Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

se c'? qualche batterista (metal) che pu? rispondermi....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

se c'? qualche batterista (metal) che pu? rispondermi....

mi spiegate perch? la maggioranza dei batteristi dice che lars ulrich nn ? capace a suonare? faccio questa domanda da vero ignorante (sono chitarrista), solo che nn capisco... cio?, si sente che nn suona con dei passaggi complicatissimi, per? a me piaceva, sia chiaro..... mi riferisco ai metallica fino al 1991 con black album!!

Lampsssss

• Font Size
    Perchè rosicano...
    I MetallicA sono calati a partire dal black album...e allora certa gente odia i MetallicA proprio per questo........(erano i fan numero 1 ai tempi buoni....)
    La solita storia dell'uva acerba

MITICO LARS!

Comment

• Font Size
      mah... io ripeto di batteria nn capisco proprio niente... ma quando sento pezzi come harvester of sorrow, blackened o master of puppets la batteria mi esalta troppo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by MaxEnemy View Post
        mah... io ripeto di batteria nn capisco proprio niente... ma quando sento pezzi come harvester of sorrow, blackened o master of puppets la batteria mi esalta troppo!
        Siamo alle solite...Non serve essere un mostro di tecnica per suonare in modo coinvolgente...

Vedi Meshuggah-Criptopsy...Tecnica tecnica ma sentimento poco...

Dave Lombardo ? un oooooooooooottimo compromesso. Specie nei Grip Inc. e in the gathering dei Testament

Comment

• Font Size
          non entro troppo nel merito non essendo una musicista..ma a me questo pezzo fa impazzire ..
          Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Comment

• Font Size
            A me non ? mai piaciuto...ma il mio batterista ideale rimane Neal Peart (Rush) quindi non faccio testo...

[YOUTUBE]NV_90V4OeTQ[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
              Originally posted by MaxEnemy View Post
              mi spiegate perch? la maggioranza dei batteristi dice che lars ulrich nn ? capace a suonare? faccio questa domanda da vero ignorante (sono chitarrista), solo che nn capisco... cio?, si sente che nn suona con dei passaggi complicatissimi, per? a me piaceva, sia chiaro..... mi riferisco ai metallica fino al 1991 con black album!!

Lampsssss
              perch? tecnicamente non ? mai stato un fenomeno e perch? in 20 non ? stato in grado di migliorarsi
              basta dire che per il tappeto di sedicesimi in stanger han dovuto correggere in studio...

Comment

• Font Size
                vabbè cmq quello che nn capisco è perchè molti diano così addosso a lars... voglio dire... nn è così malaccio alla fine!! nn sarà un mostro ma ci mette la passione.. anzi.... ci metteva la passione....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by LaPerry View Post
                  non entro troppo nel merito non essendo una musicista..ma a me questo pezzo fa impazzire ..
                  http://it.youtube.com/watch?v=-j39ABZyzek
                  grandissima laperry!! la mia preferita in assoluto ddei metallica!!! ogni volta che la ascolto ho i brividi, la potrei ascoltare x ore.....

Comment

• Font Size
                    cmq sapevo del nuovo album che dovrà uscire.... si sa qualcosa?? spero nn sia il triste proseguo di st anger, altrimenti stiamo messi proprio male....

Comment

• Font Size
                      Come stile mi piace abbastanza, non è certo un brocco, solo che non gli ho mai sentito fare dei tempi dispari, come Portnoy dei Dream Theater (per non dire Phil Collins dei Genesis e Bill Bruford degli Yes già negli anni 70...)

Comment

• Font Size
                        Non sono un esperto però mi piace! Ma i miei preferiti sono Bonzo Bonham e Roger Taylor

Comment

• Font Size
                          ho suonato per alcuni anni la batteria, e tuttora il mio genere preferito rimane il metal
                          molti criticano Lars Ulrich per la storia della volpe e l'uva....lui ? arrivato tra le vette pi? alte della storia del genere...e ci? che gli imputano ? l'apparente mancanza di tecnica rispetto ad altri "mostri sacri"

molti lo criticano perch? non ha groove(termine abbastanza difficile da tradurre, in pratica ? il cosiddetto "tocco", quella cosa che ti battere il piede appena ascolti un pezzo, o subito o per niente) rispetto ad altri batteristi

alcuni lo criticano perch? a partire dal black album ha progressivamente cambiato suono, in negativo fino all'album molto discusso St.Anger

altri lo criticano per la mancanza di fantasia nell'impostare la struttra ritmica di molte songs...

tutto questo sia normale, quando un batterista arriva acerti livelli
                          ogni opinione ? condivisibile
                          e probabilmente se vai su un forum di batteristi, con questa domanda apriresti un topic lungo come il mostro Svagotopic tra chi ? un suo fan, chi si ispira a lui e chi lo riempie di critiche
                          resta il fatto che ? sempre stato, dall'inizio, la colonna ritmica di uno dei pi? improtanti gruppi che hanno cambiato la storia del metal

per questo vorrei dire che, anche al di l? dell'aspetto puramente strumentale, non credo sia da tutti trovare la giusta carica, forza e concentrazione per suonare davanti a 400 mila persone a Rio de Janeiro(faccio solo un esempio), dove se fai solo un errore questo viene amplificato all'invewrosimile su ettari di spazio riempito da fan venuti per ascoltare te...

Comment

• Font Size
                            Aggiungo che i Ramones erano un gran gruppo....ma non sapevano suonare.....quindi......affan**** la tecnica....se una canzone è bella E' BELLA...STOP....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by LaPerry View Post
                              http://it.youtube.com/watch?v=-j39ABZyzek
                              Bello mi piace

Comment

X
                              Working...
                              X