Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I 4 cibi che potrebbero scomparire dalle nostre tavole

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    appero' di setta in setta... ara, toglimi una curiosita': voti grillo vero?

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by monikaf View Post
      Non sar? la fine del mondo, ma nei prossimi anni le nostre abitudini alimentari potrebbero dover cambiare. L?effetto serra ha una serie ripercussioni sull?agricoltura e quindi sul cibo che portiamo in tavola. Molti alimenti, che per anni hanno regnato sovrani nelle nostre diete, potrebbero diventare improvvisamente troppo cari. Il mensile americano Mother Jones ha individuato una serie di alimenti che potrebbero scomparire dalla nostra colazione a causa dei cambiamenti climatici

      [I]1) Nutella
      Al primo posto la Nutella. La Ferrero compra il 25 per cento della produzione mondiale di nocciole, cio? circa 180 milioni di chili all?anno. Quasi tutto dalla Turchia che a sua volta produce il 70 per cento del totale. Quest?anno il raccolto ha sofferto a causa di un persistente cattivo tempo. Risultato: il prezzo ? aumentato del 60 per cento. Ad agosto una tonnellata costava oltre 8mila euro contro i cinquemila di febbraio. L?azienda torinese per il momento non dovrebbe aumentare i prezzi.



      Fonte cucina.corriere.it
      La Nutella? La Ferrero? Gi? prende la maggior parte delle nocciole all'estero, quelle nostrane invece le lascia ai contadini...... ne prende poche e paga una miseria...... andatelo a dire a tutti quelli che in zona Monferrato hanno fior fior di noccioleti e fategli leggere questo articolo......

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by arabykola View Post
        Eh gi?: difficolt? a capire i dati

        Uno studio su NON larga scala dice che non ci sarebbero differenze rilevanti tra vegetariani e non

        E comprende tutti gli sti di vita, qui di fumatori bevitori ecc

        Ma gi? che i vegetariani NON stanno peggio potrebbe essere un dato

        Mentre lo studio sugli avventisti americani, 90000 persone che per religione non fumano e non bevono, quindi un campione ben uniforme,durato anni con campioni dai 30 ai 108 anni non vi sembra attendibile


        ? lo studio di Tim key che mi hai postato poco prima...

        Comment


        • Font Size
          #169
          sono astemio,non fumo da 10 anni,non mangio nutella e robe varie perch? pratico Body Building agonistico a livello amatoriale da 16 anni.


          voto grillo,ma la carne no *****,non me la potete togliere :-(

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by interceptor79 View Post
            sono astemio,non fumo da 10 anni,non mangio nutella e robe varie perch? pratico Body Building agonistico a livello amatoriale da 16 anni.


            voto grillo,ma la carne no *****,non me la potete togliere :-(
            Mi dispiace per te

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by lucavor View Post
              Mi dispiace per te


              ma sai che se certi alimenti non li mangi per tanto tempo poi non ? difficile starne senza?


              ho provato a mangiarla a distanza di tempo,ma come per altri cibi spazzatura finisce col darmi fastidio

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by interceptor79 View Post
                sono astemio,non fumo da 10 anni,non mangio nutella e robe varie perch? pratico Body Building agonistico a livello amatoriale da 16 anni.


                voto grillo,ma la carne no *****,non me la potete togliere :-(
                Ma si dai, rimangono gli integratori proteici

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  se non ti piace la nutella, e concordo, prova questa:



                  non c'entra nulla con la nutella ma e' molto, molto piu' difficile farne a meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    ma sai che se certi alimenti non li mangi per tanto tempo poi non ? difficile starne senza?


                    ho provato a mangiarla a distanza di tempo,ma come per altri cibi spazzatura finisce col darmi fastidio
                    Io vado a periodi....non ne mangio per mesi (6/9) e poi recupero
                    Idem anche altre cragne tipo patatine ecc.....

                    Nonostante questo sono fortunato (1.85 x 76kg )

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      Ma si dai, rimangono gli integratori proteici


                      quelli gi? li uso,ma non bastano a coprire il fabbisogno.


                      certo si possono usare molte uova e pesce

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        se non ti piace la nutella, e concordo, prova questa:



                        non c'entra nulla con la nutella ma e' molto, molto piu' difficile farne a meno


                        a me la nutella piaceva tantissimo,ma praticando questo sport e seguendo un certo tipo di alimentazione non la mangio pi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          assaggia quella, e la nutella ti fara' schifo
                          quella e' la versione gianduia, ma esiste anche quella cioccolato "puro"... e' una bomba!

                          ovviamente, rispetto alla nutella, questo e' cioccolato, non crema di nocciole

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            assaggia quella, e la nutella ti fara' schifo
                            quella e' la versione gianduia, ma esiste anche quella cioccolato "puro"... e' una bomba!

                            ovviamente, rispetto alla nutella, questo e' cioccolato, non crema di nocciole


                            il cioccolato vero lo mangio ogni tanto come sgarro settimanale,a parte quando mi emtto a dieta seriamente e li non sgarro mai

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by lucavor View Post
                              Malattie non so....ma un mio collega (vegano) ti assicuro che ? grigio in faccia (ma grigio davvero eh), secco come un chiodo e con pochi capelli

                              Finche mangiava tutto (fino a 7 anni fa) aveva un colorito normale e tutti i capelli (ha 40 anni eh non 200)
                              Poi non so perch? mi sembra sempre sofferente....viene in mensa e magia due verdurine, ma lo vedi che ha fame ancora...infatti ogni volta si alza dal tavolo e va alla macchinetta a prendersi taralli o roba simile....poraccio.
                              Non dico per sminuire eh....riporto quello che mi trasmette.
                              questo ? uno di quello che fa le diete fai-da-te, ci scommetto un kg di carne

                              io ora mangio minimo 130gr di pasta, prima 80gr

                              colazione: doppio di prima

                              spuntino a met? mattina

                              pasto abbondante

                              spuntino a met? pomeriggio

                              cena mangio di tutto e di pi?, spezzatini, burger, piatti di patate, piadine, dolci ecc ecc

                              e non ingrasso

                              se il tuo amico si mangia solo due verdurine, non ha capito una sega, ? un pirla

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                ecco, allora cerca la "supra" della caffarel... e' crema di cioccolato... e' una roba devastante.

                                questa mi sa che piace pure ai vegani ma non la mangiano perche' e' troppo buona, e se una cosa e' buona, fa male di sicuro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X