Originally posted by giova3419
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Allenamenti con fasce di resistenza
Collapse
X
-
Ho spostato questo topic in "salute" perch? mi pare pi? indicato . (eventualmente ditemi se preferite in "sport")
Impariamo ad usare tutte le sezioniLast edited by Lele-R1-Crash; 29-02-20, 09:52.
Comment
-
-
Originally posted by giova3419 View Post
Per gli squats sarebbero poche anche 45 lbs ma cosa intendi per squats? Cio? come faina fare gli Square utilizzando le fasce elastiche come resistenza attiva?
Se intendi metterle attorno alle ginocchia per tenerle in posizione costretta e farebglisquats non sono le fasce che fanno resistenza al movimento...
In genere per le gambe si utilizzano le fasce sulle ginocchia per poi fare in posizione squat in accosciata parallela (non completa) la camminata laterale oppure la parte posteriore distensione tipo stacchi mettendole sotto i piedi e dietro la testa oppure esercizi di concentrazione (alle caviglie i sollevamenti laterali delle gambe sdraiati, ecc...)
Gli esercizi sono tanti e le resistenze che servono molto diverse. Mi spieghi cosa intendi per squat con gli elastici?
Grazie
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostHo spostato questo topic in "salute" perch? mi pare pi? indicato . (eventualmente ditemi se preferite in "sport")
Impariamo ad usare tutte le sezioni
Comment
-
Originally posted by Pis View Post
Quello ? un air squat (squat a corpo libero, senza peso) dove la fascia elastica non fa da resistenza al movimento ma funge da costrittore per tenere in posizione le gambe, insomma, condizionare il movimento. Ma se riuscissi ad esequirlo in maniera perfetta con o senza fasce sarebbe uguale.
Diverso invece come diceva Fiamma oppure le camminate laterali in cui devi mettere la fascia (ma doppia) come nel video che hai postato ma pi? verso le ginocchia e muoverti lateralmente in posizione di squat accosciata parallela (= accosciata non completa, con i femorali paralleli al suolo).
L? s? che le fasce fanno da resistenza al movimento e concentri tantissimo il lavoro sui glutei laterali...
Comment
-
Originally posted by giova3419 View Post
Perfetto, ? esattamente come dicevo io.
Quello ? un air squat (squat a corpo libero, senza peso) dove la fascia elastica non fa da resistenza al movimento ma funge da costrittore per tenere in posizione le gambe, insomma, condizionare il movimento. Ma se riuscissi ad esequirlo in maniera perfetta con o senza fasce sarebbe uguale.
Diverso invece come diceva Fiamma oppure le camminate laterali in cui devi mettere la fascia (ma doppia) come nel video che hai postato ma pi? verso le ginocchia e muoverti lateralmente in posizione di squat accosciata parallela (= accosciata non completa, con i femorali paralleli al suolo).
L? s? che le fasce fanno da resistenza al movimento e concentri tantissimo il lavoro sui glutei laterali...
Comment
-
-
-
-
X
Comment