Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bici da gravel si o no? Opinioni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Giann1 View Post

    Hai anche BDC? Fai asfalto?

    Altra cosa,solitamente le GRAVEL hanno rapportatura più 'soft' anche per chi vuole fare salite e non fa Indurain di cognome.
    No niente BDC, le trovo troppo "fragili" e la limitazione di poter fare solo ed esclusivamente asfalto la trovo limitante!

    Si ho scritto che sulle Gravel cambia la rapportatura; è molto simile a quella delle mountain bike di un paio di anni fa!

    La siela ha una fantastica BDC tutta in carbonio, ma con rapportatura da gravel!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by maranza.nooooo View Post

      Certo infatti é una mia considerazione , se a tutti piacessero.le.mtb o le BDC sai che palle , per quanto mi riguarda non mi attraggono per i motivi sopraspecificati. Per quanto riguarda l'uso per andare al lavoro .... mmmm sono ancora più scettico , visto o costi di una GRAVEL buona . O comunque ragazzi l'importante é pedalare è tanto .. GASSSSSS
      Beh però scusami tu hai detto che è come andare con una donna e poi scoprire una gabbianica sorpresa..........

      Non ho capito se ne hai mai provata uno o meno! Se l'hai provata mi piacerebbe sapere il motivo di questa tua considerazione, se non l'hai provata ti invito a farlo perché potresti ricrederti!

      Poi se sei un "purista" della BDC e non ti interessa è un'altro paio di maniche eh non è che voglio convincerti!

      Io, ad esempio, prima non guardavo neanche le gravel poi ho cominciato a studiarle ed ho capito che era proprio quello che mi serviva!

      Sul fatto di andarci a lavoro la uso solamente perché in ufficio ho il garage privato al chiuso dove ovviamente la lego alle apposite rastrelliere!

      Se non avessi avuto questa possibilità non avrei preso una bici così "preziosa" per andare a lavoro, ma una ruttobike della peggior specie!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by eddyrocket View Post
        Io ho preso una gravel della Cube da poco e mi sono stupito di quanto sia versatile come bici!

        Ovvio che non ci fai off road pesante, ma per tutto il resto è perfetta!

        Ciclabile scorre comunque sia tantissimo, sul gravel appunto (sterrato/brecciolino) vai da dio e la cosa più spettacolare è che sono resistenti! Molto più delle BDC e per un bisonte di 90 kg come me è il massimo!

        Poi ho messo parafanghi, portapacchi posteriore e "bisaccia" laterale ed ho anche un'ottima capacità di carico!

        figata! grazie mille era proprio quello che volevo capire!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by eddyrocket View Post

          Scusa ma non sono d'accordo!

          Non ho molta esperienza, ma ti posso dire che la gravel che ho preso fa 11 kg la mia enduro ne fa quasi 16! Circa 5 kg di differenza son tanti!

          Cambiano le rapportature e soprattutto la scorrevolezza.

          La classica BDC è limitante, non ci puoi andare certo a lavoro (generalmente) e sono molto delicate. Gomme piccolissime che con un minimo di bagnatino in terra diventano delle schegge impazzite.

          Certo esistono le city bike, ma con quelle il week end non ti fai 100 (o più) km di giro!

          Con la gravel il primo giorno di utilizzo ne ho fatti 75 senza accorgermene!

          Avessi fatto la stessa distanza con la MTB che ho ci avrei messo il doppio del tempo ed arrivato a casa stremato!

          A mio avviso le gravel sono una grandissima invenzione. Ti permettono di fare il 95% di quello che serve ad un ciclista normale e se ti gira il boccino anche altro!

          Hai mai provato una gravel?


          Scusami, ma la tua considerazione la trovo molto "limitata" ed a senso unico!
          fanmtastico! grazie della risposta, quersto si che da l'idea completa di tutto.
          anche io ho giá una da corsa e una MTB, quindi ben accetti i consigli di scegliere una di quelle due.. ma inutile per me. Penavo alla gravel proprio perché in olanda le due "estreme" sono appunto troppo specializzate: con la MTB non ci potró mai fare tutti quei km.... mentre con quella da corsa, quando piove (e di acquia ne ho giá presa tanta) sono terrorizzata!!!
          da quello che racconti, la gravel é a dir poco perfetta per la mia finalitá d'uso!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by maranza.nooooo View Post
            Io dico NO
            LA GRAVEL é come andare con una bella donna e poj sul piu bello accorgersi che é un trans.
            quindi o MTB O bici da corsa , dico così perché la gravel pesa poco meno di una buona mtb, e ha le ruote piu larghe di una bici da.corsa quindi .
            ho giá sia MTB che bici da corsa, ma considera che vivo in olanda quindi:
            tutto pioatto, no salite
            piove spesso, con la bici da corsa mi é giá successo di prendere l'acqua a metá strada e morire di paura (sono abituata alle Pirelli SC da 200, con quelle robine li della bici AIUTO)
            con la MTB non fai certo i 100km da "giro lungo", che poi alla fine é un giro medio olandese ahah
            insomma, volevo una bici da corsa che peró mi desse un po' piú di sicurezza in strada....

            grazie della risposta, quella del trans forse per me non era troppo azzeccata essendo io donna ahah, ma ho capito cosa vuoi dire. Come andare da mcdonald e ordinare l'insalata. Ma forse, se vivi al McDonald l'insalata ogni tanto te la puoi anche fare!

            ci penseró!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by eddyrocket View Post
              Io ho preso una gravel della Cube da poco e mi sono stupito di quanto sia versatile come bici!

