Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi di voi ha una chitarra elettrica?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Presente...
    Fender stratocaster messicana
    Fender jazz bass americano
    Pianoforte (daewoo eheh)
    Ah ho anche i bonghi

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74 View Post
      Beh, a casa mia tra un p? ci sono pi? chitarre che mutande!!! Diciamo che la cosa si ? salvata perch? io e mio fratello, andando via da casa, ci siamo portati via due chitarre un basso...
      L'elenco completo:

- Basso elettrico PSK russo modificato attivo
      - Chitarra Vester da studio risalente a quando avevo 14 anni e mio fratello voleva per forza una chitarra elettrica
      - Chitarra folk Aria '74
      - Chitarra Jazz acustica Eko '70
      - Chitarra da fingerpicking Walden cazzutissima perch? il papi ci deve insegnare all'uniTRE
      - N?2 chitarre classiche spalla mancante Takamine
      - chitarra 12 corde Takamine
      e il pezzo forte...una HOFNER originale degli anni '50 con capitasto, ponte, meccaniche in VERO AVORIO, 3 doppi hunbucker selezionabili e altre mille finezze...veramente una chitarra d'altri tempi, con un suono eccezionale!

Originally posted by capello View Post
      idem!

Gibson Les Paul 59
      Gibson Les Paul Standard Faded 2005
      Jackson superstrat anni 80 Floyd rose
      Steve Vai Jem777 Desert Yellow Pyramid
      Ibanez RG550
      Steinberger Gm4

mesa boogie dual caliber dc5
      marshall 1960B
      Tc electronics GMAjor1

pedali a non finire....

Originally posted by emilius View Post
      anche io ho un po di roba...
      jackson soloist sl1 custom shop usa
      charvel surfcaster
      jackson kelly artigianale
      yamaha acustica

Ampli:
      2 marshall jcm 800 100watt + cassa 4 x12
      2 marshall jcm2000 100 watt + cassa 4 x12
      1 brunetti pirata + cassa 4 x12
      1 engl fireball + cassa 4 x12
      1 mesa dual rectifier + cassa 4 x12
      1 fender deville

E moltre altre cose......
      Originally posted by vfr'89 View Post
      quanta bella robetta!!!!

Io adesso son messo cos?:

CHITARRE

- Fender Stratocaster Standard japan del 1985 con capotasto in osso, tasti medium jumbo, floyd rose Gotoh, 2 Texas Special Custom Shop (manico e centro) e un Seymour Duncan Hot Rails al ponte

- Yamaha AES800B cos? modificata: potenziometri da 500k, tolto il Bigsby, corde che passano attraverso il corpo, Seymour Duncan Jazz + Jeff Beck, meccaniche Shaller autobloccanti

- classica Alhambra C1

Amplificatori

- Peavey Deuce VT 120w con relativa 2x12
      - pre Tubeworks Realtube2 per registrare in diretta
      - Rack:
      - Soldano SP77 USA modificato da Masotti
      - Lexicon MX 200
      - Advance TA'70 EL34 II serie
      - ampli da camera e radio a valvole d'epoca
      - cassa 2x12 artigianale equipaggiata con Sheffield 1200 Van Halen

Pedaliera:
      - crybaby -> Vj Sound Booster (artigianale) -> Marshall Shredmaster -> Digitech Digidelay

il mio canale su youtube: http://www.youtube.com/user/vfrbike#p/u

...........

Comment

• Font Size
        .........

Originally posted by Norris View Post
        Eccomi, ci sono anche io.....

vi lascio un po di foto.....

Testata Mesa Roadking 2:

il retro:

Rack composto da:
        Korg DTR-2000
        Eventide Eclipse
        TC Electronic G-Force+G-Card
        N? 2 Advance S720

Cassa Mesa rectifier 4x12:

Music Man Jp 6 Full Option Mystic Dream:

Ibanez Jem 7V-WH:

Ibanez Js1200

Controller Midi Ground Control PRO:

A presto
        Va b? ho capito,me ne vado che ? meglio.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Norris View Post
          Gli switcher Advance sono eccezionali. Sono molto robusti e ben refiniti. Il funzionamento ? impeccabile e sono facili da programmare. Non ci controllo i pedali perch? non ce ne sono ma sono esclusivamente programmati per il controllo completo delle funzioni della testata. In totale i 2 midi switcher mi pilotano i 9 controlli : Canale 1, canale 2, canale 3, canale 4, Loop 1, Loop 2, Reverb, Solo e Mute. Come puoi vedere dalla seconda foto ci sono 8 jacks neri sulla sinistra e altri 2 dopo quelli argentati anche se non si vedono bene. Provengono tutti dai midi switcher tranne 1 che va direttamente al tuner. Quelli argentati sono i 2 Send/Return che vanno uno all' eclipse e l'altro al G-Force. Ogni dispositivo ? configurato per rispondere su un canale midi differente e viene comunque pilotato dalla ground control pro con programmi specifici compresi i preset del G-force e i block algoritms dell' Eclipse
          ah ok,in effetti di pedali non ne vedevo!!!

io per l'ampli uso gli switch programmabili della pedaliera midi (la behringer fcb,unica cosa buona di questa marca),e i 2 switch del GMajor!!!

