Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

C'? qualche chitarrista??? Consiglio pickup...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

C'? qualche chitarrista??? Consiglio pickup...

...lo so che ci siete!!! Ho bisogno di voiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Vengo subito al dunque! Ho una Ibanez RGT3020FM che per sua conformazione ? diciamo "poco" metal...un ottima chitarra per?...ma gli manca quella cattiveria che l'altra mia Jackson riesce a darmi...

Di indole ? unpo troppo piena e corposa e poco "metal" come suono, un po ? dovuto al suo neck-truh e un po ai suoi due Humbucker DiMarzio PafPro...

Al manico il PafPro ha un suono che mi fa impazzire, caldissimo e corposo, bello pieno e caldo...veramente ? il "mio" pickup!!!...mentre al ponte mi lascia un po di amaro in gola, non lo sento "spingere" abbastanza...e quindi pensavo di cambiarlo con qualcosa di pi? "cattivo".

Sono indeciso: in tanti mi consigliano il suo fratellino DiMarzio Evolution...poi ho letto anche del ToneZone (che dicono essere un po meno "impastato" dell'Evolution)...beh insomma...voi che mi dite?

Montare qualcosa del tipo Seymour DIMMBUCKER mi sembra un po esagerato per questo tipo di chitarra (lo vedo un po TROPPO metal...)...un Invader?...boh...

Grazie a tutti per l'attenzione e che il Metal sia con voi...

Death to false Metal

• Font Size
    Allora bella domanda !!! Io da sempre perfirisco i pick up attivi vedi emg ma danno poca dinamica al suono i dimarzio nn mi piacciono troppo ma sulla scelta di seymour duncan sarei daccordo nn l'invader che ? troppo esagerato ma c'era quello che usava petrucci che ha un bel suono ma nn mi ricordo il modello!!!!

E che il metal sia con te!!!

Comment

• Font Size
      cazzzzo mi sembra di leggere un altra lingua...!

Comment

• Font Size
        Se vuoi ti d? il cellulare del mio chitarrista... lui aveva un negozio, li vendeva... e poi d? lezioni... di certo ne sa parecchio...

Comment

• Font Size
          Originally posted by alegsx
          Allora bella domanda !!! Io da sempre perfirisco i pick up attivi vedi emg ma danno poca dinamica al suono i dimarzio nn mi piacciono troppo ma sulla scelta di seymour duncan sarei daccordo nn l'invader che ? troppo esagerato ma c'era quello che usava petrucci che ha un bel suono ma nn mi ricordo il modello!!!!

E che il metal sia con te!!!
          Infatti...gli EMG li ho sempre amati...fino al giorno in cui li ho provati un po pi? seriamente, non hanno anima anche secondo me...un po troppo anonimi.
          Avevo provato un EMG-85 attivo su una ESP 602 Kirk Hammett (la verisione un po pi? economica della KH-2...

C'? anche da dire che i Seymour costano davvero un fottio!...il DiMarzio lo trovo sugli 85euro mentre i Seymour sono intorno ai 110-115euro

E' che non vorrei stravolgere troppo la chitarra, non ? una chitarra "ONLY METAL"...? molto versatile e questa sua caratteristica mi piace parecchio, per? d'altra parte sento la necessit? di un po pi? di cattiveria...hai presente quando devi suonare qualche bel pezzo stile "In My Darknest Hour" dei Megadeth???

Comment

• Font Size
            et voilà

niente di più grezzo degli EMG.

se invece non la vuoi fare monogenere, vai di Duncan.

Comment

• Font Size
              vai di emg o di ducan...
              se vuoi fare del vero metallo devi avere un suono ringhioso!!!!!!!!
              a me dicono che il suono del mio basso sembra un'acetta...ed ? giusto cosi

Comment

• Font Size
                Oddio,
                C'è da dire che un Seymor Duncan su un Ibanez mi storce un po' il naso...
                Io andrei di DiMarzio Evo...

Anche se ovviamente dipende dai gusti, ma trovo i Seymoor Duncan troppo grezzi, troppo poco fenderosi... Anzi proprio l'opposto...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Foglio
                  Oddio,
                  C'? da dire che un Seymor Duncan su un Ibanez mi storce un po' il naso...
                  Io andrei di DiMarzio Evo...

Anche se ovviamente dipende dai gusti, ma trovo i Seymoor Duncan troppo grezzi, troppo poco fenderosi... Anzi proprio l'opposto...
                  E' quello che penso anch'io...per quello volevo rimanere sull'Evo...ho visto anche che hanno fatto un nuovo EVO2...un EVO un po pi? raffinato e meno "cattivo" ma pi? "tecnico" e pulito...

Poi ci sarebbe anche l'X2N che ? una bestia...per? quello mi sa che ? decisamente troppo grezzo...

Comment

• Font Size
                    bhe in casa seyomur duncan c'? il jeff beck che nn ? male molto rokkeggiante ma nn cosi cattivo!!! Perdonami ma a me i dimarzio nn piacciono sono pi? su tonalit? medio basse e poi come ti ho detto mi piace molto il suono degli emg con dietro un bel mesa!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alegsx
                      bhe in casa seyomur duncan c'? il jeff beck che nn ? male molto rokkeggiante ma nn cosi cattivo!!! Perdonami ma a me i dimarzio nn piacciono sono pi? su tonalit? medio basse e poi come ti ho detto mi piace molto il suono degli emg con dietro un bel mesa!!!!
                      Eh vabb?...il Mesa ? il Mesa!!!...io in casa ho dovuto optare per un'altra configurazione (altrimenti mi cacciavano via a calci i vicini...)...e mi sono limitato con un PODxt, un bel mixerino e due monitor amplificati Voice Systems da 80W RMS...che gi? cos? scuotono i muri...mi avevano offerto un bel TRIAXIS + Mesa Valvolare da 60W che mi ? rimasto qui in gola...ma era esagerato per quello che ne avrei fatto io...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Wildchild
                        Eh vabb?...il Mesa ? il Mesa!!!...io in casa ho dovuto optare per un'altra configurazione (altrimenti mi cacciavano via a calci i vicini...)...e mi sono limitato con un PODxt, un bel mixerino e due monitor amplificati Voice Systems da 80W RMS...che gi? cos? scuotono i muri...mi avevano offerto un bel TRIAXIS + Mesa Valvolare da 60W che mi ? rimasto qui in gola...ma era esagerato per quello che ne avrei fatto io...
                        Cavolo,
                        Hai praticamente la mia configurazione!!!
                        POD xt e mixerino, e via nel PC!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Wildchild

Difatti quella era la mia configurazione triaxis pi? finale mesa da 50W e come multi effetto usavo l'intelliflex pi? exciter con noise gate!!! E ovviamente un paio di casse Marhall!!! Ma adesso ho smesso infatti adesso in casa ho un dual caliber da 30W ma spara come un animale!!!!

Comment

X
                          Working...
                          X