Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per Stradi, orologi e dintorni...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Rolex non ? solo Daytona...che, oggi, ha comunque un movimento di manifattura...
    E dir? di pi?...Rolex ? proprietaria di una marea di aziende "terze fornitrici" per cui...se vuoi una lancetta, "devi passare da loro"...un po' come succedeva quando la Ohlins era della Yamaha...
    non so adesso come si sono "evoluti", conosco la storia dei movimenti el primero forniti a rolex per la realizzazione dei daytona dei bei tempi andati (a quanto ne so anche dei pi? apprezzati..ma non sono un profondo conoscitore della rolex, n? tanto meno un loro estimatore..de gustibus, ovviamente)

e nemmeno di breitling, tanto per citare un altro che mi piace esteticamente ma non "meccanicamente"

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giorma85 View Post
      Visto che siete esperti....

Un rolex oyster completamente in oro giallo con 15anni quanto ? quotato? come questo in foto per? tutto in oro.

Esperti??????????
      Dai su.....

Cmq mi fa davvero piacere sapere che ci sono appassionati di orologi anche su DDg.... io non posso elencare i miei perch? rispetto ai vostri sono un barbone.

Comment

• Font Size
        Originally posted by bastich View Post
        ho letto che si citano nomi che non fanno fatica a superare quella cifra, anche rolex, con i modelli "gioiello" li supera abbondantemente..

? anche vero che non sono conosciuti n? apprezzati se non dai veri appassionati, oramai rolex ? sulla cresta dell'onda pi? per il nome che per le innovazioni o la qualit? in senso assoluto, secondo me
        Io ho sempre parlato di orologi "umani" anche se di marche "disumane" (vedi Patek)...
        Prima di parlare di Rolex come l'orologio del "Pizzicarolo" starei un po' attento...
        Qual ? stato il primo orologio subaqueo con datario?
        Qual ? stato il primo orologio che ha conseguiito la certificazione di cronometro?
        Chi ha prodotto negli anni '30 l'orologio a carica automatica?
        Qual ? la casa che vanta il maggior numero di innovazioni nel campo della orologeria meccanica?
        Qual ? stato considerato il miglior movimento al quarzo mai realizzato?

Comment

• Font Size
          Esperti??????????
          Dai su.....

Cmq mi fa davvero piacere sapere che ci sono appassionati di orologi anche su DDg.... io non posso elencare i miei perchè rispetto ai vostri sono un barbone.
          Ecco il borsino dei principali modelli... http://www.orologiando.org/rolex-borsino-listino.html
          Last edited by stradivari; 22-09-10, 08:13.

Comment

• Font Size
            Originally posted by bastich View Post
            si, abbiamo scritto praticamente contemporaneamente ma il mio messaggio ? successivo al tuo

io stavo per comprare, al tempo della lira, il type xx aeronavale..magari l'avessi preso, all'epoca..
            Nooo e come mai non l'hai fatto tuo? Con quella funzione flyback, l'hai vista funzionare? sembra un gioco di prestigio...bellissimo!

Comment

• Font Size
              Io ho sempre parlato di orologi "umani" anche se di marche "disumane" (vedi Patek)...
              Prima di parlare di Rolex come l'orologio del "Pizzicarolo" starei un po' attento...
              Qual ? stato il primo orologio che ha conseguiito la certificazione di cronometro?
              Qual ? la casa che vanta il maggior numero di innovazioni nel campo della orologeria meccanica?
              Visto che sono ignorante, le risposte sarebbero ROlex?

COmplimenti a tutti per le vostre competenze

Comment

• Font Size
                Visto che sono ignorante, le risposte sarebbero ROlex?

COmplimenti a tutti per le vostre competenze
                Yess...indovinato.
                Che la marca sia diventata talmente famosa da sconfinare dal mondo degli appassionati non significa che faccia prodotti di qualit? inferiore...
                Rolex a livello manifatturiero ? eccezionale, anche se non propone in catalogo orologi dalle complicazioni meccaniche di alcuni marchi...
                Un orologio, per?, non si valuta solo per le complicazioni meccaniche ma anche per altri aspetti, tipo la robustezza del meccanismo...
                Un orologio come il Rolex Sea-Dweller a mio avviso ? un capolavoro di alta orologeria...anche se come funzioni ha poco o nulla

