Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Montblanc sono orologi senza pretese, con movimenti commerciali.
Vivono di luce riflessa per le pi? famose penne.
Omega ? sicuramente un altro pianeta in tutti i sensi.
Lascia perdere il Portoghese... meccanicamente è discutibile (è un ETA 7750 modificato in PEGGIO x avere i secondi continui al 6, con molti + attriti dell'originale, e solo x una questione estetica), anche se viene sui 5700 da scontare...
vero vero... qui pi? che "orologio", parliamo di investimento...
Comunque anche io ti sconsiglio griff che si sono messe a marchiare anche orologi, seppur belli che siano... meglio case che fare orologi lo fanno di mestiere
vero vero... qui pi? che "orologio", parliamo di investimento...
Comunque anche io ti sconsiglio griff che si sono messe a marchiare anche orologi, seppur belli che siano... meglio case che fare orologi lo fanno di mestiere
Siamo un p? OT.
Difficile confrontare Montblanc con Rolex o IWC.
E' come paragonare un Aprilia Pegaso con un 1198 o un F4 per capirci.
dipende da quello che cerchi.
Montblanc non fa cattivi orologi, anzi. sono belli, accurati nella realizzazione e generalmente ben fatti.
per? sono una linea alternativa di prodotto per Montblanc, che contempla l'estensione del lusso che hanno sempre incarnato nelle penne in altri settori ( orologi, pelletteria).
Tutto sommato non ne comprerei uno, a meno che non mi piacesse davvero da impazzire. considerando quello che costano mi compro un Omega o un Longines, con netta preferenza per la prima.
Anzi, se vuoi la pura verit?, ieri ho giusto comprato questo :
Io lo ho identico, un orologio che ha fatto la storia!!! senza tempo!!! Complimenti per la scelta!
in realt? solo gli appassionati di orologeria guardano quello che c'? dentro o dietro ( intendo la storia del marchio), tutti gli altri guardano l'estetica.
Difatti il 90% degli orologi che vedi al polso della gente sono al quarzo, movimento fantastico per l'uso di tutti i giorni, ma difficilmente digerito dall'appassionato.
se vuoi un altro esempio, pensa a Nautica:nessun appassionato la prenderebbe in considerazione neppure per venti secondi, ma sembra che i suoi orologi abbiano un buon successo.
se vuoi un consiglio spassionato,vai da un orologiaio che abbia diverse mache di prestigio,compreso i Montblanck.Guardi l'Mb che ti piace,e poi te lo guardi al polso,dove deve stare.poi gli chiedi di farti vedere orologi simili a quelloche ti piace(se guardi un solotempo,che siano altri solotempo,se è un crono,che siano altri crono ecc).vedrai che la differenza tra una casa che fà orologi e una che fà penne la vedi a occhio nudo anche da inesperto.Non è detto che un orologio che ti piace tantissimo sulla carta,poi ti piaccia al polso.la maggior parte non ti piace come vederli in foto.Ame piace tantissimo lo speedmaster omega,ma al polso non lo digerisco,proprio non mi piace.Preferisco di gran lunga il Railmaster cassa 49,2 solotempo.spettacolare.Di orologi ne ho diversi e quasi tutti crono:2 daytona,1 eberhard champion,un IWC dopplerchronograph,e un turn-o-graph.Ho sempre voluto lo speedmaster,e finirò per prendere il Railmaster.
In più tutto stà nella cifra che sei disposto a mettere in palio.Visti i prezzi dei MB,ti consiglio rolex,IWC,Eberhard,Omega,Panerai,TagHeurer.con questi non sbagli ne ora ne tra 20anni
Comment