Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Su Ebay ? in vendita una Fender Stratocaster originale(ci mancherebbe) del 1965,numerata.Prezzo 50.000 euro.Se qualche guru mi spiega il motivo di tanto valore,trovo le chitarre oggetti affascinanti , se fosse appartenuta ad un grande chitarrista capirei e forse non basterebbero i 50.000,ma cos?.
mi sembra un p? fuori quotazione...comunque il motivo ? la rarit? di trovare un esemplare di quegli anni originale...e' un p? come motivare il prezzo di una Guzzi Le Mans 1a serie...o di una R7... con in pi? i legni oramai stagionati che risuonano come delle campane..
mi sembra un p? fuori quotazione...comunque il motivo ? la rarit? di trovare un esemplare di quegli anni originale...e' un p? come motivare il prezzo di una Guzzi Le Mans 1a serie...o di una R7... con in pi? i legni oramai stagionati che risuonano come delle campane..
Ci sar? anche dell'altro,proprio ieri vedevo su ebay che vendevano dei pick up originali Fender del 1964 a 1900 euro,quando quelli di serie moderni non credo costino + 150 euro.
mah per me con 300 euro ti prendi una chitarra ottima, son convinto che la gente spenda un sacco di soldi per niente, serve testa ed esercizio altro che chitarre!!!
Randy Rhoads aveva una Burny non una gibson les paul custom
io ho un jcm 800 dell'83
l'importante ? seguire ci? che piace di pi?, se vi piace un suono ok, ma non crediate che a cambiar chitarra impariate qualcosa
tutto vero cio' che dici,anche se la Burny che Randy suonava,la usava quasi esclusivamente live,ed e' un OTTIMO strumento,e sono d'accordo che non e' cambiando uno strumento si impara di piu'.
Su Ebay ? in vendita una Fender Stratocaster originale(ci mancherebbe) del 1965,numerata.Prezzo 50.000 euro.Se qualche guru mi spiega il motivo di tanto valore,trovo le chitarre oggetti affascinanti , se fosse appartenuta ad un grande chitarrista capirei e forse non basterebbero i 50.000,ma cos?.
queste chitarre hanno tale valore per 2 motivi:
1)collezionistico,il tempo ne ha sancito il valore,cosi come per i mobili antichi o i vini.....
2)l'unicita costruttiva:le strato,sono state costruite come si deve fino al periodo pre-CBS,e cioe' finche' era sotto la proprieta' di Leo Fender,che poi nel 1967 ha venduto alla societa CBSa quel momento la Fender e' diventato un'altro strumento.Pertanto,ed e' indiscutibile,le strato fino al 66 suonano molto meglio e sono costruite molto meglio,aggiungete i legni che avendo "vissuto",sono piu' risonanti.
Ad ogni modo nulla in confronto alla quotazione/costruzione delle Gibson Les paul degli anni che vanno dal 1958 al 1960...pezzi unici,rari e dal valore che va dai 150000 ai 400000 euro.
Se vi interessa cercate "gibson 59 burst",non le repliche che costruiscono adesso,pero'.
queste chitarre hanno tale valore per 2 motivi:
1)collezionistico,il tempo ne ha sancito il valore,cosi come per i mobili antichi o i vini.....
2)l'unicita costruttiva:le strato,sono state costruite come si deve fino al periodo pre-CBS,e cioe' finche' era sotto la proprieta' di Leo Fender,che poi nel 1967 ha venduto alla societa CBSa quel momento la Fender e' diventato un'altro strumento.Pertanto,ed e' indiscutibile,le strato fino al 66 suonano molto meglio e sono costruite molto meglio,aggiungete i legni che avendo "vissuto",sono piu' risonanti.
Ad ogni modo nulla in confronto alla quotazione/costruzione delle Gibson Les paul degli anni che vanno dal 1958 al 1960...pezzi unici,rari e dal valore che va dai 150000 ai 400000 euro.
Se vi interessa cercate "gibson 59 burst",non le repliche che costruiscono adesso,pero'.
Comment