Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Win 7 o Win 10

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Win 7 o Win 10

Allora, per l'ennesima volta ho dovuto cambiare PC, basta portatili che tanto non mi servono e poi son troppo delicati, ho dunque preso un fisso della HP, un Pavillon serie BOH...Intel i5, 8 giga di Ram ecc....

Ho schiaffato dentro a sto PC l'SSD del portatile, ed ora non s? decidere se tenere Win 7 o passare gratuitamente a Win 10, che onestamente ha tante APP che non utilizzo.

Che differenza di "peso" passa tra i due?

Immagino che il 7 sia pi? leggero e veloce o no?

• Font Size
    Metti il 10 e vai con dios.

Il 10 viaggia meglio .
    Last edited by AndreaRS250; 26-07-16, 11:13.

Comment

• Font Size
      guarda devo essere onesto, ci ho provato 5 volte e l'installazione dell'upgrade a Win 10 si pianta al 99% e non capisco perch?!!!

l'installazione di Win 7 ? pulita, regolarmente attivato ed ho ovviamente installato il SP1... non ho installato software di terze parti tipo Chrome, non c'? nulla che potrebbe "disturbare" l'aggiornamento, mi sono rotto i ball....

Comment

• Font Size
        Ho un paio di amici che sono tecnici di pc e roBBa varia...mi hanno consigliato 7.
        Secondo loro,attualmente,? il miglior s.o.
        Va a fin? che lo installo pure io,visto che devo formattare a breve.

Comment

• Font Size
          Non mettere il 10, tieniti il 7!!!!!
          Io ho fatto il passaggio scaricando il 10 e me ne sono pentito.

Comment

• Font Size
            Fate installazione pulita.
            7 gira bene ma il 10 oramai ? maturo.

Comment

• Font Size
              Occhio che chi ha 7 pu? passare a 10 gratis ancora per poco. Vi consiglio di farlo e nel caso tornare a 7 ma avrete la possibilit? di rimettere 10 gratis quando volete.

Comment

• Font Size
                mah, ormai ho deciso, tengo il 7 per un altro anno, tanto parliamoci chiaro, per ora il 10 ? gratis, ma volete che non ci sia il metodo per installarlo anche dopo senza pagarlo?

Comment

• Font Size
                  Se hai la licenza originale di 7 sarebbe stupido dover poi craccare il 10.
                  Come detto anche se attivi la licenza per il 10 puoi usarla comunque per 7.

Comment

• Font Size
                    ok vero, ma come detto, dopo 5 tentativi mi sono arreso...ed ogni tentativo ? durato almeno 5 ore!!!

Comment

• Font Size
                      ? sempre consigliabile fare le installazioni pulite e non gli aggiornamenti.
                      win10 credo ti dia la possibilit? di farlo direttamente da win 7 avviato.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        ? sempre consigliabile fare le installazioni pulite e non gli aggiornamenti.
                        win10 credo ti dia la possibilit? di farlo direttamente da win 7 avviato.
                        tentato anche quello, niente da fare, stesso blocco al 99% !!!

va beh non importa, in realt? ero curioso di capire perch? molti ritengono il che il 7 sia pi? "leggero"....

Comment

• Font Size
                          unica menata del 10 ? che era uscito forse troppo presto e quindi qualche bug di troppo
                          oltre alla questione privacy che si risolve facendo le cose con cognizione

unica grossa differenza, a parte la minima legata all'interfaccia, ? che ti permette di usare un account microsoft con le relative sincronizzazioni (e anche per scaricare le app dallo store).. ovviamente i programmi vecchio stile si installano come sempre..

quello ? un pro e un contro... io che me ne faccio poco ho rimesso account locale e non microsoft.. trovo davvero poche differenze con 7.. e tra ssd e i7 zero differenze sulla velocit?

su un fisso poi meglio il 10 per quanto riguarda la gestione della sospensione e riavvio... rende le cose ancora pi? veloci.

Comment

• Font Size
                            il 10 da il suo meglio su macchine non propriamente moderne.
                            su macchine dotate di ssd, processore e ram decenti, la differenza la senti meno.

e, no, il 10 e' meglio ottimizzato, e piu' reattivo, rispetto al 7.

Comment

• Font Size
                              ho aggiornato il mio portatile dopo aver visto che quello dei miei (gi? vecchio di 5 anni) ? diventato pi? scattante da 7 a 10

mi trovo bene con 10, per? ho ancora 7 a 32bit sul netbook per usare programmi particolari o vecchi (tipo per flashare la centralina della macchina )

Comment

X
                              Working...