Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

i DDGassini e gli orologi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maracan? View Post
    ...voi fate un po come vi pare...

...ma io quoto il gianduiotto ducataro...
    Che dire, stupendo

Comment

• Font Size
      Originally posted by LoreXS View Post
      E aggiungo: il Primero non ? stato il primo crono con ruota a colonne, ce ne sono stati altri gi? negli anni 50 (esattamente non so, ma ne ho sentiti diversi, probabilmente Minerva, Eberhard, Longines, PP...), e poi il Breguet TypeXX che hai postato NON ? di manifattura, monta un Lemania, e di listino sta come il Daytona

ps: non sono un fanatico Rolex... cerco solo di essere obbiettivo!
      ribadisco, io riporto ci? che s?..se sapete altro che possa essere utile al thread, siete pregati di citarlo e di riportarlo per dovere di cronaca e anche per cultura mia personale, personalmente la cosa non pu? che farmi piacere

nessun qui detiene il verbo

p.s. per il type XX non ne ho sinceramente idea..anche se, dato il prezzo, qualche dubbio ce l'avevo

Comment

• Font Size
        Originally posted by mano View Post
        zenith ? stata aqcuistata da rolex "more of 15 years ago" proprio davanti al successo del daytona,non gli arrivavano abbastanza movimenti da modificare...ora bisognerebbe vedere a che gruppo appartiene...ci sono continui scambi di marchi nei grandi gruppi........

riguardo a "el primero" ,mi spiace per lui , i progetti in competizione erano 2 e lui arrivo secondo per 6 mesi di differenza.....vi era un bel servizio su orologi di 15 anni fa....la dicitura se la sono messa da soli..ti lascio scovare il competitor
        guarda, io sono un semplice appassionato..e riporto "semplicemente" quello di cui sono a conoscenza..di tutto ci? che ? interessante ne prendo umilmente atto e lo leggo con molto piacere..per mia cultura personale

non sono un fanboy di un marchio..n? la cosa mi tange direttamente, non potendomi sicuramente permettere certi orologini.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Asky82 View Post
          Bellissimi questi orologi!!!
          Immagino che anche i prezzi lo siano
          Se il Tuo mestiere ? venderli, i prezzi oltre che bellissimi, sono anche fantastici

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            Se il Tuo mestiere ? venderli, i prezzi oltre che bellissimi, sono anche fantastici

Certamente
            Se poi sono come lui:

[YOUTUBE]lfY_Aa1OgtI[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
              Io preferisco Lui

[youtube]2IlRIpc9hCs[/youtube]

Comment

• Font Size
                mano ... sicuro che zenith sia stata acquisita da rolex ???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Non producono pi? quello con movimento Zenith

e smetteranno di produrre anche quello con movimento Rolex

Orologi Rolex da collezione e vintage, storia dei modelli, dati tecnici, archivio fotografico e approfondimenti. Forum dedicato ai Rolex e alle principali marche del settore.

Prezzi dagli 8.000,00 in su ... nuovo o usato che sia
                  ti rendi conto che io grazie a quella raccomandazione l'ho preso al negozio..........con tanto di 8% di sconto da listino.......siamo porprio in Italia..........

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    ti rendi conto che io grazie a quella raccomandazione l'ho preso al negozio..........con tanto di 8% di sconto da listino.......siamo porprio in Italia..........
                    gi? ... siamo proprio in Italia

Comment

• Font Size
                      Originally posted by caniggia View Post
                      Penso Che Come Valore La Zenith Sia Poco Sotto L'omega.....
                      tra i vari ho anche uno zenith tondo ultrapiatto degli anni '40 in oro rosa
                      meccanico a carica

molto bello ed elegante.......ma al mio polso sparisce.........

penso che valga sugli 800 euro

un altro che non metto mai perch? troppo elegante ? un Mont Blanc edizione limitata molto limitata
                      quadrante argento, completamente placcato platino e stellina mont blanc in madre perla
                      riserva di carica

costava 6 milioni di lire........ma io come rivenditore lo presi al 60%

molti orologi che ho come omega speed master o il Monaco L.E. li ho "pagati" con mont blanc.......

cmq il primo orologio vero della mia vita..........quello che ho comprato con i primi soldi guadagnati ? stato un Rolex Day Just cinturino Jubil?
                      poi un submariner

non dimenticher? mai quel natale in cui mi regalai il day just
                      la realizzazione di un sogno
                      avere un rolex.........comprato con soldi miei..........come tutto il resto che ho
                      mi commuovo ricordandomelo.........

ultimamente metto solo il daytona.........perch? sono convinto che a breve dovr? venderlo causa crisi

Comment

• Font Size

questi mi piacciono molto e dopo averli cercati e trovati ora li vendo
                        i modelli sono tantissimi e tutti belli esteticamente

insomma 209 euro per un orologio automatico sicuramente bello.......meglio di un quarzo schifoso a 5-600 euro pubblicizzato in televisione è............
                        Last edited by livelegend; 04-12-09, 00:22.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          mano ... sicuro che zenith sia stata acquisita da rolex ???

guarda....ci sono girandole di acquisizioni e vendite in quel campo.,....sono andato a memoria e poi ho dato uno sguardo al passato.....

qui trovi un articolo del corriere..e ti fai un'idea di come a cavallo degli anni '00 le propriet? passavano da un fondo all'altro.....

qui trovi tutta la storia di zenith e del movimento el primero....con delle belle foto

risulta un accordo sui movimenti el primero,quasi in esclusiva assieme a Ebel per Rolex....e alla fine la vendita al gruppo L.V.M.H. nel '99...ma sai...sapere chi realmente ha in mano un'azienda risulta difficile.....io mi ricordavo che prima era praticamente in mano rolex..ma magari mi sbaglio...

per quanto riguarda i certificati c.o.s.c. qui si vede come praticamente rolex abbia il monopolio del settore....mi sono stupito dei numeri di omega ...

Comment

• Font Size
                            beh.. il cosc rilascia certificati solo a chi li chiede.... ci sono maison, anche ad alto livello, che non lo fanno...
                            Last edited by ace; 04-12-09, 02:05.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mano View Post

qui trovi tutta la storia di zenith e del movimento el primero....con delle belle foto

articoli veramente interessanti, grazie per la citazione

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ace View Post
                                non succede niente nel senso che sono FINTI ???

per? dai... anche se dovesse entrare dell'acqua puoi sempre mandarlo in asssistenza, con orologi di quel valore ne vale la pena !!!

funziona funziona... e anche bene!! cronometro intertempi.... tutto il necessario.

certo che se ti si rompe il cinturino fai prima a comprarlo nuovo, ma rapporto qualit? prezzo utilizzo 12 e lode!!

Comment

X
                                Working...
                                X