Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DaideSALUTE thread diete, viver sani e meglio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Contro l ignoranza ci rinuncio

Leggi quel kaxxo di articolo

Comment

• Font Size
      Dai Ara... ? tutto sballato sto calcolo anche per uno che non fa l'allevatore.
      Come fanno a volerci 15.500 litri d'acqua per 1 chilo di manzo.
      Sono bestie che pesano da 500 a 1.000 e passa chili. Di questi quanti se ne possono mangiare. Metti anche solo 200 kg. che, non me ne intendo ma mi pare comunque molto sottostimato. Fai 200x15.500, fa 3.100.000 litri, daiiii!!! 4.000 metri quadri di foresta ecc... ecchechezz

Comment

• Font Size
        "Nella ricerca “Food, livestock production, energy, climate change, and health” pubblicata sulla rivista scientifica di ambito medico ” The Lancet” nel 2007, McMichael AJ, Powles JW, Butler CD, Uauy R ... "

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          "Nella ricerca ?Food, livestock production, energy, climate change, and health? pubblicata sulla rivista scientifica di ambito medico ? The Lancet? nel 2007, McMichael AJ, Powles JW, Butler CD, Uauy R ... "
          Dice:"popolazione mondiale di 6,8 miliardi , ogni anno vengono uccisi 56 miliardi di
          animali secondo le statistiche della F.A.O. ( Food and Agricolture Organization)."

56 miliardi, facciamo che 15 siano di mucche/manzi. fai i calcoli secondo quello che hai postato, cio? x 15.500 litri. Io non ho abbastanza numeri sulla calcolatrice :gaen:

232.500.000.000.000 litri, questo solo per un chilo di carne di questi 15 miliardi di manzi.
          300.000.000.000 di mq di foreste, sempre per un chilo

Comment

• Font Size
            Quindi cosa dovremmo fare?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              heil???,che scorpacciata di carpaccio ieri sera,12 vassoi conditi,per un totale di 1 kg di cavallino crudo,pi? condimento e come scendeva il primitivo sopra..

Comment

• Font Size
                Originally posted by gianninettis View Post
                heil???,che scorpacciata di carpaccio ieri sera,12 vassoi conditi,per un totale di 1 kg di cavallino crudo,pi? condimento e come scendeva il primitivo sopra..
                Anche i falchi allo spiedo: una vera leccornia

Comment

• Font Size
                  Di fronte a cotanta stupidit? mi arrendo

Comment

• Font Size
                    Sei circondato, arrenditi

Comment

• Font Size
                      Daje Arab?, non mi si inalberi :gaen:

Certo i miei sono i "calcoli della serva" ma non ti pare siano calcoli un po' impossibili da ottenere?
                      Se poi a quelli, ci aggiungi che siamo circa 7 miliardi di persone... quanti chili solo di manzo ci mangiamo in un anno. Non diventerebbe un calcolo ?leggermente? improponibile, e solo per il consumo di manzo?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gianninettis View Post
                        Ara tu fai gli esempi sbagliati.
                        Vuoi convertire al veganesimo?
                        Basta dire che mangiando la carne si diventa come il nanettis.
                        Tanto dovevo

Comment

• Font Size
                          Aggiungete un "piccolo" particolare.....la quantit? di carne prodotta e non utilizzata.
                          I numeri si possono discutere, ma non ci sono dubbi che a fronte di una crescita continua della popolazione mondiale, l'allevamento intensivo negli anni diventer? insostenibile....

Comment

• Font Size
                            Beh , se ci fosse volont? di discutere potremmo anche farlo , ma la saccenza ? nemica del dialogo .
                            Ad ogni modo , qualcunque agricoltore potrebbe con molta semplicit? dimostrare che anche le coltivazioni intensive hanno dei limiti perch? coltivare la stessa terra sistematicamente produce impoverimento .
                            Innanzitutto queste ricchezze derivano in gran parte anche dagli animali pertanto elimando gli animali ne deriverebbe anche un impoverimento del terreno .
                            Secondariamente ci sono diversi sistemi (Maggese , rotazione , terreno incolto ad anni alterni ecc ecc) ma come ? avvenuto per la carne , finiremmo a deturpare il pianeta anche coltivando vegetali (mai sottovalutare il potere del business ... e per questo basta guardare ai supermercati quanto ci ricamano sopra alla parola "bio" )

Comment

• Font Size
                              ma cosa vuoi confrontare che manco capite che gli animali non campano d aria, che cosa mangiano ?

Forse mangimi ?
                              Fatti di cosa ? Di aria?

Il messaggio ? : x alimentare una mucca un anno ci sfami una famiglia intera x 5 anni
                              Con le ovvie ripercussioni ambientali
                              Ma mica ci arrivate

Tutti i ragionamenti sulle colture intensive valgono meno di niente, xk? servono x dar da mangiare agli animali da allevamento

Miiiii , ma sembra di parlare a dei lavavetri , e mi scuso coi lavavetri se si offendono

Comment

• Font Size
                                E prima di dare dl saccente prova a leggere, se no ti pigli dell ignorante

Comment

X
                                Working...
                                X