Originally posted by Nigel76
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cassetta V10 su cerchio con V11 sempre ULTEGRA SHIMANO
Collapse
X
-
-
Originally posted by Alone View PostVai Davide! Il Mortirolo ti aspetta!
Allora... dovrebbe arrivare la cassetta pignoni a breve...
LA DOMANDA è..... c'è qualche trucco per capire che i distanziali vadano bene.... qualche cosa da guardare che so sul deragliatore.. distanze.. ecc ecc per capire che vada bene come sta montato?
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Ale... certo.. come no.
Allora... dovrebbe arrivare la cassetta pignoni a breve...
LA DOMANDA è..... c'è qualche trucco per capire che i distanziali vadano bene.... qualche cosa da guardare che so sul deragliatore.. distanze.. ecc ecc per capire che vada bene come sta montato?Last edited by Alone; 04-10-23, 09:23.
Comment
-
Originally posted by Alone View Post
si, la prova sul banco da fermo..se sale e scende bene su tutti i rapporti, di norma sei a posto; e cmq se serve un distanziale intermedio lo vedi subito che 2 rapporti sono troppo vicini..
QUINDI... metto il tutto... e a ruota libera provo a girare i pedali e provare a vedere come scende e sale il tutto...
Questi...
distanziali cassetta 10v per cerchio 11v shimano
Comment
-
il primo ,quello nero ,sembra un distanziale da intermedio, fra un pignone e un altro..
devi vedere quali sono i due pignoni che senza non hanno la distanza giusta fra loro...
l'altro è da interporre fra cassetta e fine sede interna del ruota libera
Comment
-
Originally posted by Alone View Postil primo ,quello nero ,sembra un distanziale da intermedio, fra un pignone e un altro..
devi vedere quali sono i due pignoni che senza non hanno la distanza giusta fra loro...
l'altro è da interporre fra cassetta e fine sede interna del ruota libera
Comment
-
Ok.... pensavo che le cassette arivassero distanziate giuste.... nel senso che (a logica mia) passando da 11v a 10v... quindi un pignone in meno... andasse 'solo' centrata la cassetta... mettendone uno prima e uno dopo...
Comment
-
Ah ok... quindi.... devo guardare quando arriva il tutto.... magari basta quello scanalato.. però da che pensavo... andava prima della cassetta...
quelli in foto da dove arrivano??
Comment
-
Originally posted by Alone View Post
cmq se ti arriva il pacco intero c'è gia' , se serve, il suo spessore intermedio.
quelli in foto da dove arrivano??
Ho un cerchio su FULCRUM con cassetta 11v..... io devo montarci il 10V.... quindi... immagino che ci sia un ingranaggio (leggi spessore) di meno... no?
QUINDI dovrei spessorare... leggendo in giro per il web e sul sito stesso dove ho acquistato il distanziale da 1.85 (quello nero) ... CI VA.... e a logica mia.. va prima della cassetta... sul cerchio..
Comment
X
Comment