Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DIMAGRIRE: Dieta vs. Palestra

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Decisamente Cosimo!

Mi sono logorato come uno scemo!
    E ho anche superato la boa dei 40
    Peri 40 Gabel sono con te..Anzi sono pure pi? avanti... (classe '75).

Per il resto...che hai fatto? Cosa intendi dicendo che ti sei logorato?

Io ho fattoun'ernia espulsa a 30 anni (poi riassorbita) ed ho 4 protrusioni... O meglio 2 protrusioni e 2 bulging discali...

...ed ho i gomiti, soprattutto il destro che sembra un'alabarda spaziale... rovinato dalla french press (ero arrivato a fare 75Kg con bilanciere angolato) che infatti non riesco pi? a fare come esercizio ed ho il braccio che ? la met? di prima...

Comment

• Font Size
      Eh mi han mollato tutte le articolazioni... Il problema ? che dovrei usarle per lavorare! Quindi o mollavo l'allenamento o mollavo il lavoro

Comment

• Font Size
        Eh mi han mollato tutte le articolazioni... Il problema ? che dovrei usarle per lavorare! Quindi o mollavo l'allenamento o mollavo il lavoro
        Capito, mi spiace... Certamente col tuo lavoro devi essere a posto. Ma capita a tanti. Un amico gli ha ceduto la spalla. Non riesce nemmeno pi? a fare la panca...forse con 10kg per parte...ma forse...

Io come detto nel mio messaggio precedente (ultimo della pagina precedente intendo) ho "solo" problemi ai gomiti che mi impediscono di fare french press (per averla fatta troppo pesante anni addietro) poi un'ernia espulsa (ma riassorbita) e 4 protrusioni (2 protrusioni e 2 bulging discali)...

Allenandosi da ragazzo alla ***** di cane come ho fatto io...a quest'et? ti si presenta il conto...

Comment

• Font Size
          In sintesi, per dimagrire, dieta. Poi chiaramente c'? da fare sempre un bilancio calorico, se ingerisco 3000kcal e non faccio niente tutto il giorno, ingrasso. Se mangio le stesse 3000kcal e mi spacco al lavoro ed in palestra, dimagrisco.
          Ma ci? che fa dimagrire ? comunque la dieta, intesa come apporto controllato di cibo.

Il fatto ? che il metabolismo basale per un uomo pu? stare tra i 1600 e 1800kcal AL GIORNO. Se passi la giornata sul divano a non fare nulla, quello ti basta.

Poi per? se fai una dieta di quel genere (cio? solo controllando il cibo) dimagrisci ma perdendo anche molta massa muscolare, e il fisico diventa "brutto". Per cui per dimagrire ? consigliabile una attivit? sportiva leggera di carattere aerobico.

Comment

• Font Size
            Ritenevo che pesistica fosse la disciplina meno demanding per le articolazioni.. sicuramente pi? sicura rispetto a cross fit, calcetto, running...
            Usavi dei carichi allucinanti senza curare l'esecuzione?

Comment

• Font Size
              Non sono un'esperta di diete dimagranti ma sicuramente concordo sul fatto che l'alimentazione sia il punto da cui partire, non serve a niente fare ginnastica se poi ci si ingozza di piatti superconditi, d'altro canto ? anche vero che facendo attivit? fisica l'appetito aumenta quindi se si vuole o deve perdere peso occorre regolarsi, cucirsi magari un p? la bocca e mettere il lucchetto al frigo!
              Ah ah mi rendo conto di aver appena scritto delle cose scontate e banali che per? sono vere, alla faccia di tutte le diete e conteggi di calorie e mangia questo e non quello... ricordo quando ero ragazzina... mia mamma pur non essendo in sovrappeso era una mangiona golosona e nel corso dell'inverno metteva su magari quei tre o quattro chiletti che poi con l'avvicinarsi della prova costume pian pianino perdeva tenendosi un p? ai pasti... certamente con un p? di fatica ma insomma... senza un p? di fatica non si ottiene nulla

