Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RULLI DA BICI, li utilizzate? Quali? Consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nigel76 View Post

Quello che ho preso io della Elite, lo trovi sui 570 € al link che ti avevo postato (bike discount)

Stiamo parlando di rulli diretti, se vuoi spendere meno puoi andare anche su quelli fissi.
    Qui la differenza è la praticità di non dover smontare la ruota posteriore...anche se leggendo nei forum, sarebbe consigliato utilizzare una gomma specifica, per il fatto che tende a consumare parecchio il copertoncino.
    Con questi non ho esperienza diretta ma un paio di amici li hanno utilizzati per parecchio tempo, funzionano bene....forse leggermente meno precisi, perché un minimo slittamento ci può stare tra rullo e gomma.
    Se cerchi su subito ne trovi anche di usati.
    Discorso spazio, se vuoi allenarti di inverno, sposti il divano tentatore e usi la bici

https://www.deporvillage.it/rullo-el...RoCVBoQAvD_BwE

Qui invece un'interessante spiegazione delle varie tipologie

Nel video si vede l'app Zwift, a mio parere troppo "videogioco", preferisco Rouvy.
    Video reali con avatar...ah si pedala tra altri ciclisti, quindi abbastanza frequente ingarellarsi con qualcuno che pedala con il tuo passo
    Ah ecco grazie..... Sposto il divano dove? ag,ah... fuori dalla casa?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Karl88 View Post

Lo soooooooo!!!
      Ho fatto così, ma niente
      Non lo hai fatto bene... riprova.. APPLICATI!

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        ma se il video ce l'ho sul pc??

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alone View Post

ma se il video ce l'ho sul pc??
          Manda a me via whatsapp e te lo carico io..

Comment

• Font Size
            Ma con 'sti rulli?Merda.. ma se perdi equlibrio???

Comment

• Font Size
              Ma..... che rulli consigliereste... da usare in casa.. che si regolino da soli.. quindi non con manettino o altro e siano interfacciati con qualche applicazione da far girare sulla tv?

CHE app usate sulla TV? Sono gratis? A pagamento?

Comment

• Font Size
                Come già scritto.

https://www.daidegasforum.com/forum/...3#post11287073

Prima scelta: tipo di rulli, che ovviamente consiglio smart.

Seconda scelta: a trazione diretta (come quelli che ti ho postato) o con rullo

Per l'app, trovi poca roba gratis. Considerando che li usi in inverno, consiglio app a pagamento tipo Rouvy (per me n.1), Zwift (simile a videogioco), Bkool e tante altre che trovi facilmente in rete complete di recensioni.

Normalmente hanno tutte un periodo di prova gratuito.

Se guardi messaggi precedenti trovi anche un video.

Comment

• Font Size
                  Come già scritto.

https://www.daidegasforum.com/forum/...3#post11287073

Prima scelta: tipo di rulli, che ovviamente consiglio smart.

Seconda scelta: a trazione diretta (come quelli che ti ho postato) o con rullo

Per l'app, trovi poca roba gratis. Considerando che li usi in inverno, consiglio app a pagamento tipo Rouvy (per me n.1), Zwift (simile a videogioco), Bkool e tante altre che trovi facilmente in rete complete di recensioni.

Normalmente hanno tutte un periodo di prova gratuito.

Se guardi messaggi precedenti trovi anche un video.
                  Grazie nicola.. dopo ci guardo..

Tu che rulli hai? Quanto li usi.. li usi?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post

Grazie nicola.. dopo ci guardo..

Tu che rulli hai? Quanto li usi.. li usi?
                    Sei un figa
                    Ti avevo scritto tutto qui:

https://www.daidegasforum.com/forum/...0#post11287150

Avoja se li uso...li usa anche mia moglie, si è presa una bdc della BH.
                    Questa primavera abbiamo fatto anche qualche discreto giro fino all'arrivo del caldo.

Se non vuoi spendere tanto e non hai problemi di rumore con il vicino, valuta anche quelli con rullo...ovviamente smart.
                    Poi per le app trovi quello che vuoi.

