Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cassetta V10 su cerchio con V11 sempre ULTEGRA SHIMANO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Alone

Comment

• Font Size
      E nell'esploso.. del sito sopra.. PARE che vada proprio prima della cassetta pignoni, no?

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post

Aspetta...... qualcosa sfugge...

Ho un cerchio su FULCRUM con cassetta 11v..... io devo montarci il 10V.... quindi... immagino che ci sia un ingranaggio (leggi spessore) di meno... no?

QUINDI dovrei spessorare... leggendo in giro per il web e sul sito stesso dove ho acquistato il distanziale da 1.85 (quello nero) ... CI VA.... e a logica mia.. va prima della cassetta... sul cerchio..
        si, ma ne hai presi 2! e di diverso spessore, immagino..
        E ce ne puo' andare uno solo in coda al pacco. ..credo..potrebbe servire anche spessorare di 2.85, ma non ne sono sicuro
        Inizia allora con quello da 1.85, e provi se cambia bene.
        come dicevo prima, dovrai probabilmente correggere i fine corsa.
        davanti non ci puo' andare niente, visto il diametro ben diverso del pignone finale da 11 denti.
        Poi si parlava di uno spessore FRA i pignoni;
        e quello giusto lo troverai nel pacco pignoni nuovo(sempre che ce ne vada uno)
        Last edited by Alone; 04-10-23, 10:13.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alone View Post

E ce ne puo' andare uno solo in coda al pacco. ..credo..potrebbe servire anche spessorare di 2.85, ma non ne sono sicuro
          davanti non ci puo' andare niente, visto il diametro ben diverso del pignone finale da 11 denti.
          Ok... vabbè appena arriva vi tengo aggiornati e vediamo che succede

Difatti uno è da 1.85mm (quello nero scanalato) e uno da 1mm, quello che sembra una rondella liscia.... quindi 2.85mm che poi sarà alla fine lo spessore di un pignone no? (A Logica, ragiono senza avere i pezzi in mano)

Comment

• Font Size

Scusa ignoranza.... FINE CORSA... quali e dove e come si regolano e come DEVO regolarli.. guardando cosa?

Comment

• Font Size
              E nell'esploso.. del sito sopra.. PARE che vada proprio prima della cassetta pignoni, no?

visto adesso..si' ne servono 2 per un totale di 2.85mm..quale vada messo prima lo ignoro, ma credo cambi poco.
              ne serve solo uno per le acssette 8/9v che rano piu' larghe come distanza fra un pignone e l'altro.
              Vanno cmq nel caso accoppiati sul gradino in fondo al ruota libera, insieme.Prima del pacco pignoni..

Ma come ti ho detto sono prove empiriche che verifichi al meglio sul banco..mettili, se poi non ti entra bene o nel telaio o non chiude bene la ghiera, metti solo quello da 1.85..

GLI STANDARD, purtroppo,NEL MONDO BICI,SONO UN SOGNO..si va' a tentativi ,xchè spesso ci sono differenze , magari decimali, fra i vari produttori.

Comment

• Font Size

visto adesso..si' ne servono 2 per un totale di 2.85mm..quale vada messo prima lo ignoro, ma credo cambi poco.
                ne serve solo uno per le acssette 8/9v che rano piu' larghe come distanza fra un pignone e l'altro.
                Vanno cmq nel caso accoppiati sul gradino in fondo al ruota libera, insieme.Prima del pacco pignoni..

Ma come ti ho detto sono prove empiriche che verifichi al meglio sul banco..mettili, se poi non ti entra bene o nel telaio o non chiude bene la ghiera, metti solo quello da 1.85..

GLI STANDARD, purtroppo,NEL MONDO BICI,SONO UN SOGNO..si va' a tentativi ,xchè spesso ci sono differenze , magari decimali, fra i vari produttori.
                Ah ecco si... difatti metterò quello da 1.85 prima del pacco pignoni.. e poi vedo dove l'altro... casomai da 1mm

Comment

• Font Size

Ah ecco si... difatti metterò quello da 1.85 prima del pacco pignoni.. e poi vedo dove l'altro... casomai da 1mm
                  Dove è facile.. appoggiato sull’altro

Comment

• Font Size
                    Dove è facile.. appoggiato sull’altro
                    Ah quindi uno sull'altro? Perchè non farlo da 2.85 allora?

Comment

• Font Size

Ah quindi uno sull'altro? Perchè non farlo da 2.85 allora?
                      sinceramente non lo so’..credo proprio per adattarlo al meglio da un tipo di mozzo e a ruota libera e un altro..ma non l’ho mai fatto.
                      passai solo da 10 a 11 su una mtb , ma cambiai il corpetto RL

fortunatamente sulla bici monti, testi e rismonti se non va’ .rischi zero.
                      Spesso cose dichiarate fra loro incompatibili, in realtà vanno benissimo ..
                      Last edited by Alone; 04-10-23, 11:01.

Comment

• Font Size
                        sinceramente non lo so’..credo proprio per adattarlo al meglio da un tipo di mozzo e a ruota libera e un altro..ma non l’ho mai fatto.
                        passai solo da 10 a 11 su una mtb , ma cambiai il corpetto RL

fortunatamente sulla bici monti, testi e rismonti se non va’ .rischi zero.
                        Spesso cose dichiarate fra loro incompatibili, in realtà vanno benissimo ..
                        Ok... grazie Ale... vi tengo aggiornati....

Comment

• Font Size
                          Ok.. cambiato ieri... la cassetta Shimano 10V già arrivata con distanziale da 1mm.. quindi ho messo quello da 1.85 dietro....

Qua il pacco pignoni (o cassetta) 10v nuovi

Ammetto che il pacco pignoni 'vecchio' montato sul cerchio.. pareva saldato... altro che 40nm....

Vecchio e nuovo.....

E nuovo montato....

Comment

• Font Size
                            Poi siccome era un pò rumoroso... leggemente...

Stamattina sono passato da Mario Conta di Conta Cicli qua a Trento e mi ha suggerito di cambiare la catena 'ma con 'na bici così te gai su 'sto schifo de cadena?' .. messa shimano....

Tutto MOLTO BENE....

PS: sono arivato alle 11.55.... 'Mario ti lascio qua la bici?'

MA VA LA' LA FACCIAMO SUBITO E TE LA CARICHI 'così te vai a pedalar'

Comment

• Font Size
                              Grande Mario, averne meccanici così

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Nigel76 View Post
                                Grande Mario, averne meccanici così
                                Eh si.... mi è stato consigliato da gente che SA di bici...

Comment

X
                                Working...
                                X