Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio chitarra elettrica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Factory

    cmq...sulle Ibanez nun c'avemo capito 'na mazza....la verit? ? questa...


    In che senso, scusa? Intendi dire che sono valide o il contrario?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by zakk
      tu che cifra intendevi spendere?
      6-700 euro...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Con quella cifra vai tranquillamente sulle Ibanez serie S Prestige.....
        Non ci pensare 2 volte
        Ma che genere vuoi fare?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Arcano
          Ok, vada per la Ibanez!
          Luker1 (yamaha) e serio (ibanez)...che modelli avete? Thanks.

          Questa:

          Comment


          • Font Size
            #20
            il commento era ironico...Ibanez ? giapponese...fa parte del gruppo Hoshino...e per uno che ha il nik Ibba dire certe eresie (chitarre classiche spagnole....)

            sigh....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ibanez senza pensarci !!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Se ti interessassero ho da vendere una Jackson Randy Roots e una B.C. Rich modello Max Cavalera...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ...ah, lascia stare Ibaneze Jackson...
                  se vuoi una chitarra veramanete ok e vuoi spendere soldi per uno strumento che li vale tutti prova una Manne!
                  io ho in testa solo Gibson, ma credimi...le Manne sono davvero quanto di meglio in circolazione
                  da un' occhiata: http://www.manne.com/ita/introit.htm

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by vyper505
                    Se ti interessassero ho da vendere una Jackson Randy Roots e una B.C. Rich modello Max Cavalera...
                    ti ringrazio ma sono decisamente troppo metallare per i miei gusti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ibanez?? in un periodo dove grazie al dollaro basso con ottocento euro ti porti a casa una strato american standard?? mah......
                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Arcano
                        Originally posted by zakk
                        tu che cifra intendevi spendere?
                        6-700 euro...
                        per questa cifra sull'usato puoi trovare ottime chitarre (oltre al fatto che spesso suonano pure meglio di quando sono nuove) e se pi? avanti la vuoi cambiare quando la rientri per un'altro strumento riprendi quasi gli stessi soldi.. io la mia Jem (quella di steve vai) l'ho venduta per 700 e li valeva tutti!!

                        io per esempio cercavo una chitarra "da battaglia" e ho provato una strato mex.. suonava bene e l'ho presa, poi ho fatto installare un ponte Floyd Rose originale e un Humbucker Dimarzio al ponte e suona da paura.. la spesa? 350? per la chitarra, 300 per il ponte pickup e lavoro... e ci faccio tutto.. dal blus al metal...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by zakk
                          Originally posted by Arcano
                          Originally posted by zakk
                          tu che cifra intendevi spendere?
                          6-700 euro...
                          per questa cifra sull'usato puoi trovare ottime chitarre (oltre al fatto che spesso suonano pure meglio di quando sono nuove) e se pi? avanti la vuoi cambiare quando la rientri per un'altro strumento riprendi quasi gli stessi soldi.. io la mia Jem (quella di steve vai) l'ho venduta per 700 e li valeva tutti!!

                          io per esempio cercavo una chitarra "da battaglia" e ho provato una strato mex.. suonava bene e l'ho presa, poi ho fatto installare un ponte Floyd Rose originale e un Humbucker Dimarzio al ponte e suona da paura.. la spesa? 350? per la chitarra, 300 per il ponte pickup e lavoro... e ci faccio tutto.. dal blus al metal...
                          Lo so, hai ragione, ma con l'usato ? sempre abbastanza difficile a meno che non si acquista da qualcuno che si conosce...sar? che per natura sono abbastanza diffidente, comunque l'idea non ? male!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by marco38
                            ...ah, lascia stare Ibaneze Jackson...
                            se vuoi una chitarra veramanete ok e vuoi spendere soldi per uno strumento che li vale tutti prova una Manne!
                            io ho in testa solo Gibson, ma credimi...le Manne sono davvero quanto di meglio in circolazione
                            da un' occhiata: http://www.manne.com/ita/introit.htm

                            Ne ho viste alcune all'opera....in effetti sono ottime chitarre ma da quello che ricordo(sono anni che non seguo pi? il settore) sono abbastanza costose...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Arcano
                              Lo so, hai ragione, ma con l'usato ? sempre abbastanza difficile a meno che non si acquista da qualcuno che si conosce...sar? che per natura sono abbastanza diffidente, comunque l'idea non ? male!
                              sulle chitarre e pi? difficile trovare un usato "pacco" e non accorgersene che non un buon usato.. le riparazioni di eventuali rotture le si vede, il manico il pi? delle volte ha bisogno solo di un setup adeguato e l'usura dei tasti si pu? verificare... il funzionamento della parte elettrica si controlla durante la prova..... poi diventa questione di gusti e di "suono"..

                              credimi... io ho fatto ottimi affari

                              la prima ? la strato mex (un po' smontata) poi la wolfgang di Van Halen, L'N4 di Bettencourt e il les paul che preso negli stati uniti via internet, ha pi? di vent'anni e naturalmente non ho potuto provarlo prima dell'acquisto.. ma ? fantastico!!

                              magari vai con qualcuno di cui ti fidi e che ti possa consigliare..

                              ciao!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Sergius
                                Originally posted by marco38
                                ...ah, lascia stare Ibaneze Jackson...
                                se vuoi una chitarra veramanete ok e vuoi spendere soldi per uno strumento che li vale tutti prova una Manne!
                                io ho in testa solo Gibson, ma credimi...le Manne sono davvero quanto di meglio in circolazione
                                da un' occhiata: http://www.manne.com/ita/introit.htm

                                Ne ho viste alcune all'opera....in effetti sono ottime chitarre ma da quello che ricordo(sono anni che non seguo pi? il settore) sono abbastanza costose...
                                per costare, costano in effetti unbel po'...
                                certo che li non paghi la marca che c' ? sopra ma paghi per intero la qualit?.
                                forse con 6-700 euri non ce la fai...ma magari trovi un usato, e in tal caso lo trovi di sicuro tenuto bene.
                                senn? tra ibanez e jackson vai su ibanez...
                                per le mie orecchie sono troppo neutre ma sono cmq buoni strumenti.
                                considera anche yamaha che hanno un bello spettro sonoro...molto caldo e colorito

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X