Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piatti vegani-vegetariani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Piatti vegani-vegetariani

Vorrei provare a cucinare pi? di frequente qualche piatto vegetariano o addirittura vegano ma ne conosco veramente pochi. C'? qualcuno che si sente di condividere qualche sua ricetta erbivora?

• Font Size
    ao', ma basta pero'... ogni settimana salta fuori il topic vegano... eccheppalle...

sceglietevi un topic dei 15mila aperti e usate quello come "gulag per erbivori"...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      ao', ma basta pero'... ogni settimana salta fuori il topic vegano... eccheppalle...

sceglietevi un topic dei 15mila aperti e usate quello come "gulag per erbivori"...
      Tutta questa tua aggressivit? ? sicuramente dovuta ad un eccessivo consumo di carni rosse
      Cmq grazie per il tuo contributo mavun topic cos? nn c'?

Comment

• Font Size
        c'e' c'e', cercatelo tu... che adesso devo controllare l'arrosto in forno...

Comment

• Font Size
          Larsen , sto giro io concordo con l'autore del topic .

Invece che continuare a discutere a suon di link , copiaincolla e frecciatine varie su quanto fa bene o fa male una cosa , sareppe pi? sfizioso condividere cucine , ricette e piatti saporiti

Eccheccaxx ... anche chi mangia poca carne ma non ha manco l'idea di rinunciarvi , anche chi mangia formaggio con moderazione ed usa latticini vari senza che abbia la folle idea di abbandonarli , ebbene anche costoro possono apprezzare cucina vegetariana (come me per esempio)

Comment

• Font Size
            Insalata con carote e germogli di soia.

Comment

• Font Size
              Originally posted by LucaDB6 View Post
              Vorrei provare a cucinare pi? di frequente qualche piatto vegetariano o addirittura vegano ma ne conosco veramente pochi. C'? qualcuno che si sente di condividere qualche sua ricetta erbivora?
              tranquillo adesso arriva Briskola e ti fa il menu per tutta la settimana...

scusami ma sto finendo di condire la mia tartare a punta di coltello
              :gaen::gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                Dunque, io piatti vegan/vegetariani che preparo pi? di frequente sono: l'hummus di ceci con il quale farcisco delle verdure passate alla griglia, carciofi ripieni di nocciole, pangrattato e olive taggiasche, peperoni ripieni con cous cous e verdure oppure preparo degli "hamburger" (utilizzo questo termine per identificare la forma) di legumi come cannellini, borlotti, lenticchie oppure un mix di tutti, spolverati poi di semi vari (girasole, sesamo, lino, etc) alle volte lo accompagno al pane e con salse tipo senape o, se ho del latte di soia, preparo una maionese senza uova.
                Poi ci sono le classiche zuppe di legumi, cereali e verdure.
                Io non uso molto seitan e tofu perch? a mio marito non piacciono... anzi, pi? che altro non trova il loro gusto interessante, perci? quando li propongo non ? molto contento....

Comment

• Font Size
                  Una sfiziosa idea sono le crespelle (ci vuol pochi minuti a preparare impasto crespelle) ripiene di zucchine o peperoni ma anche Cavolfiore piuttosto che cav.romanesco ... un p? di cannella, spezie arabe oppure formaggi tipo caciocavallo oppure besciamella .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Una sfiziosa idea sono le crespelle (ci vuol pochi minuti a preparare impasto crespelle) ripiene di zucchine o peperoni ma anche Cavolfiore piuttosto che cav.romanesco ... un p? di cannella, spezie arabe oppure formaggi tipo caciocavallo oppure besciamella .
                    caciocavallo vegano ???

Comment

• Font Size
                      ma non era nata questa sezione apposta ?

Salute & alimentazione - DaiDeGas Forum

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        ma non era nata questa sezione apposta ?

Salute & alimentazione - DaiDeGas Forum
                        lo dicevo io...

forza, andate a deprimere quella sezione li, e liberate 4 chiacchiere

Comment

• Font Size
                          pensa che io sono un (quasi) vegetariano tra l'altro

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            lo dicevo io...

forza, andate a deprimere quella sezione li, e liberate 4 chiacchiere
                            qui solo 4 chiacchere in padella...

:gaen::gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sideman View Post
                              caciocavallo vegano ???
                              Io ho premesso all'inizio che il veganesimo non mi passa manco per l'anticamera del cervello .

I piatti vegetariani invece spesso li apprezzo . Io e la mia lei ci deliziamo con buone ricette (a me piace cucinare ma le ricette le lascio cercare a lei che ? pi? brava)

Comment

X
                              Working...
                              X