Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Commodore 64: Nostalgic Edtion

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Commodore 64: Nostalgic Edtion

    Arriva in libreria un libro tutto illustrato che ci riporta indietro nel tempo: Commodore 64. Nostalgic edition (Oscar Draghi, pp. 470, euro 38; Prefazione di Tiziano Toniutti). Una celebrazione del pi? popolare computer di sempre, il Commodore 64 appunto. Dal 21 novembre, dunque, i pi? nostalgici potranno rivivere il momento in cui per la prima volta la tecnologia digitale ? entrata nella vita di un?intera generazione con il primo computer domestico, che quest?anno compie 35 anni.



    Compagno fedele di alcuni e fastidioso simbolo del riflusso sociale per altri, il C64 ha segnato l?informatizzazione di massa in gran parte dell?Europa e negli Stati Uniti. Chi lo aveva lo adorava, chi non lo aveva lo desiderava. Ma c?era anche chi lo disprezzava. Come dimenticare la sfida senza tempo tra il Commodore 64 e il Sinclair ZX Spectrum, tra "commodoristi" e "sinclairisti". Sfida che ha animato una generazione di appassionati di informatica.

    Il Commodore 64 ? stato, insomma, un fil rouge capace di attraversare una generazione che tendeva a non avere elementi unificanti. Pronti a fare un salto nel passato per rivivere quei momenti?
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    ...ed io ovviamente l'avevo!!!!

    bei tempi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho ancora il VIC20, con accessori e cassette.

      Comment


      • Font Size
        #4
        spectrum...commodore...minchia se son vecchio

        Comment


        • Font Size
          #5
          spectrum 48k anche io, siamo giurassici

          Comment


          • Font Size
            #6
            il commondore ? ancora vivo:gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Commodorista dall'inizio. Prima con il VIC20, quindi il C128, poi l'Amiga (2000 e 4000), prima di cedere a malincuore alla necessit? di passare ai PC, per i quali ci sono per? degli ottimi emulatori come il VICE. Ce ne sono anche per Android, ma il "Ready" con il cursore lampeggiante sono abituato a vederlo abbastanza grande.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ragnos View Post
                il commondore ? ancora vivo:gaen:

                https://thec64.com/


                Figata, California Games l'avevo sull'Amiga500


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Comment

                X
                Working...
                X