Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cassetta V10 su cerchio con V11 sempre ULTEGRA SHIMANO
Collapse
X
-
Originally posted by mito22 View Post
Aspetta...... qualcosa sfugge...
Ho un cerchio su FULCRUM con cassetta 11v..... io devo montarci il 10V.... quindi... immagino che ci sia un ingranaggio (leggi spessore) di meno... no?
QUINDI dovrei spessorare... leggendo in giro per il web e sul sito stesso dove ho acquistato il distanziale da 1.85 (quello nero) ... CI VA.... e a logica mia.. va prima della cassetta... sul cerchio..
E ce ne puo' andare uno solo in coda al pacco. ..credo..potrebbe servire anche spessorare di 2.85, ma non ne sono sicuro
Inizia allora con quello da 1.85, e provi se cambia bene.
come dicevo prima, dovrai probabilmente correggere i fine corsa.
davanti non ci puo' andare niente, visto il diametro ben diverso del pignone finale da 11 denti.
Poi si parlava di uno spessore FRA i pignoni;
e quello giusto lo troverai nel pacco pignoni nuovo(sempre che ce ne vada uno)Last edited by Alone; 04-10-23, 10:13.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Alone View Post
si, ma ne hai presi 2! e di diverso spessore, immagino..
E ce ne puo' andare uno solo in coda al pacco. ..credo..potrebbe servire anche spessorare di 2.85, ma non ne sono sicuro
davanti non ci puo' andare niente, visto il diametro ben diverso del pignone finale da 11 denti.
e quello giusto lo troverai nel pacco pignoni nuovo(sempre che ce ne vada uno)
Difatti uno è da 1.85mm (quello nero scanalato) e uno da 1mm, quello che sembra una rondella liscia.... quindi 2.85mm che poi sarà alla fine lo spessore di un pignone no? (A Logica, ragiono senza avere i pezzi in mano)
Comment
-
si, ma ne hai presi 2! e di diverso spessore, immagino..
e quello giusto lo troverai nel pacco pignoni nuovo(sempre che ce ne vada uno)
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostE nell'esploso.. del sito sopra.. PARE che vada proprio prima della cassetta pignoni, no?
ne serve solo uno per le acssette 8/9v che rano piu' larghe come distanza fra un pignone e l'altro.
Vanno cmq nel caso accoppiati sul gradino in fondo al ruota libera, insieme.Prima del pacco pignoni..
Ma come ti ho detto sono prove empiriche che verifichi al meglio sul banco..mettili, se poi non ti entra bene o nel telaio o non chiude bene la ghiera, metti solo quello da 1.85..
GLI STANDARD, purtroppo,NEL MONDO BICI,SONO UN SOGNO..si va' a tentativi ,xchè spesso ci sono differenze , magari decimali, fra i vari produttori.
- Likes 1
Comment
-
visto adesso..si' ne servono 2 per un totale di 2.85mm..quale vada messo prima lo ignoro, ma credo cambi poco.
ne serve solo uno per le acssette 8/9v che rano piu' larghe come distanza fra un pignone e l'altro.
Vanno cmq nel caso accoppiati sul gradino in fondo al ruota libera, insieme.Prima del pacco pignoni..
Ma come ti ho detto sono prove empiriche che verifichi al meglio sul banco..mettili, se poi non ti entra bene o nel telaio o non chiude bene la ghiera, metti solo quello da 1.85..
GLI STANDARD, purtroppo,NEL MONDO BICI,SONO UN SOGNO..si va' a tentativi ,xchè spesso ci sono differenze , magari decimali, fra i vari produttori.
Comment
-
-
Originally posted by mito22 View Post
Ah quindi uno sull'altro? Perchè non farlo da 2.85 allora?
passai solo da 10 a 11 su una mtb , ma cambiai il corpetto RL
fortunatamente sulla bici monti, testi e rismonti se non va’ .rischi zero.
Spesso cose dichiarate fra loro incompatibili, in realtà vanno benissimo ..Last edited by Alone; 04-10-23, 11:01.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Alone View Postsinceramente non lo so’..credo proprio per adattarlo al meglio da un tipo di mozzo e a ruota libera e un altro..ma non l’ho mai fatto.
passai solo da 10 a 11 su una mtb , ma cambiai il corpetto RL
fortunatamente sulla bici monti, testi e rismonti se non va’ .rischi zero.
Spesso cose dichiarate fra loro incompatibili, in realtà vanno benissimo ..
Comment
-
Ok.. cambiato ieri... la cassetta Shimano 10V già arrivata con distanziale da 1mm.. quindi ho messo quello da 1.85 dietro....
Qua il pacco pignoni (o cassetta) 10v nuovi
Ammetto che il pacco pignoni 'vecchio' montato sul cerchio.. pareva saldato... altro che 40nm....
Vecchio e nuovo.....
E nuovo montato....
Comment
-
Poi siccome era un pò rumoroso... leggemente...
Stamattina sono passato da Mario Conta di Conta Cicli qua a Trento e mi ha suggerito di cambiare la catena 'ma con 'na bici così te gai su 'sto schifo de cadena?' .. messa shimano....
Tutto MOLTO BENE....
PS: sono arivato alle 11.55.... 'Mario ti lascio qua la bici?'
MA VA LA' LA FACCIAMO SUBITO E TE LA CARICHI 'così te vai a pedalar'
- Likes 2
Comment
X
Comment