Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bici da gravel si o no? Opinioni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ma tra una bici con costo migliaia di Euro ed unabici da 2-300 Euro decathlon cosa cambia sostanzialmente ?

    Cuscinetti migliori ? Peso minore ? Sospensioni migliori ?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Il deca non ha solo bici da 300 euro....

      Detto questo, le differenze sono:

      Brand (una Trek ha valore maggiore rispetto a una Torpado)
      Materiale telaio (carbonio ovviamente il più caro, che a sua volta può avere vari livelli)
      Componentisitica (cambio, freni, cuscinetti e brevetti vari riguardanti prevalentemente telaio e sistemi ammortizzanti)

      Per ultima (non meno importante), la moda.... negli ulimi anni la bici ha avuto un vero e proprio boom e quando sale la richiesta sale la speculazione.
      ​​​​​​
      Un esempio, la mia Trek, bici da 6.000 €, acquistata nel 2019 con un anno di vita a 3.000.
      La vendessi ora, dopo averla sfruttata x bene altri 4 anni, potrei chidere tranquillamente 2500/2600.
      Questo per far capire come siano aumentati i prezzi anche nell'usato.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Alone View Post
        Qui Nel Chianti direi di no..
        ti precluderesti troppi viottoli bellissimi, impraticabili con la gravel..

        ma in olanda direi di si al 100%
        il senese è la patria del Gravel ....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by LaCe54 View Post
          ciao ragazzi!
          sono da poco andata a vivere in Olanda e sono interessata a una bici da Gravel.
          Mi sono praticamente trasferita nel paradiso dei ciclisti ma con tutte quelle pioggie la bici da corsa non sempre mi da una sensazione di sicurezza. Oltretutto ci sono diversi sentieri sterrati bellissimi che spesso devo rinunciare a percorrere.
          per finire.... sono sportivamente veccccchia!!!!!! ormai il mal di schiena si fa sentire, per le tratte piú lunghe (100/120km) la gravel potrebbe essere piú confortevole?

          qualcuno di voi ne possiede o ha mai provata una?
          pro e contro?
          altri suggerimenti per le mie esigenze?

          ps. anche a voi si addormentano mignolo e anulare dopo le pedalate piú impegnative?
          Sicuramente una gravel si adatterebbe bene, ma anche una endurance con copertoni differenti

          io sono stato li li per comprare una Gravel da affiancare alla mia MTB gravity, chiaramente un entry level decente con freni a disco idraulici e dopo numerose visioni mi ero indirizzato sulla Revolt di Giant la base che la davano ad un prezzo eccellente, solo che ci voleva un anno di attesa... poi mi è passato il trip ma non defunto....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Sideman View Post

            il senese è la patria del Gravel ....
            se ti limitI ai percorsi dell'eroica O della francigena..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Alone View Post

              se ti limitI ai percorsi dell'eroica O della francigena..
              beh hai detto poco e comunque anche molti altri.... io poi non sono esperto gravel, ma MTB gravity nel Valdarno, ma se abitavo nel senese l'avrei già affiancata

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Sideman View Post

                beh hai detto poco e comunque anche molti altri.... io poi non sono esperto gravel, ma MTB gravity nel Valdarno, ma se abitavo nel senese l'avrei già affiancata
                noi siamo un bel gruppo..una 70ina di pecore nere (the Blacksheep) e in questi anni almeno in 4 o 5 hanno preso le Gravel convinti di poterci seguire , almeno nelle girate + tranquille sui percorsi meno rognosi..
                Ma ormai non ne viene + nemmeno uno con noi..

                Salvo che uno non sia un manico da urlo, ma livello Brumotti , è davvero difficile avventurarsi in percorsi tipo montemaggio o montagnola senese con quelle bici da strada rinforzate..

                è piu' il tempo che scendi e vai a piedi di quello che pedali.

                Comment

                X
                Working...
                X