Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La storia di Mark Knopfler
Collapse
X
-
Il chitarrista che diventerà storico che chitarra ha in mente per fare la differenza? Le parole della Belle labbra sono oro per me.
L'unico che voleva un ingombrante, intelligente ES 335 è stato "The God" che si è ravveduto assemblando con i pezzi migliori di 3 Stratocaster risalenti al periodo '56, '57 la Stratocaster più iconica del mondo:
Blackie
-
Originally posted by MAX_rr View PostIl chitarrista che diventerà storico che chitarra ha in mente per fare la differenza? Le parole della Belle labbra sono oro per me.
L'unico che voleva un ingombrante, intelligente ES 335 è stato "The God" che si è ravveduto assemblando con i pezzi migliori di 3 Stratocaster risalenti al periodo '56, '57 la Stratocaster più iconica del mondo:
Blackie
Comment
-
Originally posted by F.126ck View Post
Anche Mark ad un certo punto si è ravveduto ed ha iniziato ad usare una Les Paul e non ha più smesso.
L'unico che salvo negli anni a venire è venuto subito dopo. La tavolozza Back in Black.
Se non fosse stato per Stef Burns sarei rimasto nel decennio a coverizzare Jimi Hendrix, l'amico fraterno e David Gilmour.
L'album che mi ha dato più gusto da coverizzare è stato ANIMALS del Fluido Rosa.
Mark Knopfler non mi è entrato nel cuore. Credo per il suo modo di suonare senza plettro che non mi è riuscito, come l'arpeggio a due mani del grande Eddie van Halen.
Dicono che questo brano di Mark Knopfler sia il più difficile da coverizzare. Il vichingo amico della Frenchiu riesce benissimo.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by MAX_rr View PostA me interessa il decennio più prolifero del Rock firmato Stratocaster '69 - '79 e c'è dentro anche lui
L'unico che salvo negli anni a venire è venuto subito dopo. La tavolozza Back in Black.
Se non fosse stato per Stef Burns sarei rimasto nel decennio a coverizzare Jimi Hendrix, l'amico fraterno e David Gilmour.
L'album che mi ha dato più gusto da coverizzare è stato ANIMALS del Fluido Rosa.
Mark Knopfler non mi è entrato nel cuore. Credo per il suo modo di suonare senza plettro che non mi è riuscito, come l'arpeggio a due mani del grande Eddie van Halen.
Dicono che questo brano di Mark Knopfler sia il più difficile da coverizzare. Il vichingo amico della Frenchiu riesce benissimo.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by MAX_rr View PostA me interessa il decennio più prolifero del Rock firmato Stratocaster '69 - '79 e c'è dentro anche lui
Io parlo da ignorante in materia ma santissimo cielo.... davvero straordinario
- Likes 1
Comment
-
-
Originally posted by MAX_rr View PostTune o Matic il ponte per il fissaggio delle corde che dà problemi alle costosissime Les Paul se montano scalatura superiori a 09/042.
Comment
-
Originally posted by F.126ck View Post
Quelli con le costosissime Les Paul snobbano il plebeo Nashville che invece non ha problemi e secondo me suona benissimo.
Edito e aggiungo: all'inizio con il ponte a cordiera ne ha persi tanti di compratori che optavano per le barrette Telecaster.
Last edited by MAX_rr; 03-10-24, 17:38.
Comment
-
X
Comment