Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiedo aiuto per mini pc portatile/scheda audio stereo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chiedo aiuto per mini pc portatile/scheda audio stereo.

    Ragazzi, avrei bisogno di un aiuto, ho un mini pc Asus portatile e dovrei collegare un microfono. Il problema che questo mini pc ha l'entrata in mono e a me vuole in stereo. C'? la maniera di collegare una qualche scheda audio esterna USB (magari anche con 2/3 porte) con l'entrata in stereo? (E che magari non costi un miliardo.....!)
    Per ora grazie....

  • Font Size
    #2
    penso ti convenga di pi? uno scatolotto esterno da stereo a mono

    che connettori ha il microfono?

    6.35mm Male Stereo Audio to Dual 6.35mm Male Mono Audio Adapter Cable (135CM-Length) - Free Shipping - DealExtreme

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tipo una cosa del genere dici?

      TERRATEC Aureon Dual USB - Scheda Audio Usb Ultra Compatta | Strumenti Musicali .net

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il jack ? il piccolo da 3.5.
        Mito, potrebbe anche andare bene la scheda da te postata, per? se ci fossero pi? entrate per il mic sarei pi? contento (tipo anche un piccolo mixer) ma secondo voi, quel tipo di scheda audio USB, anche se il mio pc e in modo riesce a registrarmi la traccia in stereo passanda dalla USB?

        Poi con calma vi spiego cosa dovrei fare.....!! (Perch? non ci devo attaccare i microfoni...!!!)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Guardando il link, mi viene da pensare che il cavo ok mi si sdoppia, ma in una registrazione con un programma audio mi fa una sola traccia e io ho bisogno delle diverse tracce.....


          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
          penso ti convenga di pi? uno scatolotto esterno da stereo a mono

          che connettori ha il microfono?

          6.35mm Male Stereo Audio to Dual 6.35mm Male Mono Audio Adapter Cable (135CM-Length) - Free Shipping - DealExtreme
          Last edited by Paiolino; 12-01-15, 14:20.

          Comment


          • Font Size
            #6
            quindi devi collegare DUE "microfoni" o comunque sorgenti, no? Anche perch? un microfono singolo con uscita stereo non me lo spiego, non ha molto senso

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ti spiego in due parole.....
              Io faccio gare con la carabina di precisione ai 50 metri e le vibrazioni della canna sono la problematica pi? grande di questo sport. Avendo la possibilit? di mettere uno smorzatore di vibrazioni, prendendo spunto in un forum che ho letto, mi sono costruito un cavo con jack 3,5 da una parte, filo schermato di semplici cuffiette e dall' altra parte delle piastrine piezoelettriche (in totale 2, una ds e una sx). Con queste riesco, appoggiando alla canna le piastrine, a registrare le vibrazioni. Spostando le regolazioni dello smorzatore dovrei trovare pi? velocemente (e anche con pi? precisione) il punto dove ho meno vibrazioni. Con il pc di casa mettendone una coppia, la registrazione mi viene in 2 tracce, ma dovendo usate al poligono un pc portatile, il mio mini registrando in mono me ne registra solo una. ? per quello che se riuscissi a collegarci anche un piccolo mixer a 2/3 entrate mic (prima non l'ho specificato, devo usate l'entrata del mic perch? quella ? pre amplificata, quelle delle casse no) quindi in quella maniera riuscire a collegare anche 4/6 "sensori".
              Last edited by Paiolino; 12-01-15, 15:19.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Nessuno...?!?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Praticamente il pc di casa ha l'ingresso misto LineIn/Mic che supporta jack mono o stereo mentre quello del portatile ha solo l'ingresso microfono monofonico?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    Praticamente il pc di casa ha l'ingresso misto LineIn/Mic che supporta jack mono o stereo mentre quello del portatile ha solo l'ingresso microfono monofonico?
                    Esatto, ma io per poter registrare una traccia in stereo sul mio portatilino, come posso fare? Riesco con una scheda audio usb esterna?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      S?, per? ne devi trovare una che abbia il Line In ? non ? facile, non conosco nessuna schedina da 2 soldi che ce l'abbia

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X