Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio II CAPITOLO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #4096
    Originally posted by monikaf View Post
    "non è una sconfitta" (cit. Murigno)


    grande Jose, secondo me si era preparato già tutto il post partita sia in caso di sconfitta che in caso di vittoria. Il top è stato quando ha detto "meglio così, non eravamo pronti per la champions"
    tutto sommato al netto delle rosicate, ha comunque ottenuto ottimi risultati. giochiamo di merda, le partite della Roma sono inguardabili, però alla fine la squadra è compatta.

    Vediamo l'anno prossimo dove si arriva.

    Comment


    • Font Size
      #4097
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      Il top è stato quando ha detto "meglio così, non eravamo pronti per la champions"
      Ah ma allora l'ha detto veramente?!?!😱

      "La volpe e l'uva" l'ha scritta lui.🤣

      Comment


      • Font Size
        #4098
        insomma c'hanno gabbato un'altra finale...

        comunque veramente ce so cose che non capisco. Tempo fa con oggetti che piovevano dalle tribune sospendevano le partite e 3 a 0 a tavolino, ora che si parla di rispetto e altro tutto normale.
        mah

        Comment


        • Font Size
          #4099
          Originally posted by filoghemeno View Post
          insomma c'hanno gabbato un'altra finale...

          Comunque veramente ce so cose che non capisco. Tempo fa con oggetti che piovevano dalle tribune sospendevano le partite e 3 a 0 a tavolino, ora che si parla di rispetto e altro tutto normale.
          Mah
          bravo...

          Comment


          • Font Size
            #4100
            Certo che 3 finali e tutte e 3 succhiate... cazz...

            Comment


            • Font Size
              #4101
              Originally posted by mito22 View Post
              Certo che 3 finali e tutte e 3 succhiate... cazz...
              Diciamo che Roma e Fiorentina più che persa potremmo dire rubata, l'Inter secondo me meritava di vincere o quantomeno pareggiare ma il City è stato più cinico e fortunato, ma senza torti arbitrali....almeno.

              ma il nostro calcio ormai nel mondo non conta una fava "Serie A made in italy" la dice tutta...

              Comment


              • Font Size
                #4102
                La Curva Nord attacca Lukaku: "Vile mercenario da quattro soldi, ci hai tradito. Non sei un uomo. Addio infame"

                Ci va giù pesante la Curva Nord nei confronti di Romelu Lukaku, reo di aver tradito una seconda volta i colori nerazzurri dopo aver giurato amore. Ed è proprio su questo aspetto che il tifo organizzato ha voluto puntualizzare il proprio punto di vista attraverso un comunicato diramato sui propri canali social:

                "Chi ti ha tradito tornerà a farlo, non perché ci prova gusto, ma perché ciò rientra nella sua indole. Già, perché tu Romelu hai tradito tutti noi, che ti abbiamo difeso a spada tratta durante il tuo periodo no. Ti abbiamo difeso quando i tifosi della squadra che ti ha cercato ti hanno deriso, ora ci ripaghi con una pugnalata degna del miglior Bruto. Hai baciato quello stemma che per noi vale più della nostra vita, ed ora come un vile mercenario da quattro soldi ti vendi al miglior offerente. Prima di essere un campione bisogna essere uomini, e tu NON LO SEI. Addio INFAME".

                notizia da:fcinternews.it


                Comment


                • Font Size
                  #4103
                  da romanista sono rimasto abbastanza basito dal suo atteggiamento....veramente assurdo e senza senso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #4104
                    Buffon ha deciso: addio al calcio. Sarà capodelegazione della Nazionale?


                    Campione del Mondo 2006, icona della Juve e del Parma, ha vinto tutto nel calcio tranne l'amata Champions, che gli è sfuggita tre volte in finale. Ha conquistato tifosi e avversari per la bravura in campo e la simpatia fuori, in carriera ha battuto anche la depressione

                    Gigi Buffon ha detto stop. Manca ancora la comunicazione ufficiale, che arriverà nei prossimi giorni sui canali social del portiere, ma la decisione è stata presa. Dopo lunghe riflessioni Superman, a quarantacinque anni, si ferma: resta da capire che ci sarà nel futuro anche se diverse idee sono sul tavolo. Buffon, che aveva ancora un anno di contratto con il Parma, si è accordato senza particolari problemi per rescindere. Tale è sempre stato (e continua a essere) il suo rapporto con il presidente Kyle Krause che non c'erano dubbi in merito.

