Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help SSD su ultrabook

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help SSD su ultrabook

Sto valutando l'acquisto di un portatile. Requisiti fonamentali che sia un 15 pollici, che abbia la tastiera retroilluminata e che sia leggero....quindi probabilmente un ultrabook farebbe al caso mio. Domanda: ? possibile montare su un ultrabook un HD SSD?
    Eventualmente che marca mi consigliereste? (Capacit? 256/512)

Grazie dei consigli

• Font Size
    se non vuoi spendere un botto adesso fanno degli ibridi 128 ssd 1Tb tradizionale nello stesso disco.

io sul mio CACCAPI' che cominciava ad accusare gli annetti di metti e togli programmi... ho approfittato di aver rifatto il desktop, mettendo un samsung da 512 in quello e utilizzando il kingstone da 128 che mi ? avanzato dalla vecchia configurazione nel portatile...
    Adesso ordino un caddy per il dvd e lo utilizzo per rimettere dentro anche il 512 tradizionale originale... mi rimarr? il masterizzatore esterno... ma tanto lo uso pochissimo.

per quanto riguarda che ssd mettere in un portatile .. non andrei pi? di tanto su qualcosa di prestazionale e costoso.... perch? a quel punto probabilmente il collo di bottiglia sarebbe il controller SATA integrato sulla MB....
    Last edited by ace; 28-12-14, 07:20.

Comment

• Font Size
      Ho visto che ci sono degli ultrabook da 15 pollici (anche se la maggior parte sono da 13 pollici) con SSD da 256 MB, ma costano un botto....proprio per questo mi chiedevo se la soluzione poteva essere acquistarne uno con HD tradizionale e poi sostituirlo con un SSD

Comment

• Font Size
        Vai a vedere il Lenovo Yoga 2 Pro Tablet. ? new generation degli ultrabook.. Da 13" lo schermo in quad HD e il proiettore incorporato ottimizzato fino ai 50".

Basta la tastiera BT e hai un fenomenale supporto

PS: Io ho appena preso il 10" e come tablet ? una spanna sopra i vari Samsung

Comment

• Font Size
          Originally posted by bandit77 View Post
          Vai a vedere il Lenovo Yoga 2 Pro Tablet. ? new generation degli ultrabook.. Da 13" lo schermo in quad HD e il proiettore incorporato ottimizzato fino ai 50".

Basta la tastiera BT e hai un fenomenale supporto

PS: Io ho appena preso il 10" e come tablet ? una spanna sopra i vari Samsung
          Grazie per il suggerimento, ma per me ? fondamentale che abbia uno schermo da 15"

Per intenderci un portatile che ha le caratteristiche che cerco (dimensioni, peso, SSD) ? il macbook pro da 15"....peccato per? che costa parecchio.
          Da qui la mia domanda...e se comprassi un ultrabook da 15" e ci mettessi un SSD potrebbe avere senso secondo voi?

Comment

• Font Size
            Beh... Io ultimamente seguo molto Lenovo.. Secondo me ha il potenziale per far il culo ai conccorrenti.
            Farebbe a caso tuo il Lenovo T540P
            Ha quello che chiedi... Schermo da 15" e SSD da 256..
            Vai a vedere..

Comment

• Font Size
              best buy? mac book air da 13.

perch? il 15?

Comment

• Font Size
                ovviamente puoi mettere gli ssd su tutti i computer che ti pare (a meno che non siano saldati in qualche maniera ma non mi pare)

piuttosto... occhio perch? alcuni (tipo air) usano ssd con formato differente (sono leggermente pi? piccoli dei dischi da 2,5" standard)

io ho un asus e ho fatto come dice ace
                ssd da 128 al posto del hd (e il computer vola)
                hd bay al posto del masterizzatore (br mai usato... mah 120 euro buttati)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  best buy? mac book air da 13.

perch? il 15?
                  Perch? mi trovo meglio in generale ad usare uno schermo pi? ampio, soprattutto quando lavoro su excel.
                  Ora sto provando a dare un occhio in rete ai macbook pro retina da 15 per vedere a quanto si trovano.
                  Tu con l'Air ti trovi bene?

Comment

• Font Size
                    Beh... Io ultimamente seguo molto Lenovo.. Secondo me ha il potenziale per far il culo ai conccorrenti.
                    Farebbe a caso tuo il Lenovo T540P
                    Ha quello che chiedi... Schermo da 15" e SSD da 256..
                    Vai a vedere..
                    Ho appena dato un occhio sul sito Lenovo e il modello che mi hai indicato, equipaggiato con l'SSD da 256, passa i 2.100 euro....io vorrei stare su una cifra pi? contenuta

Comment

• Font Size
                      Io sul sito lo avevo visto a 800?

Comment

• Font Size
                        Io sul sito lo avevo visto a 800?
                        La versione "base" casta oltre 1.800

Comment

• Font Size
                          Acquista i notebook Lenovo IdeaPad Serie 5! Notebook multimediali convenienti con potenti processori, display FHD, audio coinvolgente, ✔ SPEDIZIONE GRATUITA.

Questo ha il 15" e i 256 ssd

Comment

• Font Size
                            Grazie mille per la dritta
                            Si vede che ho guardato il modello sbagliato :1:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nayers View Post
                              Perch? mi trovo meglio in generale ad usare uno schermo pi? ampio, soprattutto quando lavoro su excel.
                              Ora sto provando a dare un occhio in rete ai macbook pro retina da 15 per vedere a quanto si trovano.
                              Tu con l'Air ti trovi bene?
                              guarda, se volevi un ultraportatile per una questione, appunto, di portabilit?.. credimi.. l'air non si batte... anche per una questione di batteria. unico neo (che pu? essere un pro, dipende dai punti di vista) ? il sistema operativo.. ma se non ti serve un programma specifico, te la cavi comunque nell'uso office.

la diagonale ? 13,3 (1440x900)

il dell xps, sempre da 13 ha per? schermo full hd

l'acer aspire s7 arriva anche a 2560x1440.

magari attualmente c'? qualche competitor che offre qualcosa di simile, ricordo gli zen book di asus ma non ho presente le caratteristiche.

ho visto il samsung ativ 9, 15 pollici full hd touch ma non so se ips e il prezzo ? altino.

se invece non ti schiodi da 15 pollici (che poi conta la qualit? dello schermo e la risoluzione pi? di tutto) allora anche io guarderei altrove.. i mbpro mi sembrano un po' esagerati come prezzi.
                              Last edited by AndreaRS250; 29-12-14, 01:23.

Comment

X
                              Working...
                              X