Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MUSICA HEAVY METAL E DINTORNI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    VI DO QUALKE PERLA ......

Theatre of Pain - MOTLEY CRUE (Elektra, 1985)

City Boy Blues (4:05)
    Smokin' In The Boys Room (3:22)
    Louder Than Hell (2:31)
    Keep Your Eye On The Money (4:31)
    Home Sweet Home (3:55)
    Tonight (We Need A Lover) (3:35)
    Use It Or Lose It (2:37)
    Save Our Souls (4:10)
    Raise Your Hands To Rock (2:49)
    Fight For Your Rights (3:40)

Album della svolta per i Crue...dopo l'esordio ottimo di Too Fast e il celeberrimo Shout per i Crue si aprirono le porte dell'olimpo dei grandi del Rock.
    Il disco ? il pi? grande concentrato di controsensi e di opposti ke si possano riscontrare nella storia del combo di Los Angeles. Per la band infatti il disco rappresenta lo stato pi? puro delle nefandezze toccate nella loro pluridecennale carriera.....Alla vigilia delle registrazioni dell'album in un incidente stradale sulla sua auto sportiva, Vince Neil provocava la morte del batterista degli Hanoi Rocks "Razzle", dovendo scontare una condanna e gettando ombre nere sul futuro della band...Nikki Sixx era sempre pi? fatto di eroina e questo ad insaputa delle sfere manageriali della band ma la sua tossicodipendenza cominci? a manifestarsi proprio dopo l'uscita dell'album.....Mick Mars era fottuto dalla vodka e dai superalcolici e da l? a poco sarebbe esploso tanto era gonfio e Tommy Lee si faceva di tutto quanto era possibile...Solo 4 pezzi vennero scritti da Sixx per l'album ke conteneva quindi dei riempitivi e delle cover per poter dire "? un album". Come lo stesso Nikki ammise "...eravamo cos? fottuti ke scrissi solo poki pezzi per TOP e fummo costretti a racimolare tra i vekki demo per mettere insieme l'album...." e ancora Vince "...dell'album salvo solo Home Sweet Home e Smokin' in the Boy's Room, una cover dei Brownville Station ke facevo col mio precedente gruppo...il resto ? merda totale..." e ancora Vince "...l'album era terribile ma quando usc? divent? di platino immediatamente...era la prova ke eravamo cos? grandi da poter uscire con qualsiasi schifezza e vendere comunque alla grande..."

In effetti l'album vendette da record, e molti fans a tutt'oggi nn pensano sia cos? male. Nemmeno io lo penso..fu l'ingresso vero e proprio nel glam (85) e i crue anticiparono tutti quei trucchetti scenici e d'abbigliamento che ebbero poi gruppi come Warrant, Poison e gli stessi Guns agli albori.....

Il disco ? meno metal del precedente Shout at the Devil e prende maggiore spunto da basi blues...la versione rimasterizzata contiene inoltre delle Bonus Track con le versioni demo di City Boy Blues, Home sweet Home e Smokin' in the Boy's Room.....

Album discutibile ma a distanza di tempo fondamentale!
    Per i Crue fan inutile dirlo da avere, sicuramente pi? di Generation Swine o dell'omonimo del 94......

Comment

• Font Size
      Qualche nome a caso

-iron maiden
      -motorhead
      -manowar
      -children of bodom
      -coal chamber

Comment

• Font Size
        ehy raga...ma l'heavy metal ? morto?
        Su 7700 iscritti siamo i soliti 5 - 6 a parlare su sto topic!

Comment

• Font Size
          A me piacciono i Metallica e soprattutto l'album "Black"!!!...

Anni f? ai tempi delle superiori ascoltavo anche gli Iran Maiden e prima ancora Ozzy Osbourne!!!...

Comment

• Font Size
            NOTIZIONA - Lo ME va a vedere i Dream Theater a Bologna il 30 Ottobre!!!!
            e andiamoooooooooooooooo!!!
            potr? vedere i mitici!!! e anche il grande Petrucci!!!
            nn vedo l'ora! dovevo andare a vedere gli Stratovarius, ma con tutto il rispetto per Timo Tolkki, dopo che mi han detto dei Dream l'unica cosa che ho potuto fare ?:

Comment

• Font Size
              Originally posted by neeko72
              Originally posted by zed red
              ragazzi per farmi rodere un po' non sto a speigarvi tutta la storia perch? ? lunga, ma io conosco di persona i DT
              perdonami zed red...ma come forse saprai nel mondo metal con l'acronimo DT si identificano i DREAM THEATER....per carit?, nulla contro i Dark tranquillity, che per altro non conosco musicalmente, ma non confondiamo le idee....
              vero... ma ? l'abbrevviazione che usiamo sempre con gli amici, quindi mi ? venut naturale e non ci ho minimamente pensato... l'importante ? che si sia capito...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Motley Crue
                ...dell'album salvo solo Home Sweet Home e Smokin' in the Boy's Room, una cover dei Brownville Station ke facevo col mio precedente gruppo...il resto ? mer** totale..." e ancora Vince "...l'album era terribile ma quando usc? divent? di platino immediatamente...era la prova ke eravamo cos? grandi da poter uscire con qualsiasi schifezza e vendere comunque alla grande..."

Album discutibile ma a distanza di tempo fondamentale!
                Per i Crue fan inutile dirlo da avere, sicuramente pi? di Generation Swine o dell'omonimo del 94......
                "Motley Crue"... NON ? un'album dei Motley Crue !!!!! Dai ! Minkia, quanto odiavo John Corabi
                Anche se gli inediti di "Decade of Decadence" ne anticipavano gi? lo stile...

"Generation Swine", testi "impegnati" a parte, a mio parere vale "Theatre of Pain".... qualche bella canzone (stupenda AFRAID) ma per il resto lo ascolto senza emozionarmi...

VINCE WROTE: "poter uscire con qualsiasi schifezza e vendere comunque alla grande" ... parla della musica di oggi ? :d

Comment

• Font Size
                  A me fanno letteralmente impazzire i theatre of tragedy!

Li conoscete?

Comment

• Font Size
                    no che genere fanno?

Comment

• Font Size
                      I Dream Theater io li vado a vedere il giorno 29 Ottobre a milano e spero ben che suoni come sanno fare.

In questo momento st? passando alien dei strapping your lad nel mio stereo...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Nitronori
                        Orphaned Land una grande scoperta la mia sopratutto con il chitarrista che, durante un intervista bruscamente interrotta dal sottoscritto, non ha esitato a stringermi la mano e ringraziarmi.
                        Ti consiglio di ascoltare "El norra alila", il loro secondo album. Fantastico!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Nitronori
                          In questo momento st? passando alien dei strapping your lad nel mio stereo...
                          Devin ? sempre il migliore

qualcuno invece conosce il menestrello pazzo Ayreon?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Zappa
                            qualcuno invece conosce il menestrello pazzo Ayreon?
                            Actual Fantasy ? un gran discone!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Foglio
                              Actual Fantasy ? un gran discone!!!!
                              e pensa che ? il MENO riuscito,almeno secondo me!!

Electric Castle spacca e anche l'ultimissimo Human Equation ? molto bello!!!

Comment

• Font Size
                                che genere fa?

Comment

X
                                Working...
                                X