Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema con Excel

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema con Excel

Buongiorno a tutti,
    ho bisogno un aiuto per un problema su Excel, forse risolvibile solo con VB,
    dove io non conosco una mazza.
    C'? qualche esperto?
    Ciao, Piero.

• Font Size
    Non sono un esperto, ma se intanto provi a scrivere il problema, forse qualcuno che pu? aiutarti, si trova

Comment

• Font Size
      Per qualche oscuro motivo oggi non riesco ad allegare un file d'esempio.

Comunque ho una riga con 4 celle contenenti il nome dell'articolo da produrre (pippo), il numero della macchina che lo produrr? (es. 2), la data di inizio e i giorni necessari alla produzione del lotto (es. 02/02/2017, 5gg.).
      La cella contenente il num. macchina ha uno sfondo colorato, es. verde.
      Vorrei che automaticamente, in un secondo foglio dello stesso file, venissero colorate in verde 5 celle, corrispondenti ai 5 gg. lavorativi, a partire dal 02/02/2017. Inoltre nella cella della prima giornata di lavoro dovrebbe venir copiato il nome dell'articolo (pippo).

Questa mattina stavo valutando di utilizzare un grafico di Gantt, ma se hai suggerimenti sono sempre i benvenuti.
      Ciao Mc, e grazie per aver risposto.
      Piero.
      Last edited by picavi; 09-04-17, 13:01.

Comment

• Font Size
        Sto cercando di convincere i miei colleghi in ditta che si occupano di pianificazione di usare un programma apposito per fare i diagrammi di Gantt piuttosto che ostinarsi con Excel
        Non so aiutarti ma almeno abbiamo dato visibilit? al post

Comment

• Font Size
          Originally posted by picavi View Post
          Per qualche oscuro motivo oggi non riesco ad allegare un file d'esempio.

Comunque ho una riga con 4 celle contenenti il nome dell'articolo da produrre (pippo), il numero della macchina che lo produrr? (es. 2), la data di inizio e i giorni necessari alla produzione del lotto (es. 02/02/2017, 5gg.).
          La cella contenente il num. macchina ha uno sfondo colorato, es. verde.
          Vorrei che automaticamente, in un secondo foglio dello stesso file, venissero colorate in verde 5 celle, corrispondenti ai 5 gg. lavorativi, a partire dal 02/02/2017. Inoltre nella cella della prima giornata di lavoro dovrebbe venir copiato il nome dell'articolo (pippo).

Questa mattina stavo valutando di utilizzare un grafico di Gantt, ma se hai suggerimenti sono sempre i benvenuti.
          Ciao Mc, e grazie per aver risposto.
          Piero.
          facci qualche screenshot!!!

Comment

• Font Size
            No riesco pi? ad allegare file.
            Qualsiasi .zip (Ultrazip, Winzip) mi d? invio del file fallito,
            e con i pdf (64 kb) mi dice che il file ? pi? grande di 15,1 kb.

Comment

X
            Working...
            X