Comment

• Font Size
            Norris, vedo che hai robetta da poco.....

per slayer:

ho anche diversi ampli da basso, batterie impianti voce mixer microfoni...
            insomma sono proprietario di un club che fa anche da sala prove.....
            BLACK DOG MUsIc club sala (blackdogclub)'s profile on Myspace, the place where people come to connect, discover, and share.

le foto sono vecchie e non aggiornate ma rendono l'idea....

Ritornando in topic, gli ampli che uso io sono i 2 jcm800....
            con il gruppo cover metal anni 80 ne uso uno collegato ad un quadraverb..
            con il gruppo dove facciamo roba nostra li uso tutti e due sempre collegati al quadraverb ma in configurazione stereo....

Comment

• Font Size
              mamma mia ragazzi!!!!

Comment

• Font Size
                Ho comprato la prima dispensa del corso di chitarra di Franco Mussida,in edicola.Spero che sia di facile comprensione,vediamo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by emilius View Post
                  Norris, vedo che hai robetta da poco.....

per slayer:

ho anche diversi ampli da basso, batterie impianti voce mixer microfoni...
                  insomma sono proprietario di un club che fa anche da sala prove.....
                  BLACK DOG MUsIc club sala (blackdogclub)'s profile on Myspace, the place where people come to connect, discover, and share.

le foto sono vecchie e non aggiornate ma rendono l'idea....

Ritornando in topic, gli ampli che uso io sono i 2 jcm800....
                  con il gruppo cover metal anni 80 ne uso uno collegato ad un quadraverb..
                  con il gruppo dove facciamo roba nostra li uso tutti e due sempre collegati al quadraverb ma in configurazione stereo....
                  complimenti per le sale

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gattopeterpan View Post
                    Ho comprato la prima dispensa del corso di chitarra di Franco Mussida,in edicola.Spero che sia di facile comprensione,vediamo.
                    se ? comprensibile e utile anche 1/10 della sua bravura....allora vai con D|O

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sciamano View Post
                      se è comprensibile e utile anche 1/10 della sua bravura....allora vai con D|O
                      io ce l'ho da una vita... lo rieditano ciclicamente facendogli un lifting alla copertina

mussida si vede si e no mezza volta in tutto il corso

secondo me se vuoi imparare a suonare velocemente è troppo tecnico e dispersivo.
                      si perde nella teoria musicale, esercizi pallosissimi che soprattutto all'inizio sono demotivanti dal momento che non riesci a tirare furo nulla "di concreto"

come metodo mi piace di più Massimo Varini. sempre con un po di teoria ma molto rivolto al pratico...

Comment

• Font Size
                        domanda/sondaggio: come / da chi avete imparato a suonare?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gio evodreamer View Post
                          domanda/sondaggio: come / da chi avete imparato a suonare?
                          Non ho imparato, so solo fare qualche accordo per sbaglio
                          Comunque, da solo, aiutandomi con youtube, qualche forum, e il poco-sopra-citato corso di Varini (che spiega veramente bene!!!)

Comment

• Font Size
                            mah per me con 300 euro ti prendi una chitarra ottima, son convinto che la gente spenda un sacco di soldi per niente, serve testa ed esercizio altro che chitarre!!!

Randy Rhoads aveva una Burny non una gibson les paul custom

io ho un jcm 800 dell'83

l'importante è seguire ciò che piace di più, se vi piace un suono ok, ma non crediate che a cambiar chitarra impariate qualcosa

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

sto qua suonava con 1 cm di action, te capisi ben!

Comment

• Font Size
                              Vale la pena di comprare la prima dispensa del Corso di Chitarra x sentire Franco Mussida che esprime a parole il suo concetto di musica.

Comment

• Font Size
                                Su Ebay ? in vendita una Fender Stratocaster originale(ci mancherebbe) del 1965,numerata.Prezzo 50.000 euro.Se qualche guru mi spiega il motivo di tanto valore,trovo le chitarre oggetti affascinanti , se fosse appartenuta ad un grande chitarrista capirei e forse non basterebbero i 50.000,ma cos?.

Comment

X
                                Working...
                                X