Ma fare un'attivit? aerobica intensa che va a stimolare fortemente il metabolismo quanto pu? incidere sulla longevit? di una persona soprattutto paragonata ad un'attivit? anaerobica tipo pesistica?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
PALESTRA e BIBITONI thread
Collapse
X
-
Originally posted by LucaDB6 View PostMa fare un'attivit? aerobica intensa che va a stimolare fortemente il metabolismo quanto pu? incidere sulla longevit? di una persona soprattutto paragonata ad un'attivit? anaerobica tipo pesistica?
per? posso dirti che qualsiasi attivit? diversa dall'essere sedentari aiuta a vivere pi? a lungo ed in forma.
non siamo fatti per stare fermi,teners? ina ttivit? comunque aiuta il metabolismo a rimanere accelerato,e pi? rimane accelerato pi? riesci ad assimilare i cibi.
in sostanza ? non ? importante tanto cosa fate ma fate qualcosa,possibilmente che vi piaccia e vi dia soddisfazioni oltre ai risultati.
comunque dagli studi pi? recenti sembra che un allenamento coi pesi intenso sia pi? efficacie sul metabolismo basale di un lavoro aerobico a bassa intensit?
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postguarda sinceramente non lo so.
per? posso dirti che qualsiasi attivit? diversa dall'essere sedentari aiuta a vivere pi? a lungo ed in forma.
non siamo fatti per stare fermi,teners? ina ttivit? comunque aiuta il metabolismo a rimanere accelerato,e pi? rimane accelerato pi? riesci ad assimilare i cibi.
in sostanza ? non ? importante tanto cosa fate ma fate qualcosa,possibilmente che vi piaccia e vi dia soddisfazioni oltre ai risultati.
comunque dagli studi pi? recenti sembra che un allenamento coi pesi intenso sia pi? efficacie sul metabolismo basale di un lavoro aerobico a bassa intensit?
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View PostMa non ci pu? essere un discorso del tipo che stimolando il metabolismo ad alti livelli il corpo ? portato a bruciare pi? velocemente ed efficacemente i cibi ma anche ad esaurirsi pi? velocemente?
sicuramente considerando los tile di vita occidentale basato su junk food e sedentarier? l'allenarsi e stimolare il metabolismo non pu? fare che bene
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View PostFare spuntini ti dovrebbe aiutare ad accelerare il metabolismo basale,dopo un p? dovrebbe aumentarti l'appetito.
i carbo complessi che usi (riso,ecc..) vanno benissimo.
per l'allenamento ti direi entrambi,con un buon numero di piastre.
hai una sbarra in cantina o garage? sarebbe ottima per fare le trazioni alla sbarra,che aiuta a rinforzare la schiena,sia normali che presa inversa
Avevo valutato anche quello...magari anche le parallele per fare tricipiti.
Con le trazioni non so...da quando caddi a Misano se faccio sforzi particolari (come le trazioni) mi fa male la spalla...non mi sono mai fatto controllare per? non credo sia grave...per dirti l'anno scorso durante l'estate avevo ripreso un po' il nuoto (allenamenti pi? leggeri rispetto a quelli di qualche anno fa) e non mi dava fastidio.
In rete le vendono, per quello che costano potrei anche acquistarle e provare...
Per i spuntini si, dovrei ricominciare, soprattutto a met? mattinata...
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View PostAvevo valutato anche quello...magari anche le parallele per fare tricipiti.
Con le trazioni non so...da quando caddi a Misano se faccio sforzi particolari (come le trazioni) mi fa male la spalla...non mi sono mai fatto controllare per? non credo sia grave...per dirti l'anno scorso durante l'estate avevo ripreso un po' il nuoto (allenamenti pi? leggeri rispetto a quelli di qualche anno fa) e non mi dava fastidio.
In rete le vendono, per quello che costano potrei anche acquistarle e provare...
Per i spuntini si, dovrei ricominciare, soprattutto a met? mattinata...
io ho subito una lussazione di terzo grado ad aprile,ma dopo un mese riuscivo gi? a fare trazioni a corpo libero.
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postquando sei caduto?
io ho subito una lussazione di terzo grado ad aprile,ma dopo un mese riuscivo gi? a fare trazioni a corpo libero.
ottobre 2014...mi sa che incrinai pure delle costole ma non andai mai dal dottore... per un mese ebbi dolori al costato, al mattino facevo pure fatica ad alzarmi.
Si diciamo che non sono stato proprio una volpe...ma quella volta ricordo che tornai la domenica sera e il luned? mattina avevo l'aereo per una trasferta.... ti lascio immaginare se avessi chiamato in azienda per dire che sarei andato all'ospedale.
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View Postottobre 2014...mi sa che incrinai pure delle costole ma non andai mai dal dottore... per un mese ebbi dolori al costato, al mattino facevo pure fatica ad alzarmi.
Si diciamo che non sono stato proprio una volpe...ma quella volta ricordo che tornai la domenica sera e il luned? mattina avevo l'aereo per una trasferta.... ti lascio immaginare se avessi chiamato in azienda per dire che sarei andato all'ospedale.
A volte i dolori sono legati ad un recupero non ottimale pi? che al trauma stesso
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postguarda sinceramente non lo so.
Ma spessissimo il lavoro toglie energie importanti per un successivo allenamento
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View PostServe nei cicli di massa teoricamente....ma considera che se mangi tanta carne gi? ne assumi tanta
Solo bianca
Poi anche bisogna stare attenti ai troppi scarti delle proteine assunte
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View PostPuoi provare a consultare anche un fisioterapista.
A volte i dolori sono legati ad un recupero non ottimale pi? che al trauma stesso
Fatto un dritto alla 6 durante il turno di qualifica, non sono riuscito a tenerla e mi sono piantato nella ghiaia andando gi? di spalla...? un miracolo che non sia sia rotta, in tutta la sfiga ? andata bene.
Comment
X
Comment