Qui un video per mostrarti Rouvy...15 € al mese, la uso 4/5 mesi l'anno ma li vale tutti.
                    L'avatar replica la tua pedalata, è modificabile per personalizzarlo.
                    Ovviamente vedi anche altri ciclisti in contemporanea che stanno pedalando nello stesso punto dove sei tu, dandoti distacchi e watt di pedalata.
                    Ci sono eventi, sfide...pedalate in compagnia, oppure come faccio io, pedalo per i caxxi miei come nella realtà

Comment

• Font Size

Sei un figa
                      Ti avevo scritto tutto qui:

https://www.daidegasforum.com/forum/...0#post11287150

Avoja se li uso...li usa anche mia moglie, si è presa una bdc della BH.
                      Questa primavera abbiamo fatto anche qualche discreto giro fino all'arrivo del caldo.

Se non vuoi spendere tanto e non hai problemi di rumore con il vicino, valuta anche quelli con rullo...ovviamente smart.
                      Poi per le app trovi quello che vuoi.

Qui un video per mostrarti Rouvy...15 € al mese, la uso 4/5 mesi l'anno ma li vale tutti.
                      L'avatar replica la tua pedalata, è modificabile per personalizzarlo.
                      Ovviamente vedi anche altri ciclisti in contemporanea che stanno pedalando nello stesso punto dove sei tu, dandoti distacchi e watt di pedalata.
                      Ci sono eventi, sfide...pedalate in compagnia, oppure come faccio io, pedalo per i caxxi miei come nella realtà

Personalizzabile come? Carichi il tuo viso o maglie o scegli da quello che ci sta?

Puoi tamponare o PARLARE con gli altri che sono in strada?
                      Last edited by Giann1; 25-09-23, 18:55.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giann1 View Post

Personalizzabile come? Carichi il tuo viso o maglie o scegli da quello che ci sta?

Si ti immagini.. DAI CAZZONE PEDALA ah,ah..

Comment

• Font Size
                          E dell'ELITE TUO che mi dite?

Esteticamente molto carino e compatto...

Comment

• Font Size
                            Differenze tra ELITE SUITO e ELITE TUO

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Giann1 View Post

Si utilizzandolo si sbloccano le personalizzazioni, così come gli eventi ai quali partecipi.

No, non puoi tanponare, l'avatar segue la strada. Se superi un altro ciclista fa la manovra di sorpasso.

Comunicare non saprei, non ho approffondito.

Comment

• Font Size

Quello che ho preso io della Elite, lo trovi sui 570 € al link che ti avevo postato (bike discount)

Stiamo parlando di rulli diretti, se vuoi spendere meno puoi andare anche su quelli fissi.
                                Qui la differenza è la praticità di non dover smontare la ruota posteriore...anche se leggendo nei forum, sarebbe consigliato utilizzare una gomma specifica, per il fatto che tende a consumare parecchio il copertoncino.
                                Con questi non ho esperienza diretta ma un paio di amici li hanno utilizzati per parecchio tempo, funzionano bene....forse leggermente meno precisi, perché un minimo slittamento ci può stare tra rullo e gomma.
                                Se cerchi su subito ne trovi anche di usati.
                                Discorso spazio, se vuoi allenarti di inverno, sposti il divano tentatore e usi la bici

https://www.deporvillage.it/rullo-el...RoCVBoQAvD_BwE

Qui invece un'interessante spiegazione delle varie tipologie

Nel video si vede l'app Zwift, a mio parere troppo "videogioco", preferisco Rouvy.
                                Video reali con avatar...ah si pedala tra altri ciclisti, quindi abbastanza frequente ingarellarsi con qualcuno che pedala con il tuo passo
                                Si ma difatti anche il tipo dice.. che quelli diretti sono per gente che li usa più di 10 volte al mese... e magari ha un garage e lascia là tutto montato...

Sicuramente quelli diretti MOLTO BENE per il rumore.. ma costano come una bici!

Quindi casomai meglio rulli WHEEL ON
                                Last edited by mito22; 25-09-23, 19:25.

Comment

X
                                Working...
                                X