Originally posted by dj crush
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
i DDGassini e gli orologi
Collapse
X
-
Originally posted by dj crush View Postquesto lo capisco ancora meno.............
Ipotizziamo che io sia un Concessionario Rolex e che abbia in cassaforte 10 Daytona acciaio, modello molto richiesto e ricercato.
So che posso venderlo ad un prezzo anche superiore al listino, tanta ? la domanda.
Fatte queste 2 premesse, io concessionario, a chi vender? questi 10 pezzi?
- a chi da me spende con regolarit? discrete somme
- a chi posso far "digerire" anche qualche altro orologio che magari si vende poco o che ? tanto che ho sul groppone
- a chi me lo strapaga
Pi? chiaro adesso?
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostProvo a spiegarmi...
Ipotizziamo che io sia un Concessionario Rolex e che abbia in cassaforte 10 Daytona acciaio, modello molto richiesto e ricercato.
So che posso venderlo ad un prezzo anche superiore al listino, tanta ? la domanda.
Fatte queste 2 premesse, io concessionario, a chi vender? questi 10 pezzi?
- a chi da me spende con regolarit? discrete somme
- a chi posso far "digerire" anche qualche altro orologio che magari si vende poco o che ? tanto che ho sul groppone
- a chi me lo strapaga
Pi? chiaro adesso?
pensavo che essendo rgolarmente prodotto ne girassero parecchi esemplari...e se andavi da un concess che non lo aveva li, lo ordinava ed amen!
ok...come nn detto :-)
Comment
-
Originally posted by bastich View Postattirerò le critiche di tanti..ma Rolex campa parecchio di blasone e molto poco di "sostanza"..dopo tutto, per me è sempre stata superiore Zenith, che è una casa che i movimenti se li fà da se e li vende pure a Rolex..Rolex non è un "manifattura" nel senso stretto del termine, è "soltanto" una casa famosa per alcuni brevetti del passato.
ovviamente, IMHO
i movimenti acquistati da Zenith erano solo i vecchi Daytona 1652X, ma poi Rolex ha preferito abbandonare e farseli da sè come fa per il resto della sua gamma.
Originally posted by bastich View Postun collezionista che colleziona Rolex come il daytona non ha conoscenze approfondite del campo e, spesso, lo fa solo perchè "ne ha sentito parlare bene"
con tutto il rispetto del caso, si capisceLast edited by LoreXS; 03-12-09, 13:19.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Posta 8k il daytona acciaio te lo scordi............a meno che non sei inseritissimo e trovi qualcuno che deve realizzare subito
Originally posted by caniggia View PostHo detto al negoziante(rivenditore ufficiale) che ne volevo 2 in acciaio quadrante nero,o uno acciaio e uno oro bianco entrambi quadrante nero.La risposta è stata che se ne volevo 2 d'acciaio mi dovevo mettere in coda e aspettare il mio turno,ma che loro non prendevano prenotazioni perchè avevano troppi ordini.
Originally posted by Toledo View PostNon producono più quello con movimento Zenith
e smetteranno di produrre anche quello con movimento RolexLast edited by LoreXS; 03-12-09, 13:15.
Comment
-
Originally posted by LoreXS View PostBastich, lascia perdere... sei male informato Rolex ? (e sottolineo ?) una manifattura a tutti gli effetti, fa orologi di alta qualit?, anche se non fa complicazioni come calendari perpetui o ripetizioni... ma credimi che quello che trovi dentro una cassa Rolex vale quello che costa, rispetto alla concorrenza (Audemars Piguet dovrebbe imparare, mi riferisco a problemi vari sui Royal Oak solotempo che costano 10k?)
i movimenti acquistati da Zenith erano solo i vecchi Daytona 1652X, ma poi Rolex ha preferito abbandonare e farseli da s? come fa per il resto della sua gamma.
dimmi che le meccaniche dei vari datejust, submariner, airking e cos? via discorrendo erano tutte made in rolex..dal progetto alla modifica finale
Originally posted by LoreXS View PostNon ? detto... trovami un crono di manifattura a meno di 10k, con le stesse (ottime) qualit? del Daytona, sia estetiche che tecniche...
e se si chiama "el primero", sai che c'? un perch?
Comment
-
Originally posted by LoreXS View PostNon ? detto... trovami un crono di manifattura a meno di 10k, con le stesse (ottime) qualit? del Daytona, sia estetiche che tecniche...
p.s. lo stavo per comprare..ad Ancona, 9 anni fa
grossissima pazzia..decisamente..per lo meno per le mie tasche
sinceramente non so quanto costi adesso..ma all'epoca (se non ricordo male) si aggirava intorno ai 9 milioni di lire..e mi sembra che il paragone, a partire dal blasone Breguet, sia IMPROPONIBILE
Comment
-
-
Originally posted by Toledo View PostTutto si trova... basta saper dove cercare
Anche un Paul Newman si riesce a trovare, il problema ? che chiedono una D16 di euri
comunque, ripeto, anche avendo la possibilit?..preferirei di gran lunga un AP "SERIO" (non il royal oak, per intenderci), un Ulysse Nardin o un Breguet ad un Daytona..anche di un modello come il Paul Newman
Comment
X
Comment