Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio GOMME MTB Michelin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by mito22 View Post

    Ah quindi porti sia lattice che questi? Eh cazz.. vai in giro con uno zaino di roba?
    Il lattice dietro?? quello sta' gia' dentro i copertoni....
    X gli attrezzi , 1 falsamaglia e i vermicelli piccoli mi stanno DENTRO i "semimanubri" se cosi' si puo' dire (nei fori agli estremi al posto del tappo);
    1 camera da 50gr in plastica attaccata sotto l'orizontale..
    Poi in tasca ho solo una bustina con 10€ , 2 vermicelli grandi del Decathlon , un kit di 4 fascette in plastica in 2 misure e 2 levette cava copertoni..cmi occupa lo spazio totale di una barretta enervit..

    il peso + grosso nella tasca centrale è il cellulare..aimhe' indispensabile.
    Last edited by Alone; 03-10-23, 14:35.

    Comment


    • Font Size
      #32
      PS
      2 bombolette co2 e riduttore sotto la borraccia..attaccate a una piccola T in ergal della bbb (ma la fa' anche Barbieri in acciaio)
      praticamente addosso non ho quasi nulla, salvo nei giri da giornata intera in zone senza rifornimenti dove sono costretto all'odioso zaino




      Last edited by Alone; 03-10-23, 14:41.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Alone View Post
        PS
        2 bombolette co2 e riduttore sotto la borraccia..attaccate a una piccola T in ergal della bbb (ma la fa' anche Barbieri in acciaio)
        praticamente addosso non ho quasi nulla, salvo nei giri da giornata intera in zone senza rifornimenti dove sono costretto all'odioso zaino



        Link a questa attrezzatura? E che è nella manopola?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Alone View Post

          oggi poi, dall'avvento dei vermicelli, sono almeno 3 anni che non uso la camera d'aria...la porto dietro come antisfiga.
          Si anch'io ce li ho....ma avete una camera d'aria mi fa stare più tranquillo
          Tanto lo zaino ce l'ho sempre con all'interno la borsetta di "primo soccorso"....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Nigel76 View Post

            Si anch'io ce li ho....ma avete una camera d'aria mi fa stare più tranquillo
            Tanto lo zaino ce l'ho sempre con all'interno la borsetta di "primo soccorso"....
            si, come leggi la porto anche io (una Schwalbe in "plastica"..ma è di altra roba, via..non ricordo il nome),
            ma non sopportando lo zaino, se non indispensabile, ho tutto SULLA bici..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Alone View Post

              si, come leggi la porto anche io (una Schwalbe in "plastica"..ma è di altra roba, via..non ricordo il nome),
              ma non sopportando lo zaino, se non indispensabile, ho tutto SULLA bici..
              eh si lo zaino o lo odi o lo ami....a me piace perchè in discesa mi da un senso di sicurezza alla schiena in caso di caduta....già purtroppo in mtb si cade.
              Anzi, se ci penso, in 20 anni di moto e quasi 10 di pista mi sono sfasciato meno rispetto ai voli fatti sui trail

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Nigel76 View Post

                eh si lo zaino o lo odi o lo ami....a me piace perchè in discesa mi da un senso di sicurezza alla schiena in caso di caduta....già purtroppo in mtb si cade.
                Anzi, se ci penso, in 20 anni di moto e quasi 10 di pista mi sono sfasciato meno rispetto ai voli fatti sui trail
                verissimo!😅

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Alone View Post

                  si, come leggi la porto anche io (una Schwalbe in "plastica"..ma è di altra roba, via..non ricordo il nome),
                  ma non sopportando lo zaino, se non indispensabile, ho tutto SULLA bici..
                  Io sulla enduro ancora ho i cerchi con camere d'aria e sono dubbioso se tornare al tubeless!

                  Appena mi son rimesso a posto bene la clavicola e ricomincierò a buttarmi giù per i dirupi valuto, ma come detto se torno al lattice metterò anche la mousse!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by eddyrocket View Post

                    Io sulla enduro ancora ho i cerchi con camere d'aria e sono dubbioso se tornare al tubeless!

                    Appena mi son rimesso a posto bene la clavicola e ricomincierò a buttarmi giù per i dirupi valuto, ma come detto se torno al lattice metterò anche la mousse!

                    io l’ho usate per oltre un anno, ma non mi piace la risposta che da’ la gomma ,soprattutto anteriore, con l’inserto dentro. Sono tornato a gomme più pesanti con solo lattice.
                    forse la metterò solo dietro per proteggere un pochino di più il cerchio in carbonio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Alone View Post
                      io l’ho usate per oltre un anno, ma non mi piace la risposta che da’ la gomma ,soprattutto anteriore, con l’inserto dentro. Sono tornato a gomme più pesanti con solo lattice.
                      forse la metterò solo dietro per proteggere un pochino di più il cerchio in carbonio.
                      Per me è una mera questione di protezione dei cerchi ed anche (e soprattutto forse) poter tenere le gomme un pelo più sgonfie senza aver problemi!

                      Ma qui i percorsi che faccio (che rifarò spero quanto prima) sono veramente "hard" quindi principalmente vorrei evitare di tritare i cerchi anche se sono di "volgare" alluminio!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by eddyrocket View Post

                        Io sulla enduro ancora ho i cerchi con camere d'aria e sono dubbioso se tornare al tubeless!

                        Appena mi son rimesso a posto bene la clavicola e ricomincierò a buttarmi giù per i dirupi valuto, ma come detto se torno al lattice metterò anche la mousse!

                        Si calcola che io cmq. ci vado come la vecchia zia.. non mi butto giù da nulla...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Quindi? VANNO BENE 'STE GOMME? Che dite? Prendo? Provo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Quindi? VANNO BENE 'STE GOMME? Che dite? Prendo? Provo?
                            se mi mandi due tubeless da 28mm te le testo volentieri!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by eddyrocket View Post

                              Io sulla enduro ancora ho i cerchi con camere d'aria e sono dubbioso se tornare al tubeless!

                              Appena mi son rimesso a posto bene la clavicola e ricomincierò a buttarmi giù per i dirupi valuto, ma come detto se torno al lattice metterò anche la mousse!

                              Allora non fai vero enduro

                              A quanto metti la pressione prima di mollarti?
                              Sei il primo che sento con camera d'aria....anche XC ormai son sparite

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Quindi? VANNO BENE 'STE GOMME? Che dite? Prendo? Provo?
                                L'importante che prendi gomme adatte all'utilizzo che devi fare...ora che hai la BDC penso che le ciclabili le abbandonerai.
                                Poi come tutte le cose, l'appetito vien mangiando, quindi se inizi a fare qualche trail, scoprirai che oltra alla moto, anche la MTB regala emozioni e adrenalina....finchè non ti scassi

                                Fossi in te, prenderei qualcosa discretamente tassellato almeno all'anteriore...

                                Ah dimenticavo, sulla MTB è abbastanza ricorrente il montaggio di gomme diverse tra anteriore e posteriore.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X