Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarpe da MTB vs scarpe da CORSA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scarpe da MTB vs scarpe da CORSA

Che differenza c'è tra le scarpe (ovviamente parlo di scarpette con attacco pedale) da MTB e da BDC?

Esteticamente sembrano uguali. no? Pensavo fossero uguali..

Tipo io ho le Sidi Eagle che uso su MTB... queste...

Last edited by mito22; 08-08-23, 15:48.

• Font Size
    Io ho lo stesso modello di scarpa declinata diversamente per le due discipline.
    cambia che la BDC non ha chiaramente i tacchetti e i fori sono diversi perché diverse le tacchette ( e i pedali ​​​​​​)
    poi c’è chi la usa saltuariamente e usa stessi pedali e scarpe di qui e di la..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alone View Post
      Io ho lo stesso modello di scarpa declinata diversamente per le due discipline.
      cambia che la BDC non ha chiaramente i tacchetti e i fori sono diversi perché diverse le tacchette ( e i pedali ​​​​​​)
      poi c’è chi la usa saltuariamente e usa stessi pedali e scarpe di qui e di la..
      Ok.... quindi la scarpa in sè è uguale.. solo che una ha i tacchetti e altra no...

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post

Ok.... quindi la scarpa in sè è uguale.. solo che una ha i tacchetti e altra no...
        Forse potrebbe cambiare leggermente la rigidità della suola, ma io non me ne rendo conto.
        NB Le ho entrambe in carbonio.top di gamma Sidi.

Comment

• Font Size
          Forse potrebbe cambiare leggermente la rigidità della suola, ma io non me ne rendo conto.
          NB Le ho entrambe in carbonio.top di gamma Sidi.
          Tu si che sei un signore!

Comment

• Font Size
            La scarpa da mtb normalmente è concepita anche per brevi tratti a piedi....parliamo ovviamente di xc, quindi con attacchi.
            A discapito di leggerezza e rigidità.

Scarpe da corsa son concepite x pedalare....punto.
            Vari modelli, vari prezzi.... dipende sempre da budget e utilizzo.

Se usi lo stesso tipo di attacco, tipo spd, niente e nessuno ti vieta di utilizzare le stesse

Comment

• Font Size

Tu si che sei un signore!
              …l’ho scritto apposta..aspettavo la frecciatina

Comment

• Font Size
                Originally posted by Nigel76 View Post
                La scarpa da mtb normalmente è concepita anche per brevi tratti a piedi....parliamo ovviamente di xc
                Direi che proprio in xc di camminare non se ne parla …salvo disastri meteo che rendano un percorso al limite dell impraticabile
                diverso il discorso enduro o trail…che giustamente richiedono scarpe più flessibili.
                se non addirittura pedali flat e sulle in gomma.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Nigel76 View Post
                  La scarpa da mtb normalmente è concepita anche per brevi tratti a piedi....parliamo ovviamente di xc, quindi con attacchi.
                  A discapito di leggerezza e rigidità.

Scarpe da corsa son concepite x pedalare....punto.
                  Vari modelli, vari prezzi.... dipende sempre da budget e utilizzo.

Se usi lo stesso tipo di attacco, tipo spd, niente e nessuno ti vieta di utilizzare le stesse
                  Ah ecco... anche se a dire il vero anche con la sidi MTB.. facendo 20 metri... i tacchettini li distruggi come fossero di cera...

Comment

• Font Size

…l’ho scritto apposta..aspettavo la frecciatina
                    Casso solo con me sei stato taccagnone?

Comment

• Font Size
                      Direi che proprio in xc di camminare non se ne parla …salvo disastri meteo che rendano un percorso al limite dell impraticabile
                      diverso il discorso enduro o trail…che giustamente richiedono scarpe più flessibili.
                      se non addirittura pedali flat e sulle in gomma.
                      ho parlato di brevi....lasciando perdere l'agonismo, l'amatore che fa il giro può imbattersi in tratti dove risulta impossibile (o quasi) pedalare, quindi le scelte sono o smonti o giri la bici

Comment

• Font Size
                        Altra domanda per chi fa BDC.....

QUINDI? Quando andate non vi fermate mai? VI portate le infradito nelle tasche della maglia?

Comment

• Font Size
                          Altra domanda per chi fa BDC.....

QUINDI? Quando andate non vi fermate mai? VI portate le infradito nelle tasche della maglia?
                          In che senso?? Mai visto il ciclista entrare al bar col passo da papera con le scarpette rigide ?.

Comment

X
                          Working...
                          X