Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

i DDGassini e gli orologi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dj crush View Post
    nn capisco...
    ed allora perch? dovrei prendere un usato se nuovo ha lo stesso prezzo?
    Perch? nuovo non te lo vendono

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      Perch? nuovo non te lo vendono
      questo lo capisco ancora meno.............

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        questo lo capisco ancora meno.............
        Provo a spiegarmi...

Ipotizziamo che io sia un Concessionario Rolex e che abbia in cassaforte 10 Daytona acciaio, modello molto richiesto e ricercato.
        So che posso venderlo ad un prezzo anche superiore al listino, tanta ? la domanda.
        Fatte queste 2 premesse, io concessionario, a chi vender? questi 10 pezzi?

- a chi da me spende con regolarit? discrete somme
        - a chi posso far "digerire" anche qualche altro orologio che magari si vende poco o che ? tanto che ho sul groppone
        - a chi me lo strapaga

Pi? chiaro adesso?

Comment

• Font Size
          Provo a spiegarmi...

Ipotizziamo che io sia un Concessionario Rolex e che abbia in cassaforte 10 Daytona acciaio, modello molto richiesto e ricercato.
          So che posso venderlo ad un prezzo anche superiore al listino, tanta ? la domanda.
          Fatte queste 2 premesse, io concessionario, a chi vender? questi 10 pezzi?

- a chi da me spende con regolarit? discrete somme
          - a chi posso far "digerire" anche qualche altro orologio che magari si vende poco o che ? tanto che ho sul groppone
          - a chi me lo strapaga

Pi? chiaro adesso?
          sisi
          pensavo che essendo rgolarmente prodotto ne girassero parecchi esemplari...e se andavi da un concess che non lo aveva li, lo ordinava ed amen!
          ok...come nn detto :-)

Comment

• Font Size
            Originally posted by bastich View Post
            attirerò le critiche di tanti..ma Rolex campa parecchio di blasone e molto poco di "sostanza"..dopo tutto, per me è sempre stata superiore Zenith, che è una casa che i movimenti se li fà da se e li vende pure a Rolex..Rolex non è un "manifattura" nel senso stretto del termine, è "soltanto" una casa famosa per alcuni brevetti del passato.

ovviamente, IMHO
            Bastich, lascia perdere... sei male informato Rolex è (e sottolineo è) una manifattura a tutti gli effetti, fa orologi di alta qualità, anche se non fa complicazioni come calendari perpetui o ripetizioni... ma credimi che quello che trovi dentro una cassa Rolex vale quello che costa, rispetto alla concorrenza (Audemars Piguet dovrebbe imparare, mi riferisco a problemi vari sui Royal Oak solotempo che costano 10k€)
            i movimenti acquistati da Zenith erano solo i vecchi Daytona 1652X, ma poi Rolex ha preferito abbandonare e farseli da sè come fa per il resto della sua gamma.

un collezionista che colleziona Rolex come il daytona non ha conoscenze approfondite del campo e, spesso, lo fa solo perchè "ne ha sentito parlare bene"

con tutto il rispetto del caso, si capisce
            Non è detto... trovami un crono di manifattura a meno di 10k, con le stesse (ottime) qualità del Daytona, sia estetiche che tecniche...
            Last edited by LoreXS; 03-12-09, 13:19.

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              a 8k il daytona acciaio te lo scordi............a meno che non sei inseritissimo e trovi qualcuno che deve realizzare subito
              Te lo trovo io uno che vende Daytona acciaio a 8,3k chiedimi!

Originally posted by caniggia View Post
              Ho detto al negoziante(rivenditore ufficiale) che ne volevo 2 in acciaio quadrante nero,o uno acciaio e uno oro bianco entrambi quadrante nero.La risposta è stata che se ne volevo 2 d'acciaio mi dovevo mettere in coda e aspettare il mio turno,ma che loro non prendevano prenotazioni perchè avevano troppi ordini.
              Questa è la storia che raccontano a tutti, per poi venderli ai reseller

Non producono più quello con movimento Zenith
              e smetteranno di produrre anche quello con movimento Rolex
              Quella della fine produzione Daytona si sente tutti gli anni...
              Last edited by LoreXS; 03-12-09, 13:15.

Comment

• Font Size
                questo ? l'unico daytona che secondo me vale la pena avere...

quelli moderni non riesco a farmeli piacere...

Comment

• Font Size
                  Eh... grazie al caxxo Albe

Dubito però che Tu lo riesca a trovare ad 8.000,00

Comment

• Font Size
                    I vecchi plasticoni ve li lascio volentieri!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by LoreXS View Post
                      Bastich, lascia perdere... sei male informato Rolex ? (e sottolineo ?) una manifattura a tutti gli effetti, fa orologi di alta qualit?, anche se non fa complicazioni come calendari perpetui o ripetizioni... ma credimi che quello che trovi dentro una cassa Rolex vale quello che costa, rispetto alla concorrenza (Audemars Piguet dovrebbe imparare, mi riferisco a problemi vari sui Royal Oak solotempo che costano 10k?)
                      i movimenti acquistati da Zenith erano solo i vecchi Daytona 1652X, ma poi Rolex ha preferito abbandonare e farseli da s? come fa per il resto della sua gamma.
                      per me, una casa di orologi che NON si ? prodotta in passato i propri meccanismi NON ? una manifattura e non sono disinformato a riguardo

dimmi che le meccaniche dei vari datejust, submariner, airking e cos? via discorrendo erano tutte made in rolex..dal progetto alla modifica finale

Non ? detto... trovami un crono di manifattura a meno di 10k, con le stesse (ottime) qualit? del Daytona, sia estetiche che tecniche...
                      ti cito lo stesso orologio dalla cui meccanica (rallentata..) ? derivato il Daytona: Zenith calibro 400 "el primero"

e se si chiama "el primero", sai che c'? un perch?

Comment

• Font Size
                        Eh... grazie al caxxo Albe

Dubito per? che Tu lo riesca a trovare ad 8.000,00
                        dire, dubito che tu lo riesca a trovare a prescindere

Comment

• Font Size
                          Non ? detto... trovami un crono di manifattura a meno di 10k, con le stesse (ottime) qualit? del Daytona, sia estetiche che tecniche...
                          anzi, mi ? venuto in mente solo adesso

p.s. lo stavo per comprare..ad Ancona, 9 anni fa

grossissima pazzia..decisamente..per lo meno per le mie tasche

sinceramente non so quanto costi adesso..ma all'epoca (se non ricordo male) si aggirava intorno ai 9 milioni di lire..e mi sembra che il paragone, a partire dal blasone Breguet, sia IMPROPONIBILE

Comment

• Font Size
                            dire, dubito che tu lo riesca a trovare a prescindere
                            Tutto si trova... basta saper dove cercare

Anche un Paul Newman si riesce a trovare, il problema ? che chiedono una D16 di euri

Comment

• Font Size
                              Tutto si trova... basta saper dove cercare

Anche un Paul Newman si riesce a trovare, il problema ? che chiedono una D16 di euri
                              ed anche sapendo quanto puoi spendere, ovvio

comunque, ripeto, anche avendo la possibilit?..preferirei di gran lunga un AP "SERIO" (non il royal oak, per intenderci), un Ulysse Nardin o un Breguet ad un Daytona..anche di un modello come il Paul Newman

Comment

• Font Size
                                Io resto su Vacheron, o anche su JLG...

ma al Paul Newman difficilmente resisterei

Comment

X
                                Working...
                                X