Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Per tutti quelli che pensano e ridono delle persone vegetariane-vegane, per chi crede
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 52
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- HONDA CBR600RR 2012+Honda SH150i 2012
- Send PM
-
certo ? che se vegetariano ti ritieni non dovresti magnare ne uova ne pesce.....ma ne becco tanti al ristorante cos?.....per? torno con l'idea vivi e lascia vivere.....potrei leggere anche un'enciclopedia sui loro ideali, io comunque rimango carnivora
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postreg?
nel post 8 gli ho gi? risposto io con la scienza
m? vediamo che s'inventa
io vi dico una cosa
sono diventato vegetariano perch? la mia ragazza ? vegana...ed ancora non sono pronto a diventare vegano...deve essere graduale come tutte le cose.
vi dico solo che sto stra bene, senza nessun raffreddore (perch? nella carne che mangiamo ci sono n sacco di medicine che danno agli animali e l'uomo non ri recepisce pi?...!!) ho perso la pancia pur bevendo birra a iosa...e mi sento leggero...
ragazzi occhio che, per esempio, alle galline fanno mangiare anche le gomme tritate
Comment
-
Poi c'? una grossa precisazione da fare
il problema non ? mangiare la carne, ma mangiare la carne proveniente da grandi allevamenti
parlando con un tizio (dirigente dei polli AMAD) mi diceva che dall'uovo alla confezione di pollo passavano 2settimane...
Comment
-
Originally posted by Laino View Postio come te rispetto, ma non sopporto questo tipo di propaganda....
la differenza fra i vegani/vegetariani e che loro si sentono sempre in dovere di dimostrare che la loro alimentazione ? pi? equilibrata, sana, genuina, rispettosa nei confronti del mondo animale....poi gli vedi camminare per strada che sembrano zombi, con quel loro colorito grigio topo.....
di contro noi carnivori non abbiamo questa necessit? di dimostrare a nessuno che la bistecca fa bene, la mangiamo e via!!!!!
1 ma non vedo il nesso e esser vegetariani ed esser grigio topo o camminare tipo zombie...
(mi sa di cultura ignorante tutto cio)
2 anche chi non fuma dimostra a chi fuma che fa male.... e mai il contrario....
se uno ha una idea e me la espone, non mi pare che sia una cosa cosi brutta, male che va accresci un po la tua cultura
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
MI DISPIACE, ma sono teorie antiscientifiche. NON ? dimostrabile la nocivit? della carne (vabb? , a parte se fritta o grigliata fino a bruciarla) come invece ? dimostrabile la nocivit? di un alimentazione "agricola". quanto alla fame nel mondo e al depauperamento dell'ecosistema, amico mio, ? tutto merito dei campi coltivati a cereali che -per inciso- non siamo assolutamente in grado di digerire e/o assimilare correttamente essendo organismi monogastrici e carno-frugivori.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
la carne fa male...ecco perch?
porca miseria non si vede la foto...
vabb?....
la discussione ? molto interessante perch? rivela in modo evidente quanto l’accanimento nei confronti della carne e delle proteine sia radicato nella nostra Civilt? Agricola. Mi preme intervenire sul tema del rapporto acido/alcalino dell’organismo e degli acidi urici . E’ indubbio che le proteine aumentano il tasso di acidit? dell’organismo cos? come le verdure lo riequilibrano. Nessuno sostiene la dieta carne – acqua in voga negli anni anni ’60, l’organismo ha necessit? anche degli zuccheri ma in quantit? moderata e pochi alla volta in modo da poterli metabolizzare correttamente. L’animale homo non ? infatti carnivoro come lo sono appunto i felini ? bens? carnivoro – frugivoro o cacciatore – raccoglitore se preferite. Come l’orso tanto per intendersi. Ed ? proprio dall’equilibrio tra carne e verdura che trae i massimi benefici. La frutta merita un discorso a parte perch? non ? un alimento naturale ma addomesticato dall’agricoltura e per questo ci crea alcuni problemi. Il fruttosio di cui la frutta ? ricca infatti si traforma in trigliceridi con pi? facilit? del glucosio stesso e con altrettanta maggiore facilit? porta alla formazione di AGEs. La frutta non ? la bacca dei nostri progenitori (pensate prima alle more o ai lamponi e poi alle mele o alle arance, non sono proprio la stessa cosa) ? una bacca domesticata in modo da renderla pi? voluminosa con un carico energetico e glicemico (particolarmente fruttosio) molto maggiore. E’ - si direbbe oggi - geneticamente modificata (gli OGM esistono da 10.000 anni, ragazzi!) per le esigenze del lavoro agricolo, anaerobico - aerobico lattacido e usurante. Certo, rispetto ai cereali la frutta ha un carico energetico e glicemico minore, contiene vitamine, fibre e minerali abbondanti e soprattutto non veicola glutine e antinutrienti, cosa non da poco vista la diffusione epidemica di diabete e celiachia, ma ? preferibile non abusarne. Riguardo alla carne in relazione ad acidi urici e gotta va detto anzitutto che l'iperuricemia ? una condizione non strettamente collegabile alla gotta. Ne soffrono l'uomo e le grandi scimmie antropomorfe per un'alterazione genetica che non consente la completa dissoluzione degli stessi acidi urici. Per? molte persone con acidi urici elevati non sviluppano gotta cos? come molti gottosi hanno livelli di acidi urici nella norma. Tra l’altro anche i vegetariani soffrono di gotta (Srivastava e Gaur, 2005). L'acido urico ? il prodotto terminale della glicazione non enzimatica delle purine a partire dal ribosio-5-fosfato, correlato quindi al metabolismo glicidico che rientra nel quadro della reazione di Maillard, quella formazione di legami irreversibili tra zuccheri e proteine che danneggiano in modo irreparabile i tessuti. Non a caso l'iperuricemia ? strettamente correlata a obesit?, ipertensione, iperlipidemia e malattie cardiovascolari (Nakanishi et al, 2008) in una parola alla resistenza insulinica e di conseguenza alla Sindrome Metabolica. Anche la dottrina medica ufficiale pure inserendo tra i fattori di rischio i cibi ricchi di purine deve ammettere che la dieta apurinica d? risultati modesti nella patologia iperuricemica. Oggi si spinge soprattutto per la riduzione degli zuccheri particolarmente fruttosio, sorbitolo e xilitolo che sono appunto zuccheri della frutta e per l’eliminazione dell'alcol. Come si vede il discorso torna sempre alle conseguenze nefaste della Dieta Agricola, sono gli zuccheri in eccesso - non certo le proteine - responsabili del 90 e pi? percento delle malattie del genere umano. D'altronde come si pu? pensare che la carne sia dannosa per l'animale - uomo che si ? evoluto per 2,5 milioni di anni proprio come predatore? Concludendo, anche se non scontato ? comprensibile che un organismo giovane apparentemente non risenta dei danni dell’alimentazione ipercarboidrata cronica perch? tali danni sono in massima parte asintomatici e molto lenti a manifestarsi. Inizialmente il corpo riesce a tamponarli ma col passare del tempo e con l’instaurarsi della resistenza all’insulina queste patologie prendono campo e si evidenziano. Spesso quando ? troppo tardi per porvi rimedio.
quindi in breve, OK a non sfondarsi di carne, MA DI CERTO, l'alimentazione del vegano ? tutto fuorch? salubre. Il latto-ovo vegetariano ? un altro paio di maniche...ma son sicuro che una gallina che sforna uova non vive precisamente in condizioni piacevoli...quindi essere latto-ovo vegetariano ? un non-sense...
Comment
-
Originally posted by oscarpro View Postcerto...di sicuro chi l'ha scritto c'era...
io vi dico una cosa
sono diventato vegetariano perch? la mia ragazza ? vegana...ed ancora non sono pronto a diventare vegano...deve essere graduale come tutte le cose.
vi dico solo che sto stra bene, senza nessun raffreddore (perch? nella carne che mangiamo ci sono n sacco di medicine che danno agli animali e l'uomo non ri recepisce pi?...!!) ho perso la pancia pur bevendo birra a iosa...e mi sento leggero...
ragazzi occhio che, per esempio, alle galline fanno mangiare anche le gomme tritate
cos? se cade l uovo rimbalza
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Postma quante vaccate son scritte nel primo post
p.s. = sto ancora attendendo studi medici che dicano che ? meglio esser vegetariani, ma di medici affermati non del dottor Birkermaier dell'universit? di iena!
"TU MANCIA?!?!!? TU MAAANCIAAAAA?!?!?!?"
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Cooper View Postcredevo di essere l'unico ad essermene accorto e ad aver avuto questa reazione, cmq i vegetariani ultimamente stan diventando una razza a parte... son sempre li che vogliono convincerti che ? meglio esser come loro! Della serie... "passa al lato oscuro della forza luke!!!!..."
solo perch? non vogliono crepare da soli :gaen:
p.s. = sto ancora attendendo studi medici che dicano che ? meglio esser vegetariani, ma di medici affermati non del dottor Birkermaier dell'universit? di iena!
aspetta e spera...non ne esistono...mentre ce n'? una caterva che dimostrano che essere vegetariani e/o farinedipendenti ? PE-RI-CO-LO-SO.
"TU MANCIA?!?!!? TU MAAANCIAAAAA?!?!?!?"
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostRispetto le opinioni altrui, specie quando non le condivido...
Detto questo, mi ? venuta voglia di una bella bistecca
se non consideramo la tagliata...si pu? dire ke ho mangiato vegetariano :gaen:
p.s. lo linki te il topic ke ho aperto qualche giorno fa con quelle foto ?! :gaen:
Comment
-
Originally posted by oscarpro View Postcerto...di sicuro chi l'ha scritto c'era...
io vi dico una cosa
scusami...e tu perch? la tua ragazza ? vegana e per dartela sei dovuto diventare vegetariano vieni a rompere le scatole qui?!?!?!?
fatti la tua vita (compresa la tua fidanzata )...mica nessuno viene a costringervi a mangiare quello che non volete......
sto post ? dveramente divertente.........una sera ho visto un gruppetto di vegetarian/vegani che costringevano ad essere vegetariania nche i cani..........
alle rimostranze del pubblico....affermavano che erano stati fatti trial clinici......e ch etutto era ok........................
mi sono ribaltato sul divano............................................cio?..per dare un antibiotico al genere umano ci sono 10 anni di sperimentazioni ed effetti collaterali non proprio secondari...e questi li hanno fatti sui cani
...haha solo il costo clinico di un trial fatto in casa su 20 cani ,10 maschi e 10 femmine ridotti a nutrirsi di sola verdura ,per vedere i livelli ormonali mensili ,la funzionalit? renale etcc...sono di 10.000 eurini al mese edovrebbe almeno andare avanti 2 anni...................................e si ? analizzato solo una specie di cani..............
per il resto gabel ha postato un 'articolo esaustivo........
Comment
X
Comment