Originally posted by Nigel76
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
RULLI DA BICI, li utilizzate? Quali? Consigli?
Collapse
X
-
Ma..... che rulli consigliereste... da usare in casa.. che si regolino da soli.. quindi non con manettino o altro e siano interfacciati con qualche applicazione da far girare sulla tv?
CHE app usate sulla TV? Sono gratis? A pagamento?
Comment
-
Come già scritto.
https://www.daidegasforum.com/forum/...3#post11287073
Prima scelta: tipo di rulli, che ovviamente consiglio smart.
Seconda scelta: a trazione diretta (come quelli che ti ho postato) o con rullo
Per l'app, trovi poca roba gratis. Considerando che li usi in inverno, consiglio app a pagamento tipo Rouvy (per me n.1), Zwift (simile a videogioco), Bkool e tante altre che trovi facilmente in rete complete di recensioni.
Normalmente hanno tutte un periodo di prova gratuito.
Se guardi messaggi precedenti trovi anche un video.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View PostCome già scritto.
https://www.daidegasforum.com/forum/...3#post11287073
Prima scelta: tipo di rulli, che ovviamente consiglio smart.
Seconda scelta: a trazione diretta (come quelli che ti ho postato) o con rullo
Per l'app, trovi poca roba gratis. Considerando che li usi in inverno, consiglio app a pagamento tipo Rouvy (per me n.1), Zwift (simile a videogioco), Bkool e tante altre che trovi facilmente in rete complete di recensioni.
Normalmente hanno tutte un periodo di prova gratuito.
Se guardi messaggi precedenti trovi anche un video.
Tu che rulli hai? Quanto li usi.. li usi?
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Grazie nicola.. dopo ci guardo..
Tu che rulli hai? Quanto li usi.. li usi?
Ti avevo scritto tutto qui:
https://www.daidegasforum.com/forum/...0#post11287150
Avoja se li uso...li usa anche mia moglie, si è presa una bdc della BH.
Questa primavera abbiamo fatto anche qualche discreto giro fino all'arrivo del caldo.
Se non vuoi spendere tanto e non hai problemi di rumore con il vicino, valuta anche quelli con rullo...ovviamente smart.
Poi per le app trovi quello che vuoi.
Qui un video per mostrarti Rouvy...15 € al mese, la uso 4/5 mesi l'anno ma li vale tutti.
L'avatar replica la tua pedalata, è modificabile per personalizzarlo.
Ovviamente vedi anche altri ciclisti in contemporanea che stanno pedalando nello stesso punto dove sei tu, dandoti distacchi e watt di pedalata.
Ci sono eventi, sfide...pedalate in compagnia, oppure come faccio io, pedalo per i caxxi miei come nella realtà
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View Post
Sei un figa
Ti avevo scritto tutto qui:
https://www.daidegasforum.com/forum/...0#post11287150
Avoja se li uso...li usa anche mia moglie, si è presa una bdc della BH.
Questa primavera abbiamo fatto anche qualche discreto giro fino all'arrivo del caldo.
Se non vuoi spendere tanto e non hai problemi di rumore con il vicino, valuta anche quelli con rullo...ovviamente smart.
Poi per le app trovi quello che vuoi.
Qui un video per mostrarti Rouvy...15 € al mese, la uso 4/5 mesi l'anno ma li vale tutti.
L'avatar replica la tua pedalata, è modificabile per personalizzarlo.
Ovviamente vedi anche altri ciclisti in contemporanea che stanno pedalando nello stesso punto dove sei tu, dandoti distacchi e watt di pedalata.
Ci sono eventi, sfide...pedalate in compagnia, oppure come faccio io, pedalo per i caxxi miei come nella realtà
Puoi tamponare o PARLARE con gli altri che sono in strada?Last edited by Giann1; 25-09-23, 18:55.
Comment
-
Originally posted by Giann1 View Post
Personalizzabile come? Carichi il tuo viso o maglie o scegli da quello che ci sta?
Puoi tamponare o PARLARE con gli altri che sono in strada?
No, non puoi tanponare, l'avatar segue la strada. Se superi un altro ciclista fa la manovra di sorpasso.
Comunicare non saprei, non ho approffondito.
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View Post
Quello che ho preso io della Elite, lo trovi sui 570 € al link che ti avevo postato (bike discount)
Stiamo parlando di rulli diretti, se vuoi spendere meno puoi andare anche su quelli fissi.
Qui la differenza è la praticità di non dover smontare la ruota posteriore...anche se leggendo nei forum, sarebbe consigliato utilizzare una gomma specifica, per il fatto che tende a consumare parecchio il copertoncino.
Con questi non ho esperienza diretta ma un paio di amici li hanno utilizzati per parecchio tempo, funzionano bene....forse leggermente meno precisi, perché un minimo slittamento ci può stare tra rullo e gomma.
Se cerchi su subito ne trovi anche di usati.
Discorso spazio, se vuoi allenarti di inverno, sposti il divano tentatore e usi la bici
https://www.deporvillage.it/rullo-el...RoCVBoQAvD_BwE
Qui invece un'interessante spiegazione delle varie tipologie
Nel video si vede l'app Zwift, a mio parere troppo "videogioco", preferisco Rouvy.
Video reali con avatar...ah si pedala tra altri ciclisti, quindi abbastanza frequente ingarellarsi con qualcuno che pedala con il tuo passo
Sicuramente quelli diretti MOLTO BENE per il rumore.. ma costano come una bici!
Quindi casomai meglio rulli WHEEL ONLast edited by mito22; 25-09-23, 19:25.
- Likes 1
Comment
X
Comment