                    BUFFON CHIUDE IL CERCHIO

                    In questo modo Superman chiude un cerchio perfetto: ha cominciato con il Parma, nel lontano novembre del 1995, e ha chiuso con il Parma nell'estate del 2023, dopo ventotto anni di carriera. Una carriera leggendaria, spesa per la gran parte a difendere la porta della Juventus (dal 2001 al 2021, salvo l'intermezzo al Paris Saint Germain nel 2018-2019) con la quale ha conquistato ben dieci scudetti (più un campionato di Serie B), 7 Supercoppe di Lega, 5 coppe Italia (cui si deve aggiungere quella vinta con il Parma nel 1998-99). E poi, ovviamente, a brillare nella bacheca c'è il campionato del mondo del 2006, autentico gioiello che rappresenta l'apice della carriera di Superman.

                    IL FUTURO DI BUFFON

                    Nel futuro di Gigi, comunque, non c'è una panchina al parco: non sarà mai un pensionato, ha ancora tanta voglia di fare e di dare. Diverse sono le proposte ricevute nell'ultimo periodo, anche dal Parma, ma quella più sostanziosa e più stuzzicante pare essere l'incarico di capodelegazione della Nazionale: lo stesso ruolo ricoperto da Gianluca Vialli. Il presidente federale Gravina avrebbe individuato in Buffon l'uomo giusto, Superman si sarebbe preso un po' di tempo prima di dare una risposta. La Nazionale è da sempre nel suo cuore, e ci mancherebbe altro anche alla luce delle sue 176 presenze in azzurro (il più presente di sempre), si tratta di capire quale dovrebbe essere il suo impegno e quale lo spazio che potrebbe ritagliarsi.


                    BUFFON PAPÀ E...

                    Intanto Gigi avrà la possibilità di godersi la famiglia, veder crescere i figli, seguire il giovane Louis Thomas che quest'anno, da attaccante, si esibirà con i ragazzi del Pisa. E poi, altro desiderio che potrà finalmente realizzare, c'è da imparare a fondo l'inglese e capire quali sono le dinamiche di un dirigente all'interno del calcio di oggi. Dopo le vacanze, conoscendone la tenacia e la costanza, si può essere certi che Buffon sarà già al lavoro per costruirsi una nuova carriera.

                    notizia da:gazzetta.it

                    Comment


                    • Font Size
                      #4105
                      Ma sta sezione calcio è ancora aperta? Boh, cmq vista la poderosa prestazione della Nazionale voglio postare qualcosa.
                      Parafrasando il titolo di un film anni 80, "A 30 secondi dalla fine" stasera questi hanno deciso di superarsi in celodurismo e sono arrivati allo straccio di gol qualificazione a 7 secondi dalla fine, roba per uomini forti,veri duri del pallone.
                      A proposito di celodurismo, a questo a fine partita gli si rizzava il pistolino
                      Potenza di un goal



                      ​​​​​​​

                      Comment


                      • Font Size
                        #4106
                        Mai visto un livello umano cosi scarso tecnicamente
                        Gente come Di Marco, Di Lorenzo, Pellegrini, Darmian, Retagui... mestieranti del pallone, Jorginho ramai alla frutta... si salvano i vari Calafiori, Zaccagni e Scamacca ma se non abbiamo nessuno di meglio di quelli elencati prima siamo messi veramente male..
                        Poi premiamo Fagioli con la convocazione per aver dato il buon esempio ai giovani,,, mavvaff...

                        quel gol all'ultimo secondo mi ha rovinato la serata...

                        Comment


                        • Font Size
                          #4107
                          Originally posted by Sideman View Post
                          Mai visto un livello umano cosi scarso tecnicamente
                          Gente come Di Marco, Di Lorenzo, Pellegrini, Darmian, Retagui... mestieranti del pallone, Jorginho ramai alla frutta... si salvano i vari Calafiori, Zaccagni e Scamacca ma se non abbiamo nessuno di meglio di quelli elencati prima siamo messi veramente male..
                          Poi premiamo Fagioli con la convocazione per aver dato il buon esempio ai giovani,,, mavvaff...

                          quel gol all'ultimo secondo mi ha rovinato la serata...
                          su Fagioli la penso come te, per carità sappiamo tutti che la ludopatia è una malattia, però boh, non vorrei passasse il messaggio sbagliato...

                          per il resto condivido il pensiero, tranne sul gol alla fine, perchè cmq è sempre la nostra nazionale e bisogna essere felici del passaggio..

                          aggiungo una considerazione, credo sia acclarato che non abbiamo più talenti e sono ormai 15 anni che non esce un top player, ma secondo me questi manco la voglia ci mettono. ho visto proprio una nazionale svogliata.

