Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Patek: tutto il resto ?...
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by armaduke View Postcomunque farei un distinguo, questo orologio e' un esempio di massima espressione ingegneristica e tecnologica nonche' di alta qualita' nelle materie e nelle realizzazioni.....non e' un orologio nel senso stretto del termine......e' un tassello del sapere umano al polso di un o piu' fortunati.......tra questo e un daytona(fantastico orologio secondo me), c'e' la stessa differenza che passa tra l'acceleratore di particelle del cern e una sedia a dondolo
com'? per? che poi ti ritrovi a girare coi polmoni ad aria del 15-18?
Comment
-
-
Originally posted by Scorpion View Postbeh uno pu? cmq apprezzare un orologio BELLO senza dover per forza conoscere la tecnica
la tecnica, il prestigio, la storia di un brand, non necessariamente sono criteri di valutazione universali..molte persone ne fanno a meno e vivono felici ugualmente con il loro segnatempo marca X con meccanica/elettronica made in china
de gustibus, come sempre
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postok concordo
dal tuo precedente post sembrava l'opposto di quello che hai scritto adesso
ma, ribadisco, sono gusti..a te pu? piacere il sea-dweller per estetica, ad un'altra persona perch? ? rolex..sono scelte dettate da considerazioni SEMPRE e comunque estremamente personali
Comment
-
ma a me fa semplicemente sorridere il fatto che "se non hai non puoi parlare"....e credetemi sorridere e' una metafora che non rende l'idea
pensare di spiattellare un oggetto solo perche' e' esclusivo mi sembra veramente riduttivo
ti piace il solo tempo patek? vai
ti piace un crono master compressor? ari vai
ti piacciono i suunto? ari ri vai
pensare di avere l'OROLOGIO solo perche' c'e' la croce di ginevra sopra e' veramente ridicolo....e soprattutto poterne parlare perche' lo si ha e' veramente da poveri
quindi nel forum bimota solo bimotisti, nel forum ducati solo ducatisti, nel forum suzuki solo giuseppe_d....ops, forum honda scusate.....c'ho caricata la vecchia versione
riguardo alla frase sul non sapere chi e' qualcuno direi che e' ovvio che non mi riferivo assolutamente ai soldi visto che mi reputo un morto di fame
ed e' tutto pourparler
Comment
-
Originally posted by bastich View Postla mia puntualizzazione era per dire che c'? gente che bada molto di pi? alla marca-apparenza e dopo, magari, estetica (e tendenzialmente all'apparenza dello "status symbol-orologio") che alla sostanza (tecnica, storia, prestigio e quant'altro), spesso acquistando l'una o l'altra marca solo perch? "la conosce" o viene riconosciuta come "nominata" o "famosa".
ma, ribadisco, sono gusti..a te pu? piacere il sea-dweller per estetica, ad un'altra persona perch? ? rolex..sono scelte dettate da considerazioni SEMPRE e comunque estremamente personali
Comment
-
Originally posted by armaduke View Postma a me fa semplicemente sorridere il fatto che "se non hai non puoi parlare"....e credetemi sorridere e' una metafora che non rende l'idea
pensare di spiattellare un oggetto solo perche' e' esclusivo mi sembra veramente riduttivo
ti piace il solo tempo patek? vai
ti piace un crono master compressor? ari vai
ti piacciono i suunto? ari ri vai
pensare di avere l'OROLOGIO solo perche' c'e' la croce di ginevra sopra e' veramente ridicolo....e soprattutto poterne parlare perche' lo si ha e' veramente da poveri
quindi nel forum bimota solo bimotisti, nel forum ducati solo ducatisti, nel forum suzuki solo giuseppe_d....ops, forum honda scusate.....c'ho caricata la vecchia versione
riguardo alla frase sul non sapere chi e' qualcuno direi che e' ovvio che non mi riferivo assolutamente ai soldi visto che mi reputo un morto di fame
ed e' tutto pourparler
Comment
-
Originally posted by verde corsa View Postche e'? la figlia della croce di calatrava e il punzone di ginevra ?
"punzone di ginevra" -> e' il marchio del parmiggiano reggiano degli orologi....se ce l'hai sei qualcuno se non ce l'hai puoi anche essere migliore di quel qualcuno....per la cronaca, la piu' grande maison del mondo potrebbe essere il top del top del top, ma se non facesse parte del cantone ginevrino non potrebbe fregiarsi di questo riconoscimento......un po' come maradona che non e' mai stato pallone d'oro.....eddaaiiii
non sai cos'e' una croce di ginevra?
eh, lo so.....sulla brochure dell'orologio non c'e' scritto....manda un FONOGRAMMA a geneva
Comment
-
Originally posted by armaduke View Post"croce di calatrava" -> oltretutto simbolo di patek philippe
"punzone di ginevra" -> e' il marchio del parmiggiano reggiano degli orologi....se ce l'hai sei qualcuno se non ce l'hai puoi anche essere migliore di quel qualcuno....per la cronaca, la piu' grande maison del mondo potrebbe essere il top del top del top, ma se non facesse parte del cantone ginevrino non potrebbe fregiarsi di questo riconoscimento......un po' come maradona che non e' mai stato pallone d'oro.....eddaaiiii
non sai cos'e' una croce di ginevra?
eh, lo so.....sulla brochure dell'orologio non c'e' scritto....manda un FONOGRAMMA a geneva
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostTu sei inarrivabile, per chiunque
per essere proprio precisi quella ? una foto che ho trovato in rete...
il mio ? la stessa referenza ma in quel materiale che non ? ne oro bianco ne acciaio ma ha lo stesso colore + o meno... e che trovo molto pi? fine e sobria dell'oro giallo...
solo che non avevo voglia di mettermi a fare la foto...
questa ? una foto del movimento del mio che avevo fatto per mandarla al mio amico in patek per avere il cronologico...
mio fratello invece ha questo, che tra i moderni trovo essere uno dei pi? belli
Last edited by ace; 15-09-11, 00:30.
Comment
X
Comment