Originally posted by Zappa
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
se c'? qualche batterista (metal) che pu? rispondermi....
Collapse
X
-
Non è molto bravo tecnicamente (ed adesso in giro anche ragazzini di 14 anni suonano come Portnoy).
Però, almeno per me, è un batterista fondamentale per il metal ... fino ad "...and justice for all" si sente che gli arrangiamenti di batteria li faceva al momento, che non ci sono due passaggi uguali e da anche il senso di batterista pestone alla "SFASCIO LA BATTERIA, CHI E' SUL PALCO, CHI C'E' SOTTO E CHI C'E' DIETRO".
E' tipo un giocatore di calcio non bravissimo che però guardi e dici "...*****, io voglio giocare a calcio!"
Non so se mi sono spiegato
Cioè... cadano le palle a chi vedendo questo video non si esalta vedendo Lars:
[youtube]m2Bg3tLUlJk[/youtube]
Comment
-
-
-
Ma è questo (credo di si)?
<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/BFlnXeo4mKQ&rel=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/BFlnXeo4mKQ&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>
Io ho studiato per poco batteria a livello scolastico quindi non posso giudicare... Ma secondo me gli mancano principalmente 2 cose: i tempi dispari (credo si chiamino così, tipo il 7/8) cui maestro è il batterista degli Alice in Chains (o perlomeno quello che mi piace di più e il cambio genere alla Chad Smith dei RHCP...
Sicuramente ha molta velocità e grandi rullate potenti! Ma nemmeno gioca tanto con il cambio di volume! Però vista la musica dei metallica, il risultato è comunque ottimo!
EDIT:
Ho l'HTML disattivato e non so come si attiva (non lo trovo nel pannello il modo)... MOD mi aiutate ?
Comment
-
Originally posted by 41 View PostNon ? molto bravo tecnicamente (ed adesso in giro anche ragazzini di 14 anni suonano come Portnoy).
Per?, almeno per me, ? un batterista fondamentale per il metal ... fino ad "...and justice for all" si sente che gli arrangiamenti di batteria li faceva al momento, che non ci sono due passaggi uguali e da anche il senso di batterista pestone alla "SFASCIO LA BATTERIA, CHI E' SUL PALCO, CHI C'E' SOTTO E CHI C'E' DIETRO".
E' tipo un giocatore di calcio non bravissimo che per? guardi e dici "...*****, io voglio giocare a calcio!"
Non so se mi sono spiegato
Cio?... cadano le palle a chi vedendo questo video non si esalta vedendo Lars:
[youtube]m2Bg3tLUlJk[/youtube]
cmq a me lars me fa esalt? troppo quando vedo wherever i may roam!!! ? popo cattivo quando suona all'inizio!!
[YOUTUBE]g_8bixXnEDY[/YOUTUBE]
Comment
-
Originally posted by LaPerry View Postnon entro troppo nel merito non essendo una musicista..ma a me questo pezzo fa impazzire ..
http://it.youtube.com/watch?v=-j39ABZyzek
parliamone
Comment
-
Comment
-
Comment
-
Originally posted by gsxf750 View Post
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by gsxf750 View Post
O gli Stones...che era un delirio in studio quando dovevano partorire un album...
O gli stessi Sabbath, Iommi a parte, non ? che trasudassero tecnica strumentale da tutti i pori...eppure erano geniali...ma genio non fa rima necessariamente con tecnica.
O il riff di Smoke on the water...? difficile per caso? Eppure ci han retto una carriera i Purple...eppure lo saprei suonare coi peli del culo...
Se vi piacciono i 'Tallica ? una cosa, ma dire che fossero eccelsi ? un'altra..Semmai hanno avuto un'evoluzione favolosa ma l'unico davvero bravo secondo me ? Hammett l? dentro...Non a caso suonava negli Exodus(prima che si chiamassero cos?...)
Ribadisco...a fare carriera ci vuole il guizzo, non la tecnica.I 'Tallica di stecche dal vivo ne prendevano taaaante tante....Parlo di anni '90 quando i concerti li facevano le band non i sound engineer...
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostVabb? ma scusa...Adesso vuoi dirmi che i Beatles erano grandi musicisti?
O gli Stones...che era un delirio in studio quando dovevano partorire un album...
O gli stessi Sabbath, Iommi a parte, non ? che trasudassero tecnica strumentale da tutti i pori...eppure erano geniali...ma genio non fa rima necessariamente con tecnica.
O il riff di Smoke on the water...? difficile per caso? Eppure ci han retto una carriera i Purple...eppure lo saprei suonare coi peli del culo...
Se vi piacciono i 'Tallica ? una cosa, ma dire che fossero eccelsi ? un'altra..Semmai hanno avuto un'evoluzione favolosa ma l'unico davvero bravo secondo me ? Hammett l? dentro...Non a caso suonava negli Exodus(prima che si chiamassero cos?...)
Ribadisco...a fare carriera ci vuole il guizzo, non la tecnica.I 'Tallica di stecche dal vivo ne prendevano taaaante tante....Parlo di anni '90 quando i concerti li facevano le band non i sound engineer...
Erano per? anche altri tempi,negli anni'60 non c'erano ancora i "virtuosi" del genere....quando i Metallica erano in giro negli anni '90 c'era gi? gente che tecnicamente era gradini avanti....Bill Bruford,Chester Tomphson,Phil Collins,Terry Bozzio,Chad Wackerman solo per citarne una piccolissima parte...
Comment
-
Ok......
[YOUTUBE]BFlnXeo4mKQ[/YOUTUBE]
Parliamone......
Tecnica poca ok... ma entusiasmo nello suonare a volont?!!!!
Poi... ovvio va a gusti ma io quando sento i Dream Teatre mi annoio... bravissimi nulla da dire ma si sente troppo che ? tutto studiat programmato... i adoro Lars perch? in qualsiasi canzone non fa mai le stesse cose cambia di cntinuo fa quello che gli passa per la testa!
Insmma pensate quel che volete per me rimane un mito!
Comment
-
Poi scusate... ma guardate bene il video...
Caxxo quelli si che erano cncerti!!!!! Due batterie il palco in mezzo e il pubblico attorno spettacoli di intrattenimento!!! Questi sno i METALLICA caxxo!!!!
Comment
X
Comment