Comment

• Font Size
                  Qual è stato il primo orologio subaqueo con datario?
                  Qual è stato il primo orologio che ha conseguiito la certificazione di cronometro?
                  Qual è la casa che vanta il maggior numero di innovazioni nel campo della orologeria meccanica?
                  Qual è stato considerato il miglior movimento al quarzo mai realizzato?
                  Non solo con datario? Rolex è stato il primo vero orologio subacqueo, la cassa oyster ha resistito alla traversata della manica al polso della nuotatrice mercedes nonmiricordopiùilcognome...Ora sembra nà c...ata, ma si parla dei primi del '900...
                  Stradi cosa dici della faccenda elprimero portato da 36000 a 28800?Mah...
                  Last edited by pazzodelbracco; 22-09-10, 08:26.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pazzodelbracco View Post
                    Non solo con datario? Rolex ? stato il primo vero orologio subacqueo, la cassa oyster ha resistito alla traversata della manica al polso della nuotatrice mercedes nonmiricordopi?ilcognome...Ora sembra n? c...ata, ma si parla dei primi del '900...
                    Esatto...provate a maltrattare un fantastico Breguet anche 1/3 di quello che potreste fare con un Rolex Sea-Dweller e vi ritroverete in mano un rottame...
                    Questo per dire che gli orologi non vanno valutati sono a livello di complicazioni di orologeria, poich? non sono moto sportive dove ci? che conta sono le prestazioni e basta (anche perch? le prestazioni di un orologio possono essere le pi? disparate)

Comment

• Font Size
                      Nooo e come mai non l'hai fatto tuo? Con quella funzione flyback, l'hai vista funzionare? sembra un gioco di prestigio...bellissimo!
                      per il solito, semplice motivo: SOLDI!

era un prezzaccio, appena uscito..mi ricordo qualcosa come 7 milioni..per?..erano troppi soldi all'epoca..ora non so su che cifre si aggiri

Comment

• Font Size
                        Yess...indovinato.
                        Che la marca sia diventata talmente famosa da sconfinare dal mondo degli appassionati non significa che faccia prodotti di qualit? inferiore...
                        Rolex a livello manifatturiero ? eccezionale, anche se non propone in catalogo orologi dalle complicazioni meccaniche di alcuni marchi...
                        Un orologio, per?, non si valuta solo per le complicazioni meccaniche ma anche per altri aspetti, tipo la robustezza del meccanismo...
                        Un orologio come il Rolex Sea-Dweller a mio avviso ? un capolavoro di alta orologeria...anche se come funzioni ha poco o nulla
                        Stradi...mettigliela cosi...Rolex ha portato la manifattura vera prezzi popolari...

Comment

• Font Size
                          Yess...indovinato.
                          non concordo in toto...Rolex ha una catena di montaggio di tipo industriale. Ci lavora un gran numero di personale non specializzato per gran parte extracomunitario (con tutto e il massimo rispetto).Manifattura vuol dire che i singoli pezzi superano controlli rigorosi e vengono montati a mano da un maestro orologiaio che firma il certificato e spesso nel caso di revisioni o regolazioni (per esempio per i calendari perpetui) successive l'orologio torna nelle sue mani...

Comment

• Font Size
                            non concordo in toto...Rolex ha una catena di montaggio di tipo industriale. Ci lavora un gran numero di personale non specializzato per gran parte extracomunitario (con tutto e il massimo rispetto).Manifattura vuol dire che i singoli pezzi superano controlli rigorosi e vengono montati a mano da un maestro orologiaio che firma il certificato e spesso nel caso di revisioni o regolazioni (per esempio per i calendari perpetui) successive l'orologio torna nelle sue mani...
                            Sai perché i marchi più famosi di orologi sono proprio in Svizzera nonostante, ad esempio, il fondatore della IWC fosse americano e quello della Rolex austriaco?
                            Last edited by stradivari; 22-09-10, 08:33.

Comment

• Font Size
                              Roberto (correggimi se sbaglio), quello ? il mio parere sul Rolex..la gente queste cose non solo non le sa ma le ignora anche..perch? interessa di pi? il "rolex" come status symbol che non come marca pi? o meno storica a cui sono legate certe innovazioni

non so rispondere a tutte le tue domande, so che hanno inventato e brevettato la corona a vite (brevetto per cui la panerai ha inventato il sistema a bilanciere per l'impermeabilizzazione della corona di carica), ma non so di quali altri brevetti ? effettivamente detentrice

e, comunque sia e sempre secondo me, non ? nemmeno lontanamente paragonabile un, che so, oyster cosmograph con un type xx aeronavale..pur essendo simili come prezzo

Comment

• Font Size
                                Sai perché i marchi più famosi di orologi sono proprio in Svizzera nonostante, ad esempio, il fondatore della IWC fosse americano e quello della Rolex austriaco?
                                No, dimmelo..posso pensare perchè storicamente raccoglieva operai da tutt'europa'
                                Last edited by pazzodelbracco; 22-09-10, 08:40.

Comment

X
                                Working...
                                X