Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

i DDGassini e gli orologi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Guardando un po' in giro non trovo nessun riferimento al fatto che rolex ha usato delle meccaniche zenith per i propri orologi ...

Posto che sono veramente belli gli zenith ... perché nessuno sel forum ne ha ancora citato uno ? Hanno poco valore collezionistico ? Costano troppo ?
    Last edited by buzzy84; 03-12-09, 14:39.

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Guardando un po' in giro non trovo nessun riferimento al fatto che rolex ha usato delle meccaniche zenith per i propri orologi ...

Posto che sono veramente belli gli zenith ... perch? nessuno sel forum ne ha ancora citato uno ? Hanno poco valore collezzionistico ? Costano troppo ?
      mi riquoto:

Originally posted by bastich View Post

ti cito lo stesso orologio dalla cui meccanica (rallentata..) ? derivato il Daytona: Zenith calibro 400 "el primero"

e se si chiama "el primero", sai che c'? un perch?

zenith ha subito un ri-allineamento sul mercato (verso l'alto, pi? in alto del posto in cui solitamente era Rolex), rispetto alla fascia di mercato in cui si trovava prima (poco sopra Omega, tanto per citare un altro marchio di pari blasone)

orologi veramente molto belli, di manifattura e con molta "storia"..ma, secondo me, abbastanza sottovalutati dai pi?

ricordiamoci che il primo movimento meccanico cronografico automatico con comando del cronografo a ruota a colonne ? stato proprio "El Primero"

Comment

• Font Size
        ah, al momento ? l'unico movimento meccanico (insieme al "solo tempo" longines calibro 431 "ultra chron") a detenere il record delle 36.000 oscillazioni l'ora per i movimenti del bilanciere

Comment

• Font Size
          Ma oggi Zenith in che fascia di mercato/blasone si colloca che non ho capito ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Ma oggi Zenith in che fascia di mercato/blasone si colloca che non ho capito ?
            stesso livello/poco sopra rolex

Comment

• Font Size
              stesso livello/poco sopra rolex
              non sono convinto di questo....seppur ottimi come meccanica e fattura,non arrivano al valora/blasone Rolex....

Comment

• Font Size
                Originally posted by caniggia View Post
                non sono convinto di questo....seppur ottimi come meccanica e fattura,non arrivano al valora/blasone Rolex....
                Secondo te a che livello si collocano ?

Comment

• Font Size
                  eccomi...

io ho un bellissimo GEONAUTE!!!

decathlon... 10?!!

Comment

• Font Size
                    A Livello Costo Come L'omega.COME VALORE......MMMMM.....
                    Last edited by caniggia; 03-12-09, 16:16.

Comment

• Font Size
                      Penso Che Come Valore La Zenith Sia Poco Sotto L'omega.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by massirsv View Post
                        eccomi...

io ho un bellissimo GEONAUTE!!!

decathlon... 10?!!
                        cel'ho anche io

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alex600rr View Post
                          cel'ho anche io
                          uno tra i pochi orologi che mi permette di premere i tasti sott'acqua senza che succeda niente.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by massirsv View Post
                            uno tra i pochi orologi che mi permette di premere i tasti sott'acqua senza che succeda niente.
                            non succede niente nel senso che sono FINTI ???

però dai... anche se dovesse entrare dell'acqua puoi sempre mandarlo in asssistenza, con orologi di quel valore ne vale la pena !!!

Last edited by ace; 03-12-09, 19:26.

Comment

• Font Size
                              mi riquoto:

zenith ha subito un ri-allineamento sul mercato (verso l'alto, pi? in alto del posto in cui solitamente era Rolex), rispetto alla fascia di mercato in cui si trovava prima (poco sopra Omega, tanto per citare un altro marchio di pari blasone)

orologi veramente molto belli, di manifattura e con molta "storia"..ma, secondo me, abbastanza sottovalutati dai pi?

ricordiamoci che il primo movimento meccanico cronografico automatico con comando del cronografo a ruota a colonne ? stato proprio "El Primero"
                              zenith ? stata aqcuistata da rolex "more of 15 years ago" proprio davanti al successo del daytona,non gli arrivavano abbastanza movimenti da modificare...ora bisognerebbe vedere a che gruppo appartiene...ci sono continui scambi di marchi nei grandi gruppi........

riguardo a "el primero" ,mi spiace per lui , i progetti in competizione erano 2 e lui arrivo secondo per 6 mesi di differenza.....vi era un bel servizio su orologi di 15 anni fa....la dicitura se la sono messa da soli..ti lascio scovare il competitor

comunque senza polemica alcuna, ma per specificare i rapporti di "forza" nel mercato, Rolex fa il 20% dell'orologeria esportata by swiss made.....poi arriva GP poi JLC e sotto un'abisso tutti gli altri...tralasciamo artigiani come Patek Vacheron etc....

per quanto riguarda manifattura etc...son quasi tutte balle sulle versioni di ingresso dove si fanno i fatturati....pure vacheron su molti modelli compra i movimenti da eta/valjux/lemania (si son fusi tutti assieme e sono propriet? di un grosso gruppo )e se li modifica lui..cio? gli cambia colore alle viti e alle platine....

ora grazie alle macchine a controllo numerico sono arrivati un sacco di artigiani nuovi..Daniel roth etc...ormai un tourbillion lo hanno tutti a listino....

i valori alla fine lo fa il mercato commerciale e quello dei collezzionisti che alla fine si orientano su modelli rari...cio? almeno con 50 anni...complicati e famosi da vendere in aste internazionali....(tutto quello sotto i 20k euro neanche viene considerata orologeria.....)

p.s. gli orologi "respirano" cio? a meno che non siano stagni ,come tutti i rolex, le deformazioni doute alle temperature dei materiali fanno da pompa e creano circoli di aria all'interno della platina e...si portano dietro polvere.....
                              se pensiamo che ci vogliono 5 tipi di lubrificanti diversi da applicare a freddo e a caldo per revisionare un rolex...possiamo immaginare cosa accade ad un "grand complication" non adeguatamente tagliandato.......ed infatti la maggioranza dei relativi padroni si comprano la scatola del tempo e li lasciano li a caricarsi e ad ammirarli senza quasi metterli mai..anche perch? se usati male i valori decadono vertiginosamente....

p.p.s ormai son 15 anni che non mi interesso piu di orologi.......era giusto per conoscenza......

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mano View Post

p.p.s ormai son 15 anni che non mi interesso piu di orologi.......era giusto per conoscenza......
                                e meno male che non Te ne interessi pi?

Comment

X
                                Working...
                                X