Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info su aprire un blog

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info su aprire un blog

    ok sar? l'ennesimo blogger ma volevo provare ad aprirne uno anche solo per condividere alcune info e un domani chiss?..

    per? son davvero a digiuno di blog, ho visto che si pu? scegliere tra Blogspot e Wordpress con i suoi pro e contro e se qualcuno di voi ? esperto in materia e potesse togliermi alcuni dubbi.

    Ho gi? visto il discorso di aggiungere adsense solo per blogspot e wordpress no ma ci sarebbero plugin aggiungibili nel caso oppure partire con wordpress.org ed essere libero.

    ma tornando a quelli free... leggevo che non avendo un server personale possono cancellare tutto come vogliono...

    A-? possibile salvare i contenuti o tutto il blog ogni tanto e poterlo "ricaricare" pari pari su uno nuovo nel caso me lo trovo cancellato?

    B-io sono comunque proprietario dei conentuti che scrivo?

    spero di non aver creato confusione

  • Font Size
    #2
    Un dominio costa una cippata ormai.. tipo 30 euro l'anno.. finch? non inizi a fare qualche milione di pagine.... anche se te lo auguro.. non succeder? non in fretta...

    Se vuoi aprire un blog.. andrei su blogsport... alla fine wordpress ? una specie di front page avanzato dove ogni tot di chiedono soldi per il mapping per certi plugin ecc. ecc.

    Alla fine tanto devi mettere materiale originale testi e foto.... quello conta.

    blog di cosa?

    A: compra un dominio
    B: vedi sopra
    Last edited by mito22; 27-07-16, 14:12.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Blog consigli su cammino di santiago. .in realt? ce ne sono gi? tanti ma pi? che altro lo faccio per condividere consigli personali che non avevo letto da nessuna parte...poi visto che nella vita non si sa come andr? volevo capire se quello che scrivo ? mia propriet? o no e se c'? modo di salvare il Blog nel caso decidono di cancellarlo

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' tuo.. e se ? su tuo dominio resta.. cmq. fai backup....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          E' tuo.. e se ? su tuo dominio resta.. cmq. fai backup....
          Ok grazie. .per ora senza dominio che ? solo a scopo di condivisione.

          Ora mi informo come fare backup e poi inizio.

          Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Come inizio perch? non aprire un blog gratuito direttamente su wordpress.com? In seguito puoi spostarlo tranquillamente su un tuo dominio personale.

            Comment

            X
            Working...
            X