Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allenamenti con fasce di resistenza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giova3419 View Post

Per gli squats sarebbero poche anche 45 lbs ma cosa intendi per squats? Cio? come faina fare gli Square utilizzando le fasce elastiche come resistenza attiva?

Se intendi metterle attorno alle ginocchia per tenerle in posizione costretta e farebglisquats non sono le fasce che fanno resistenza al movimento...

In genere per le gambe si utilizzano le fasce sulle ginocchia per poi fare in posizione squat in accosciata parallela (non completa) la camminata laterale oppure la parte posteriore distensione tipo stacchi mettendole sotto i piedi e dietro la testa oppure esercizi di concentrazione (alle caviglie i sollevamenti laterali delle gambe sdraiati, ecc...)

Gli esercizi sono tanti e le resistenze che servono molto diverse. Mi spieghi cosa intendi per squat con gli elastici?

Grazie
    Io l'ho intesa cos?: elastico sotto I piedi e tirato fino ad essere indossato come uno zainetto per non sollecitare il collo. ? un metodo un po' burbero, ma funzionale...

Comment

• Font Size
      Ho spostato questo topic in "salute" perch? mi pare pi? indicato . (eventualmente ditemi se preferite in "sport")

Impariamo ad usare tutte le sezioni
      Last edited by Lele-R1-Crash; 29-02-20, 09:52.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ho spostato questo topic in "salute" perch? mi pare pi? indicato . (eventualmente ditemi se preferite in "sport")

Hai fatto benissimo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fiamma4 View Post
          Inizia dalla minore intensit? e vedi come reagisci: se non fai troppo sforzo, cambia e aumenta, altrimenti resta su quella!
          Va bene grazie

Comment

• Font Size

Per gli squats sarebbero poche anche 45 lbs ma cosa intendi per squats? Cio? come faina fare gli Square utilizzando le fasce elastiche come resistenza attiva?

Se intendi metterle attorno alle ginocchia per tenerle in posizione costretta e farebglisquats non sono le fasce che fanno resistenza al movimento...

In genere per le gambe si utilizzano le fasce sulle ginocchia per poi fare in posizione squat in accosciata parallela (non completa) la camminata laterale oppure la parte posteriore distensione tipo stacchi mettendole sotto i piedi e dietro la testa oppure esercizi di concentrazione (alle caviglie i sollevamenti laterali delle gambe sdraiati, ecc...)

Gli esercizi sono tanti e le resistenze che servono molto diverse. Mi spieghi cosa intendi per squat con gli elastici?

Grazie
            Questo qui che sta facendo questa ragazza

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Va bene anche se nel mio caso non so se saranno tanto salutari sti esercizi se non li faccio bene

Comment

• Font Size
                Originally posted by Pis View Post

Va bene grazie
                Di nulla!

Comment

• Font Size

Questo qui che sta facendo questa ragazza

https://youtu.be/ZcWAzBGVZOY
                  Perfetto, ? esattamente come dicevo io.

Quello ? un air squat (squat a corpo libero, senza peso) dove la fascia elastica non fa da resistenza al movimento ma funge da costrittore per tenere in posizione le gambe, insomma, condizionare il movimento. Ma se riuscissi ad esequirlo in maniera perfetta con o senza fasce sarebbe uguale.

Diverso invece come diceva Fiamma oppure le camminate laterali in cui devi mettere la fascia (ma doppia) come nel video che hai postato ma pi? verso le ginocchia e muoverti lateralmente in posizione di squat accosciata parallela (= accosciata non completa, con i femorali paralleli al suolo).

L? s? che le fasce fanno da resistenza al movimento e concentri tantissimo il lavoro sui glutei laterali...

Comment

• Font Size

Perfetto, ? esattamente come dicevo io.

Quello ? un air squat (squat a corpo libero, senza peso) dove la fascia elastica non fa da resistenza al movimento ma funge da costrittore per tenere in posizione le gambe, insomma, condizionare il movimento. Ma se riuscissi ad esequirlo in maniera perfetta con o senza fasce sarebbe uguale.

Diverso invece come diceva Fiamma oppure le camminate laterali in cui devi mettere la fascia (ma doppia) come nel video che hai postato ma pi? verso le ginocchia e muoverti lateralmente in posizione di squat accosciata parallela (= accosciata non completa, con i femorali paralleli al suolo).

L? s? che le fasce fanno da resistenza al movimento e concentri tantissimo il lavoro sui glutei laterali...
                    Grazie mille, non so se ho capito bene quali sono le camminate laterali, devo camminare in posizione di squat?

Comment

• Font Size
                      Di nulla!
                      Ho comprato quelle di decathlon ora prover? ho provato gli squats con camminata laterale, fatica, non mi riescono ahah ma ci prover? anche a alzate le gambe da sdraiata come dicevi te

Comment

• Font Size

Ho comprato quelle di decathlon ora prover? ho provato gli squats con camminata laterale, fatica, non mi riescono ahah ma ci prover? anche a alzate le gambe da sdraiata come dicevi te
                        Io intendevo in piedi!

Comment

• Font Size
                          Io intendevo in piedi!
                          Ah!

Comment

• Font Size

Ah!
                            Mea culpa che non ho specificato!

Comment

• Font Size
                              Mea culpa che non ho specificato!
                              Per ora l?unica cosa che ho notato ? che funzionano bene ma tendono ad arrotolarsi per? forse sono io che devo fare pratica

Comment

• Font Size

Per ora l?unica cosa che ho notato ? che funzionano bene ma tendono ad arrotolarsi per? forse sono io che devo fare pratica
                                La posizione degli elastici non ? delle migliori, me ne rendo conto!

Comment

X
                                Working...
                                X