              Ovvio che non ci fai off road pesante, ma per tutto il resto è perfetta!

              Ciclabile scorre comunque sia tantissimo, sul gravel appunto (sterrato/brecciolino) vai da dio e la cosa più spettacolare è che sono resistenti! Molto più delle BDC e per un bisonte di 90 kg come me è il massimo!

              Poi ho messo parafanghi, portapacchi posteriore e "bisaccia" laterale ed ho anche un'ottima capacità di carico!

              ah ma quindi tu vivi in Tedeschia? non dissimile dall'olanda come percorsi! dove esattamente? se si puó dire...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by LaCe54 View Post

                ah ma quindi tu vivi in Tedeschia? non dissimile dall'olanda come percorsi! dove esattamente? se si puó dire...
                No no quale tedeschia! ​​​​​​

                Beh diciamo mezza!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by eddyrocket View Post

                  No no quale tedeschia! ​​​​​​

                  Beh diciamo mezza!
                  Nella foto leggo Meran/ Merano 👌

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by eddyrocket View Post

                    Beh però scusami tu hai detto che è come andare con una donna e poi scoprire una gabbianica sorpresa..........

                    Non ho capito se ne hai mai provata uno o meno! Se l'hai provata mi piacerebbe sapere il motivo di questa tua considerazione, se non l'hai provata ti invito a farlo perché potresti ricrederti!

                    Poi se sei un "purista" della BDC e non ti interessa è un'altro paio di maniche eh non è che voglio convincerti!

                    Io, ad esempio, prima non guardavo neanche le gravel poi ho cominciato a studiarle ed ho capito che era proprio quello che mi serviva!

                    Sul fatto di andarci a lavoro la uso solamente perché in ufficio ho il garage privato al chiuso dove ovviamente la lego alle apposite rastrelliere!

                    Se non avessi avuto questa possibilità non avrei preso una bici così "preziosa" per andare a lavoro, ma una ruttobike della peggior specie!
                    Voglio una foto di una ruttobike, please

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by LaCe54 View Post

                      ho giá sia MTB che bici da corsa, ma considera che vivo in olanda quindi:
                      tutto pioatto, no salite
                      piove spesso, con la bici da corsa mi é giá successo di prendere l'acqua a metá strada e morire di paura (sono abituata alle Pirelli SC da 200, con quelle robine li della bici AIUTO)
                      con la MTB non fai certo i 100km da "giro lungo", che poi alla fine é un giro medio olandese ahah
                      insomma, volevo una bici da corsa che peró mi desse un po' piú di sicurezza in strada....
                      […]
                      Sulla mtb che cerchi hai? Da 26”, 27,5” o 29”?
                      Hai mai pensato di prendere un paio di ruote su cui montare delle gomme belle scorrevoli?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by eddyrocket View Post
                        Io ho preso una gravel della Cube da poco e mi sono stupito di quanto sia versatile come bici!

                        Ovvio che non ci fai off road pesante, ma per tutto il resto è perfetta!

                        Ciclabile scorre comunque sia tantissimo, sul gravel appunto (sterrato/brecciolino) vai da dio e la cosa più spettacolare è che sono resistenti! Molto più delle BDC e per un bisonte di 90 kg come me è il massimo!
                        […]
                        Anche le moderne bdc in carbonio tengono senza problemi ciclisti like cinghiale/bisonte…
                        Mi sembra che la Trek (marchio che mi piace molto) dichiara che le sue bdc possono tenere un carico fino a 125/130kg…

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Per esempio:
                          mal Trek Domane SL 6 4e gén. in taglia 56 pesa 8,90kg, ha assetto endurance (quindi comodo), può montare coperture belle cicciotte (fino a 38mm), ha l’IsoSpeed e tiene fino a 125kg di carico:




                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Karl88 View Post

                            Anche le moderne bdc in carbonio tengono senza problemi ciclisti like cinghiale/bisonte…
                            Mi sembra che la Trek (marchio che mi piace molto) dichiara che le sue bdc possono tenere un carico fino a 125/130kg…
                            Personalmente, se posso, ancora, evito il telaio di carbonio..........

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Karl88 View Post

                              Voglio una foto di una ruttobike, please
                              Provvederò quanto prima!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Alone View Post

                                Nella foto leggo Meran/ Merano 👌
                                Quello era il primo giretto in assoluto con la Gravel! Ti dico che da casa, andata e ritorno, sono stati 72 km..........

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X