Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allenamenti con fasce di resistenza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by penelope.ottini View Post
    Io li ho in silicone e vanno benissimo!
    Grazie delle info penso che comprer? quelli di decathlon costano solo 4,99 euro e sono 3 con diversa intensit? solo che sono mini bande la larghezza ? poca

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pis View Post

Grazie delle info penso che comprer? quelli di decathlon costano solo 4,99 euro e sono 3 con diversa intensit? solo che sono mini bande la larghezza ? poca
      Io li ho presi su Amazon , non ricordo quanto li ho pagati,ma sicuramente poco ..hahah Sono 5 con diverse intensit?,mi sono trovata benissimo.

Comment

• Font Size
        Io li ho presi su Amazon , non ricordo quanto li ho pagati,ma sicuramente poco ..hahah Sono 5 con diverse intensit?,mi sono trovata benissimo.
        Sai qual ? il nome della marca? quale intensit? usate maggiormente?

Comment

• Font Size
          Io li ho in silicone e vanno benissimo!
          Per esempio fra queste

e https://www.google.com/aclk?sa=L&ai=...BAgLEBg&adurl=

quali scegliereste?

Grazie in anticipo

Fiamma4

Comment

• Font Size
            Le prime del decathlon non mi sembrano male ... Io prenderei quelle

Comment

• Font Size
              Quelle della decathlon sono pi? "amatoriali", hanno infatti resistenze minori (la pi? spessa ha 15libbre di resistenza); quelle di amazon sono pi? "professionali", partono da 15libbre per arrivare a 45, sono pi? spesse e hanno un prezzo maggiore.
              Per iniziare ti consiglierei quelle a decathlon, cos? vedi innanzitutto se hai tempo e ti ci trovi. Successivamente, fai l'upgrade e prendi quelle di amazon.
              Hai la possibilit? di provare quelle della decathlon in negozio?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Fiamma4 View Post
                Quelle della decathlon sono pi? "amatoriali", hanno infatti resistenze minori (la pi? spessa ha 15libbre di resistenza); quelle di amazon sono pi? "professionali", partono da 15libbre per arrivare a 45, sono pi? spesse e hanno un prezzo maggiore.
                Per iniziare ti consiglierei quelle a decathlon, cos? vedi innanzitutto se hai tempo e ti ci trovi. Successivamente, fai l'upgrade e prendi quelle di amazon.
                Hai la possibilit? di provare quelle della decathlon in negozio?
                Non lo so, posso provarci se non mi vede nessuno voi da quante libbre le usate di solito? Diciamo che io ho le gambe abbastanza allenate, quindi forse di quelle di decathlon potrei gi? usare quella di resistenza media?

Comment

• Font Size

Non lo so, posso provarci se non mi vede nessuno voi da quante libbre le usate di solito? Diciamo che io ho le gambe abbastanza allenate, quindi forse di quelle di decathlon potrei gi? usare quella di resistenza media?
                  Alla decathlon tu fanno provare tutto, vai e prova!! Il grado di resistenza dipende dal tuo allenamento ma anche dal tipo di esercizio che devi fare: ? difficile usare ll stesso tipo di elastico per un esercizio che coinvolga il quadricipite (la coscia) o per un altro che faccia lavorare il polpaccio!!!

Comment

• Font Size
                    Alla decathlon tu fanno provare tutto, vai e prova!! Il grado di resistenza dipende dal tuo allenamento ma anche dal tipo di esercizio che devi fare: ? difficile usare ll stesso tipo di elastico per un esercizio che coinvolga il quadricipite (la coscia) o per un altro che faccia lavorare il polpaccio!!!
                    Si infatti! Comunque bravissima le hai spiegato bene e secondo me consigliato la cosa migliore

Comment

• Font Size
                      Si infatti! Comunque bravissima le hai spiegato bene e secondo me consigliato la cosa migliore
                      Grazie! Ammetto di non usare direttamente gli elastici per allenarmi, ma far? un bell'approfondimento a riguardo!

Comment

• Font Size
                        Li devo usare solo per gli squats, li metterei sulle cosce grazie della risposta

Comment

• Font Size

Li devo usare solo per gli squats, li metterei sulle cosce grazie della risposta
                          Puoi usarli anche per fare aperture da sdraiata, sia su un fianco che sulla schiena!

Comment

• Font Size
                            Puoi usarli anche per fare aperture da sdraiata, sia su un fianco che sulla schiena!
                            Ah va bene grazie! Vedr? se mi riesce quante libbre vanno bene per una quasi principiante?

Comment

• Font Size

Ah va bene grazie! Vedr? se mi riesce quante libbre vanno bene per una quasi principiante?
                              Inizia dalla minore intensit? e vedi come reagisci: se non fai troppo sforzo, cambia e aumenta, altrimenti resta su quella!

Comment

• Font Size

Per gli squats sarebbero poche anche 45 lbs ma cosa intendi per squats? Cio? come faina fare gli Square utilizzando le fasce elastiche come resistenza attiva?

Se intendi metterle attorno alle ginocchia per tenerle in posizione costretta e farebglisquats non sono le fasce che fanno resistenza al movimento...

In genere per le gambe si utilizzano le fasce sulle ginocchia per poi fare in posizione squat in accosciata parallela (non completa) la camminata laterale oppure la parte posteriore distensione tipo stacchi mettendole sotto i piedi e dietro la testa oppure esercizi di concentrazione (alle caviglie i sollevamenti laterali delle gambe sdraiati, ecc...)

Gli esercizi sono tanti e le resistenze che servono molto diverse. Mi spieghi cosa intendi per squat con gli elastici?

Grazie

Comment

X
                                Working...
                                X