                          Altra cosa, io vivo a Roma e ci sono campi di calcio ovunque, con batterie di bambini di ogni età, possibile che non si riesce a tirare più fuori calciatori di livello? Ormai sono secoli che si parla di calcio in crisi di anno 0, ma non si fa nulla per rimediare

                          Comment


                          • Font Size
                            #4108
                            Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                            su Fagioli la penso come te, per carità sappiamo tutti che la ludopatia è una malattia, però boh, non vorrei passasse il messaggio sbagliato...

                            per il resto condivido il pensiero, tranne sul gol alla fine, perchè cmq è sempre la nostra nazionale e bisogna essere felici del passaggio..

                            aggiungo una considerazione, credo sia acclarato che non abbiamo più talenti e sono ormai 15 anni che non esce un top player, ma secondo me questi manco la voglia ci mettono. ho visto proprio una nazionale svogliata.

                            Altra cosa, io vivo a Roma e ci sono campi di calcio ovunque, con batterie di bambini di ogni età, possibile che non si riesce a tirare più fuori calciatori di livello? Ormai sono secoli che si parla di calcio in crisi di anno 0, ma non si fa nulla per rimediare
                            a parte il messaggio sbagliato...come fai a convocare uno che ha giocato 3 partite???????????????
                            e Di Lorenzo che quest'anno nel Napoli è stato inguardabile...

                            Via tra la pochezza tecnica ed il resto... speravo saltasse tutto il banco invece pare di no...

                            Comment


                            • Font Size
                              #4109
                              Originally posted by Sideman View Post
                              Mai visto un livello umano cosi scarso tecnicamente
                              Gente come Di Marco, Di Lorenzo, Pellegrini, Darmian, Retagui... mestieranti del pallone, Jorginho ramai alla frutta... si salvano i vari Calafiori, Zaccagni e Scamacca ma se non abbiamo nessuno di meglio di quelli elencati prima siamo messi veramente male..
                              Poi premiamo Fagioli con la convocazione per aver dato il buon esempio ai giovani,,, mavvaff...

                              quel gol all'ultimo secondo mi ha rovinato la serata...
                              Il problema parte da più distante....i club.

                              Anni fa, paesi come Francia, Germania, Spagna etc (più o meno quelli che dominano da anni mondiali ed europei) cambiarono radicalmente, investendo sui vivai.

                              Dopo le pessime figure ai mondiali 2010, 2014 e le 2 clamorose esclusioni 2018 e 2022, si spesero tante chiacchiere sul dover prendere questi riferimenti per dare una svolta...peccato che ad esse non siano seguiti i fatti.

                              Il continuo importate giocatori stranieri, di fatto ha indebolito e soprattutto impoverito la nostra nazionale, nel contempo abbiamo rafforzato nazionali che fino a qualche anno non avrebbero nemmeno partecipato a delle fasi finali.
                              ​​​​​​
                              ​​La sconfitta in casa contro la Macedonia del Nord, che ci valse l'esclusione dai mondiali 2022, è l'esempio più lampante.


                              Comment


                              • Font Size
                                #4110
                                Originally posted by Nigel76 View Post

                                Il problema parte da più distante....i club.

                                Anni fa, paesi come Francia, Germania, Spagna etc (più o meno quelli che dominano da anni mondiali ed europei) cambiarono radicalmente, investendo sui vivai.

                                Dopo le pessime figure ai mondiali 2010, 2014 e le 2 clamorose esclusioni 2018 e 2022, si spesero tante chiacchiere sul dover prendere questi riferimenti per dare una svolta...peccato che ad esse non siano seguiti i fatti.

                                Il continuo importate giocatori stranieri, di fatto ha indebolito e soprattutto impoverito la nostra nazionale, nel contempo abbiamo rafforzato nazionali che fino a qualche anno non avrebbero nemmeno partecipato a delle fasi finali.
                                ​​​​​​
                                ​​La sconfitta in casa contro la Macedonia del Nord, che ci valse l'esclusione dai mondiali 2022, è l'esempio più lampante.

                                la vedo grigia anche per il futuro perchè devi cambiare radicalmente approccio e devi partire dalla scuole calcio di tutta italia. Purtroppo ormai si punta solo il risultato, anche nelle squadrette di ragazzini di quartiere, ogni allenatore gioca per vincere e non si punta sulla crescita dei bambini, crescita tecnica e emotiva.

                                altra cosa assurda è che sempre nella giovanili vanno avanti i ragazzini\ragazzi più fisici, che corrono che mettono il corpo, a discapito della tecnica che però poi ti serve per fare il salto di qualità.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X