Comment

• Font Size
                Originally posted by Simona199 View Post
                Non sono un'esperta di diete dimagranti ma sicuramente concordo sul fatto che l'alimentazione sia il punto da cui partire, non serve a niente fare ginnastica se poi ci si ingozza di piatti superconditi, d'altro canto ? anche vero che facendo attivit? fisica l'appetito aumenta quindi se si vuole o deve perdere peso occorre regolarsi, cucirsi magari un p? la bocca e mettere il lucchetto al frigo!
                Ah ah mi rendo conto di aver appena scritto delle cose scontate e banali che per? sono vere, alla faccia di tutte le diete e conteggi di calorie e mangia questo e non quello... ricordo quando ero ragazzina... mia mamma pur non essendo in sovrappeso era una mangiona golosona e nel corso dell'inverno metteva su magari quei tre o quattro chiletti che poi con l'avvicinarsi della prova costume pian pianino perdeva tenendosi un p? ai pasti... certamente con un p? di fatica ma insomma... senza un p? di fatica non si ottiene nulla
                Altro che fatica Simona, qui ? una sofferenza continua almeno per me che sono sportivo anche da tavola
                Una volta anche io buttavo gi? qualcosa in estate, adesso sar? che son vecchio ma non butto gi? niente senza ammazzarmi di attivit? unita allo stare attento a tavola.....

Da met? gennaio a sabato scorso sono -1.5 kg, facendo 3 gg a settimana palestra tranne sabato scorso che visto finalmente il lieve rialzo della temperatura ho ricominciato con la bici.....
                Non sto facendo una vera dieta ma sto molto attento a mangiar bene......

Cerco di continuare cos? perch? i kg da togliere sono minimo altri 5

Che fatica caxxo

Comment

• Font Size
                  Io sto provando.. oggi ero a mangiare in ducati e ho preso riso e verdure cotte :1:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dy27 View Post
                    Altro che fatica Simona, qui ? una sofferenza continua almeno per me che sono sportivo anche da tavola
                    Una volta anche io buttavo gi? qualcosa in estate, adesso sar? che son vecchio ma non butto gi? niente senza ammazzarmi di attivit? unita allo stare attento a tavola.....

Da met? gennaio a sabato scorso sono -1.5 kg, facendo 3 gg a settimana palestra tranne sabato scorso che visto finalmente il lieve rialzo della temperatura ho ricominciato con la bici.....
                    Non sto facendo una vera dieta ma sto molto attento a mangiar bene......

Cerco di continuare cos? perch? i kg da togliere sono minimo altri 5

Che fatica caxxo
                    Bravo Dy27!
                    Beh ammetti tu stesso di essere sportivo a tavola [emoji23] comunque sono sicura che riuscirai a buttare gi? anche i restanti kg! Ma no non ci credo che sei vecchio e non lo saresti neanche se avessi 80 anni perch? chi va in moto non invecchia siamo eterni ragazzi!!! [emoji12]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Io sto provando.. oggi ero a mangiare in ducati e ho preso riso e verdure cotte :1:
                      Dave il 20 a Misano ci scassiamo le barrette energetiche a pranzo te le d? io son boooneee sanno di torta al limone [emoji14] [emoji14] [emoji14] poi vedi come ie diamo de gasss velocisssimi e superleggeri... come la ducatona bella [emoji12] [emoji12] [emoji12]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                        In sintesi, per dimagrire, dieta. Poi chiaramente c'? da fare sempre un bilancio calorico, se ingerisco 3000kcal e non faccio niente tutto il giorno, ingrasso. Se mangio le stesse 3000kcal e mi spacco al lavoro ed in palestra, dimagrisco.
                        Ma ci? che fa dimagrire ? comunque la dieta, intesa come apporto controllato di cibo.

Il fatto ? che il metabolismo basale per un uomo pu? stare tra i 1600 e 1800kcal AL GIORNO. Se passi la giornata sul divano a non fare nulla, quello ti basta.

Poi per? se fai una dieta di quel genere (cio? solo controllando il cibo) dimagrisci ma perdendo anche molta massa muscolare, e il fisico diventa "brutto". Per cui per dimagrire ? consigliabile una attivit? sportiva leggera di carattere aerobico.

quoto assolutamente: 80%lo fa il cibo ingerito, il restante 20% l'attivit? fisica

per avere il fabbisogno basale basta una bilancia impedenziometrica che fornisce anche massa grassa, magra etc etc

Comment

X
                        Working...
                        X