Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Patek: tutto il resto ?...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by verde corsa View Post

questo non e' ancora in vendita. E' stato presentato alla stampa il 22/6.
    la patek mi ha inviato quanto segue:
    bla bla bla..... le presentiamo la nuova ref 5235 da polso proposta in oro bianco e' dotata del calibro 31-260 reg che gode dei vantaggi delle nuove tecnologie al silicio sviluppate dalla maison e nella fattispecie dello scappamento ad ancora pulsomax e della spirale spiromax bla bla bla .....
    pareri?
    :divano:
    Molto bello.
    Ma il giorno che decider? di comprarmi un Patek, se mai potr? permettermelo, optero per un classico solotempo, al massimo con la sfera dei secondi separata.
    Per me il Patek ? questo.
    Anche se sono un amante dei crono e dei sub.
    Attualmente ho: Rolex Submariner, Paul Picot Le cronografh, Breitling Crosswind, Daytona Acc.-oro, Zenith Rainbow e qualche altro pezzo minore.....
    Purtroppo sono in crisi economica e non posso attualmente ampliare la mia collezione

Comment

• Font Size
      Il mio obbiettivo da qui a 2-3 anni ? il Calatrava ref. 5296G...ore, minuti, secondi, data e basta!!!

Last edited by stradivari; 03-08-11, 09:02.

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        Il mio obbiettivo da qui a 2-3 anni ? il Calatrava ref. 5296G...ore, minuti, secondi, data e basta!!!

Questo ? "il Patek" per antonomasia!

Comment

• Font Size

finalmente un oggetto bello bello bello.
          ? inutile, stradi sei il numero :1:

Comment

• Font Size

veramente di classe

Comment

• Font Size
              Originally posted by armaduke View Post

a me me piasce
              ti piace vincere facile, eh?

io preferisco per? il blue phanton

Comment

• Font Size

concordo, ma preferisco il ref. 5196G in oro bianco (odio in genere l'oro..)

Last edited by bastich; 03-08-11, 13:41.

Comment

• Font Size
                  mi dispiace ma un patek philippe al polso non puo' non essere quyalcosa di speciale......uno come quello scelto da stradi che sembra un memovox o un piaget proprio non lo comprerei......se scelgo patek per il prestigio e' inutile che poi approdo ad un solotempo.....patek e' il punto d'arrivo e come tale vale la pena scomodarla per qualcosa di irripetibile.....quindi o si va di calendario perpetuo o di tourbillon o di ripetizione minuti........se ce lo si puo' permettere bene altrimenti meglio optare per qualcosa di meno di caro e di uguale fascino....direi che l'uderstatement e' d'obbligo per orologi cosi' semplici(sempre che di understatement si possa parlare con iwc, omega, zenith, girard perregaux).......il patek solotempo e' la volvo polar degli orologi

ah, ovviamente che sia comunque un oggetto dall'estrema eleganza e' sottinteso

per albtuono: alla faccia della crisi economica.......comunque li in mezzo il breitling non c'entra proprio nulla.....vendilo.....il paul picot e' li li

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bastich View Post
                    ti piace vincere facile, eh?

io preferisco per? il blue phanton

be', per me pari sono.....nel senso che sempre del freak si tratta

comunque farei un distinguo, questo orologio e' un esempio di massima espressione ingegneristica e tecnologica nonche' di alta qualita' nelle materie e nelle realizzazioni.....non e' un orologio nel senso stretto del termine......e' un tassello del sapere umano al polso di un o piu' fortunati.......tra questo e un daytona(fantastico orologio secondo me), c'e' la stessa differenza che passa tra l'acceleratore di particelle del cern e una sedia a dondolo

possedere un freak o un grande sonnerie di genta o un calendario completo di patek e' come avere al polso la gioconda........per un appassionato e' un valore universale.....non si puo' giudicarne la bellezza materiale(che ovviamente e' un dato soggettivo).....si puo' solo ammirarne la bellezza artistica

io non avuto orologi importantissimi.....i piu' importanti sono stati uno zenith de luca e un girard perregaux svegliarino a carica manuale......il primo era fantastico da ascoltare, il secondo meraviglioso da caricare tutte le mattine appena sveglio(la sveglietta l'avro' sentita 3/4 volte)

Comment

• Font Size
                      Bah... Troppi multiquote da fare per un forum di moto dove si parla di patek senza averli mai posseduti.

Comment

• Font Size
                        bah.....troppe risposte da dare in un forum di moto dove si parla con gente che non sa neanche chi sei

Comment

• Font Size
                          Originally posted by armaduke View Post
                          bah.....troppe risposte da dare in un forum di moto dove si parla con gente che non sa neanche chi sei
                          Bravo
                          Hai capito che il post #55 e' solo per te
                          E' gi? qualcosa .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by verde corsa View Post
                            Bravo
                            Hai capito che il post #55 e' solo per te
                            E' gi? qualcosa .
                            bravo
                            hai capito che il post #56 e' solo per te
                            e' gia' qualcosa