Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Computer lentissimo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Computer lentissimo...

Ho un notebook Asus, ? sempre andato benissimo, ma da qualche tempo ? di una lentezza snervante nel caricare le pagine internet... Ho provato a re-installare Windows 10, ma nada, continua a essere lentissimo. Pensavo fosse la rete Wi-Fi, ma con il cellulare tutto ok, cosa potrebbe essere?

• Font Size
    Un qualche componente di Windows il cui aggiornamento non ? andato a buon fine o, molto pi? probabilmente, uno spyware che hai beccato nella normale navigazione in Rete.
    Se sei sgamato con il registry di Windows, puoi cercare il codice malevolo manualmente, andando ad eliminare le chiavi ad esso riferite. Diversamente, fai un mix di scansioni con alcuni strumenti disponibili online (e free): da Superantispyware ad Eset, passando per Malwarebytes, Fixit, Spybot, Housecall e Panda.
    Occhio solo al fatto che alcuni di questi strumenti non identificano ed eliminano automaticamente il codice malevolo, ma demandano questo processo all'utente.

Comment

• Font Size
      Grazie Gianl?, provo a usare uno di questi che mi hai indicato e vediamo se migliora la cosa

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmodannato View Post
        Grazie Gianl?, provo a usare uno di questi che mi hai indicato e vediamo se migliora la cosa
        No Ant?, devi usarli tutti, anche se non contemporaneamente perch? il PC se no non si muove pi?. Ci andr? un po' di tempo per completare la scansione (forse anche pi? di un giorno se hai molte decine di migliaia di file sul computer) ma, ognuno di questi programmi ha delle peculiarit? che si vanno ad incastrare in quelle degli altri. Alla fine ? come se fosse un cocktail di medicine che arrivano dove un solo farmaco non riesce.

Comment

• Font Size
          Ho usato il primo che hai scritto e poi Spybot, pare che abbia risolto Se continua ad andare lento provo anche gli altri

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmodannato View Post
            Ho usato il primo che hai scritto e poi Spybot, pare che abbia risolto Se continua ad andare lento provo anche gli altri
            Ottimo.
            Nel dubbio, userei anche gli altri, magari eseguendo la scansione quando non usi il PC, per non ritrovartelo eccessivamente rallentato. In ogni caso vedi tu.

Comment

• Font Size
              Spento ieri e riacceso oggi, sembra essere tornato fast, grazie comunque del consiglio

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gianluca Salina View Post
                Un qualche componente di Windows il cui aggiornamento non ? andato a buon fine o, molto pi? probabilmente, uno spyware che hai beccato nella normale navigazione in Rete.
                Se sei sgamato con il registry di Windows, puoi cercare il codice malevolo manualmente, andando ad eliminare le chiavi ad esso riferite. Diversamente, fai un mix di scansioni con alcuni strumenti disponibili online (e free): da Superantispyware ad Eset, passando per Malwarebytes, Fixit, Spybot, Housecall e Panda.
                Occhio solo al fatto che alcuni di questi strumenti non identificano ed eliminano automaticamente il codice malevolo, ma demandano questo processo all'utente.

Grazie, faro' anch'io un po' di scansioni, stesso problema da un po' di tempo....

Comment

• Font Size
                  secondo me c'era qualche aggiornamento pesante.. capita spesso con w10.

Comment

X
                  Working...
                  X