nella produzione, ci sono modelli Maxxis, specialmente se ti piace scendere, che sono difficilmente battibili, e quando trovi una gomma che ti da piena fiducia all’anteriore diventa difficile provare altro. Inoltre ogni anno si sveglia una grande cassa a fare gomme “perfette”, poi però tornano tutti da Maxxis

Comment

• Font Size

Il problema è che, nonostante periodi in cui ha fatto caxxate nella produzione, ci sono modelli Maxxis, specialmente se ti piace scendere, che sono difficilmente battibili, e quando trovi una gomma che ti da piena fiducia all’anteriore diventa difficile provare altro. Inoltre ogni anno si sveglia una grande cassa a fare gomme “perfette”, poi però tornano tutti da Maxxis

No certo.. io non sono esperto.. non posso avere la sensibilità che ho su quelle delle moto... però... proprio su quelle.. ho visto che con Michelin.. tanti che sembravano FISSI sulle loro idee e preferenze... han provato le Michelin e le stanno utilizzando sempre.... nel campo moto..

Comment

• Font Size

Ah ah... vedi così' avevi salsicciotto anche intorno al collo.., cazz.. fatto male fisso?

Ok.. però diciamo che per l'utilizzo che ne penso di fare io.... leggi anche messaggio sopra questo.. quelle che mi hanno consigliato Nigel e Alone... dici che van bene?
                  L’MTB, mi ha più volte fatto rischiare il posto di lavoro, ma non riesco a farne a meno, è anche vero che da quando non faccio più gare, mi rompo leggermente meno
                  Come ti ha detto Nigel gomma leggermente più tassellata all’anteriore comma più scorrevole al posteriore, sai meglio di me che è meglio perdere il posteriore che l’anteriore.

Comment

• Font Size

L’MTB, mi ha più volte fatto rischiare il posto di lavoro, ma non riesco a farne a meno, è anche vero che da quando non faccio più gare, mi rompo leggermente meno
                    Come ti ha detto Nigel gomma leggermente più tassellata all’anteriore comma più scorrevole al posteriore, sai meglio di me che è meglio perdere il posteriore che l’anteriore.
                    Mah.. meglio che tengano entrambe... son pivello... e vecchio e invalido!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Nigel76 View Post

Nei link iniziali ho visto che hai filtrato per XC e "every day".
                      Fossi in te, andrei su una scelta XC, anteriore e posteriore tipo queste:

https://www.michelin.it/bicycle/tyre...c2-racing-line

https://www.michelin.it/bicycle/tyre...rformance-line

Le prime sono più performanti e credo abbiano un costo diverso....entrambe comunque per terreni misti.
                      Chiedevo consiglio sulla gomma.. non sul costo

Comment

• Font Size

Mah.. meglio che tengano entrambe... son pivello... e vecchio e invalido!
                        Non è solo un problema di tenuta ma anche di scorrevolezza, in bici il problema più grosso è che il motore ce lo devi mettere tu quindi si cerca un compromesso tra tenuta e scorrevolezza, spesso si opta per una gomma più tassellata all’anteriore, mentre al posteriore si cerca una gomma più scorrevole, per agevolare quel poveraccio di motore , inoltre come in moto il freno più importante è l’anteriore ed è quello che ha bisogno di una gomma più performante sulla tenuta. Il freno posteriore serve solo a mantenere costante la velocità, quello anteriore per fermarsi.

Comment

• Font Size

Non è solo un problema di tenuta ma anche di scorrevolezza, in bici il problema più grosso è che il motore ce lo devi mettere tu quindi si cerca un compromesso tra tenuta e scorrevolezza, spesso si opta per una gomma più tassellata all’anteriore, mentre al posteriore si cerca una gomma più scorrevole, per agevolare quel poveraccio di motore , inoltre come in moto il freno più importante è l’anteriore ed è quello che ha bisogno di una gomma più performante sulla tenuta. Il freno posteriore serve solo a mantenere costante la velocità, quello anteriore per fermarsi.
                          No no quello si... ma penso che come nelle moto... i produttori sappiano dare caratteristiche adeguante ad anteriore e posteriore...

PS: parlo anche chiedendo eh.... non so di questo...

Comment

• Font Size

Chiedevo consiglio sulla gomma.. non sul costo
                            Si certo, era per farti capire che il costo più altonè indice di una perfomance migliore ​​​​​​

Comment

• Font Size

No certo.. io non sono esperto.. non posso avere la sensibilità che ho su quelle delle moto... però... proprio su quelle.. ho visto che con Michelin.. tanti che sembravano FISSI sulle loro idee e preferenze... han provato le Michelin e le stanno utilizzando sempre.... nel campo moto..
                              Diciamo che Maxxis ha sviluppato delle gomme nell'ambito DH ed enduro che attualmente non sono paragonabili a nessun altra marca.

Non è questione di fissa....è questione di alberi e sassi che ti vengono addosso

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Nigel76 View Post

Si certo, era per farti capire che il costo più altonè indice di una perfomance migliore ​​​​​​
                                Ah ok.. si.... sicuramente chi più spende meglio spende solitamente.

Comment

X
                                Working...
                                X